giovedì 29 gennaio 2015

ABBIGLIAMENTO

OUTBURN
Outburn is coming back! Ecco riassunta in una frase una delle più belle notizie regalatami nel 2015 da una mia carissima amica. E se vi state chiedendo chi e cosa sia Outburn e perchè trova posto su Garage Italiano, la risposta è semplicissima e si può riassumere in un’unica parola: passione. 

martedì 27 gennaio 2015

HARLEY-DAVIDSON

STREET 750 by KUSTOM KOMMUNE
Circa due anni fa l’Harley-Davidson ha lanciato sul mercato la più scioccante e controversa motocicletta dai tempi del motore Evolution: la Street 500 e 750 bicilindrica a 60 gradi raffreddata a liquido, progettata a Milwaukee ed assemblata in India. Neppure la V-rod ha diviso così profondamente gli animi al suo debutto.

venerdì 23 gennaio 2015

DAKAR

PORSCHE 959 DAKAR (1986)
Ed eccoci giunti al terzo gradino del podio. E -rullo di tamburi- ha quattro ruote ed è una Porsche! Ebbene si, una macchina…e che macchina. Tra di noi c’e’ stato un attimo di silenzio quando è stata proposta, ma a ben vedere Porsche e Dakar sono nomi indissolubili tra di loro.

mercoledì 21 gennaio 2015

DAKAR

BMW GS HPN PARIS DAKAR (1985)


Continua su Garage Italiano il completamento del podio dei mezzi a nostro avviso più rappresentativi della Dakar. A furor di popolo non si può non menzionare la BMW GS vuoi perché il mito della moto più venduta in Italia è nato sulle sabbie africane, vuoi perché l’immagine dei due cilindri boxer sono emblematicamente legati alla corsa dakariana. Ma quale delle varie BMW?

lunedì 19 gennaio 2015

DAKAR

HONDA EXP-2 (1995)
Sulla scia dell’ultima edizione della Dakar sudamericana  qualcuno di noi ha buttato li una domanda all’apparenza semplice: quale è stato il mezzo dakariano che vi è rimasto nel cuore, al di là dei risultati? E quello che se vi dicono “Dakar” vi viene subito in mente?

giovedì 15 gennaio 2015

PERSONAGGI

VAIFRO MEO
Il moto di un corpo nel minor tempo in un dato spazio prestabilito definisce l’essenza matematica della velocità su due ruote: spazio fratto tempo uguale velocità…per l’appunto. Ma soggettivamente cosa spinge alcuni di noi a voler raggiungere il traguardo prima di tutti gli altri? Quando sei in motocicletta, quando senti di poter dominare gli eventi e piegarli al tuo volere (falso), quando ogni gesto viene naturale allora in quel preciso istante sei veloce… sei velocità tu stesso.

martedì 13 gennaio 2015

MOTO GUZZI

V 35 TT “02” by MATTEUCCI GARAGE

Cosa mi piace di una moto? Parecchie cose. Ma su tutto deve avere alcune caratteristiche irrinunciabili: semplicità, leggerezza ed un abito stiloso. Ok forse sono peculiarità che piacciono a parecchi di noi ma quanti costruendo una special si attengono davvero a questi dictat? Nella realizzazione della 02 Marco ha rispettato tutti questi parametri partendo dalla funzionalità dell’oggetto in se e liberandolo dell’eccesso. E