lunedì 20 marzo 2017

HONDA CRF1000L AFRICA TWIN RALLY

VERSIONE SPECIAL PER IL FUORISTRADA PROFESSIONALE
Frutto dell’esperienza del pilota Paolo Ceci alla Africa Eco Race 2017 ed allestita da RedMoto  Srl  –  partner  di  Honda  Motor  Europe  Ltd  Italia  –  sfruttando  la  migliore componentistica professionale, la nuova inarrestabile Africa Twin Rally è in grado di affrontare  i  raid più  estremi ad  andature  racing puntando decisamente alla vittoria.
L’omologazione per  l’uso  su  strada  e  la  possibilità  di  montare  i  normali  accessori dedicati al modello standard, la rendono perfettamente fruibile anche nel turismo a lungo raggio. L’Africa Twin Rally 2017 è un modello regolarmente omologato per la circolazione su strada, disponibile sia nella versione con cambio manuale (21.490 Euro f.c.) che nella versione con cambio sequenziale a doppia frizione DCT Dual Clutch Transmission (22.640 Euro f.c.). Grazie agli interventi su scarico e centralina, l’aumento di potenza supera i 5 CV pur rispettando l’omologazione Euro 4. Inoltre un netto risparmio di peso di oltre 7 Kg garantisce alla nuova Africa Twin Rally una maneggevolezza senza paragoni e un perfetto equilibrio. Entrambe le versioni dell’Africa Twin  Rally ( con  cambio  manuale  o con il DCT) sono disponibili nella colorazione Rally Rede Tricolour HRC. Di seguito le caratteristiche della versione Rally (rispetto ai modelli standard):
• Sovrastrutture rally replica
• Gruppi ottici a LED rally replica
• Torre porta strumenti in alluminio stile rally
• Sella off-road
• Forcella rally kit
• Piastre forcella in alluminio ricavate dal pieno, anodizzate
• Ammortizzatore posteriore rally kit
• Paramotore in fibra di carbonio
• Componentistica in fibra di carbonio
• Griglie protezione radiatori
• Ruote professionali rally con mozzi in allumino ricavati dal pieno
• Pneumatici rally
• Tubi freno in treccia metallica
• Tubi radiatore in gomma siliconica
• Centralina elettronica rimappabile via App
• Scarico completo Racing con dB killer
• Guida catena in Teflon
• Pedane in acciaio dal pieno
• Attacchi per le borse originali Honda
Componenti opzionali :
• Riparo pinza freno di stazionamento in fibra di carbonio (versione DCT)
• Riparo attuatori cambio DCT in fibra di carbonio
• Attacco manubrio con predisposizione al montaggio strumenti
• Presa USB
Dettagli allestimento standard:
Impianto di scarico omologato TERMIGNONI con camicia in titanio derivato dall’esperienza nella Dakar, completo di collettori Racing in acciaio inox.
Innovativo sistema UPMAP che permette, tramite l’applicazione, di scaricare la mappatura più adatta alla propria configurazione e di installarla nella centralina della propria moto.
Nuova taratura forcella con nuove molle e idraulica appositamente studiata per un impiego fuoristrada. Il tappo forcella, ricavato dal pieno, offre la possibilità di aggiungere pressione al sistema ammortizzante in caso di necessità.
Ammortizzatore con nuova molla e nuova taratura idraulica per adattarsi perfettamente alla guida in fuoristrada. Rimane invariato il sistema di precarico originale che è ora dotato di manopola in alluminio anodizzato ricavato dal pieno.
Tubi radiatore in gomma siliconica per un look Racing.
Pedane in acciaio inox ad alta resistenza, ricavate dal pieno per la massima aderenza dello stivale in fuoristrada.
Cruna catena Racing in teflon anti urto per la massima efficacia anche in condizioni estreme con supporto al forcellone rinforzato, realizzato in alluminio, ricavato dal pieno.
Innovativa torre porta strumenti in alluminio ricavato dal pieno dove è alloggiato il cruscotto originale, il trittico di fari led e l’innovativo cupolino trasparente derivato dalla moto della Dakar. Naturalmente la torre è predisposta per l’alloggiamento del roadbook e di tutti gli strumenti di navigazione e sicurezza richiesti durante le gare.
Piastre di sterzo speciali ricavate dal pieno studiate per ridurre al massimo la torsione dell’avantreno anche nei percorsi più difficili e tortuosi anche a velocità elevate. È già predisposto l’attacco per l’ammortizzatore di sterzo e viene nel contempo mantenuto il blocca sterzo.
Parafango anteriore dal design innovativo e nuovi parasteli forcella si integrano perfettamente con le nuove fiancatine che replicano la moto della Dakar.
Nuova sella monoposto con spugna ultraleggera e copertina in vinile per facilitare il movimento del pilota nei percorsi fuoristrada.
Protezione catena in alluminio per un’adeguata resistenza agli urti e una durata eccellente (foto solo a titolo indicativo).
Innovativo e unico paramotore in fibra di carbonio derivato dalle CRF impiegate nella Dakar che offre la più ampia protezione al telaio, al motore e allo scarico.
Tappi motore, tappo della pompa freno anteriore e controllo fase in alluminio anodizzato ricavati dal pieno.
Pignone protetto dal carter in fibra di carbonio; corona dotata di corpo in alluminio (che garantisce un peso ridotto) con denti in acciaio per una maggiore durata.
Le protezioni del telaio in fibra di carbonio danno la possibilità di muovere liberamente lo stivale avanti e indietro per facilitare la guida in fuoristrada. Nel contempo adesivi speciali posizionati nella parte più liscia del telaio offrono al pilota il massimo controllo. Un altro tocco “racing” è conferito dai baffi serbatoio in fibra di carbonio.
Robuste ruote con mozzo ricavato dal pieno dotate di cerchi Excel adatti alle competizioni, equipaggiate con pneumatici da fuoristrada e camere d’aria rinforzate.
Tubi freno anteriori in treccia per ottimizzare la già potente frenata dell’Africa Twin di serie.
Codino posteriore dal nuovo design, su cui è possibile montare le valigie originali Honda. Grazie alla struttura tubolare del nuovo maniglione è molto semplice dotare la moto del top case originale.
Luce LED integrata nel codino, unita al porta-targa in alluminio dal design essenziale, che rendono ancor più snello e aggressivo il parafango posteriore.
I radiatori sono ben protetti da griglie rinforzate in alluminio.