giovedì 30 aprile 2015

PERSONAGGIO

CARLO GUZZI
Qui a Garage Italiano ci siamo posti una domanda: quanto incide il DNA del fondatore nella caratterizzazione di un marchio di motociclette? Per esempio esiste una marca che ha sperimentato le più svariate architetture di motori, che attualmente produce l’unico propulsore a V trasversale al mondo raffreddato ad aria, che ha vinto oltre 3300 competizioni, che ha quasi 100 anni (e non ha alcuna intenzione di mollare) e che è italiana.

martedì 28 aprile 2015

GARELLI

TECNOLOGIA ITALIANA

Prima dell’esperimento Ducati con il telaio monoscocca, un’altra casa motociclistica progettò e vinse con questo tipo di soluzione tecnica. Stiamo parlando di Garelli storico marchio italiano fra i più antichi (la fondazione è datata 1919) e tra i maggiori protagonisti delle competizioni nazionali e internazionali dell'epoca pionieristica.

domenica 26 aprile 2015

INTERVISTA IN ESCLUISVA CON SERGIO DI MONTECATENA

L’ALTA MODA ITALIANA DELLA MOTO
Grazie ad una mia carissima amica ho avuto il piacere di conoscere e intervistare Sergio Monteverdi, creatore di Montecatena. L’impressione che mi ha lasciato alla fine della nostra chiacchierata (dove si è discusso di moto, di moda, anche di Baudlaire, medioevo e tanto altro) è stata quella di aver conosciuto il Lord Byron del settore dell’abbigliamento.

giovedì 23 aprile 2015

HARLEY-DAVIDSON

DIRT TRACK feat XR-750
Non si puo' parlare del dirt (e del flat) track senza menzionare una tra le piu' vittoriose motociclette di tutti i tempi della disciplina: l’Harley-Davidson XR-750.

mercoledì 22 aprile 2015

YAMAHA

Yamaha TZ 750 e Kenny Roberts: la Storia di un binomio mitico.
Esistono varie categorie di preparatori. Tra le tante mostriamo un amore viscerale per quella dei visionari che una mattina si svegliano e pensano “ehi oggi metto il motore di una MotoGP dentro il telaio di un enduro; monto due ruote che non sono da strada e neppure da off road e vediamo chi ha il coraggio di guidare questo mostro”.

domenica 19 aprile 2015

FLAT TRACK

FLAT TRACK
Derapare e’ la cosa piu’ bella che si possa imparare a fare in sicurezza su due ruote. Se con le bici si usava il freno posteriore sulle moto e’ tutta questione di polso destro. Perche’ tutti sono capaci d’andare dritto…ma il divertimento e’ in curva.

martedì 7 aprile 2015

LA LEGGENDA INCONTRA LA PASSIONE E NASCE THE REUNION

Motociclette cafe racer, classiche e special si danno appuntamento all’Autodromo di Monza, il 9 maggio per una giornata all’insegna del divertimento e dello stile.


All’interno dell’Autodromo di Monza, il tempio dei motori che genera emozioni e pelle d’oca, il 9 maggio, in occasione di Monza Biker fest, va in scena la prima edizione del moto raduno The Reunion, una vera e propria festa che ospita i migliori customizer, una sprint race, musica live e performance di burlesque.