giovedì 29 settembre 2016

HARLEY-DAVIDSON OPEN DAY

OPEN DAY HARLEY-DAVIDSON: DEMO RIDE E NUOVI PROPULSORI MILWAUKEE-EIGHT
Autunno caldo e carico di sorprese quello che propone Harley-Davidson, a cominciare dall’open day dell’1 e 2 ottobre in tutte le concessionarie ufficiali sparse sul territorio italiano. Un fine settimana per scoprire tutti i nuovi modelli Harley-Davidson 2017, il motore Milwaukee-Eight la collezione d’abbigliamento e la vasta  gamma  di  accessori  originali,  con  la  possibilità  di  provare  le moto disponibili con un demo ride.

mercoledì 28 settembre 2016

MOTO GUZZI MGX-21

LA PIU’ ECCITANTE MOTO GUZZI  IN TUTTE LE CONCESSIONARIE PER GLI OPEN DAY
Dopo il tour americano e l’open house per i 95 anni del marchio lariano, durante i quali ha riscosso lodi e commenti positivi, la più eccitante Moto Guzzi del nuovo millennio è pronta per essere apprezzata e toccata con mano anche dai motociclisti italiani. Infatti dal 26 Settembre all’1 Ottobre le porte dei concessionari Moto Guzzi saranno aperte a chiunque vorrà ammirare dal vivo la favolosa MGX-21, la moto più spettacolare mai prodotta a Mandello del Lario.

giovedì 22 settembre 2016

PRONTA PER PORTARTI IN CAPO AL MONDO

HARLEY-DAVIDSON IRON 883 by H-D CATANIA
Cosa serve per girare il mondo su due ruote? Sicuramente una moto capace d’adattarsi ai più disparati terreni, funzionale, affidabile e che sia anche in grado di divertire al momento opportuno. Probabilmente l’Harley-Davidson Iron 883 possiede buona parte di queste caratteristiche. Il resto si può ottenere con una preparazione ad hoc come quella eseguita dalla concessionaria ufficiale catanese.

martedì 20 settembre 2016

UN’HARLEY COSI’ NON SI ERA MAI VISTA

HARLEY-DAVIDSON IRON 883 by H-D BOLOGNA
C’è stato un tempo in cui le moto avevano ruote da 21 pollici sia davanti che dietro, con pneumatici stretti stretti e pochissimo grip. Poi sono arrivati cerchi più larghi e con diametro inferiore e sono arrivate pieghe da “gomito a terra” e angoli da sfida alle leggi della fisica.

domenica 18 settembre 2016

CELEBRARE IL PASSATO

HARLEY-DAVIDSON IRON 883 HEROICA by H-D PARMA
Se si vuole andare veloci con una motocicletta poco importa se si è in sella ad una piccola 125, su una supersportiva o a cavallo di una grossa Harley; quel che conta, prima di tutto, è il polso destro. E con questo spirito, forti anche di un background agonistico di tutto rispetto, la concessionaria Harley-Davidson di Parma ha elaborato una Iron 883 in quest’ottica, pescando stile e contaminazioni dall’endurance e dalle motociclette inglesi anni ’60 come ad esempio la Norton Commando.

giovedì 15 settembre 2016

TECNICA

COME PROGETTARE E COSTRUIRE UNA MOTOCICLETTA PER LA PISTA...IN CASA!
Certe volte gli eventi si devono incastrare nel momento giusto per poter funzionare a prescindere dalla loro qualità. E’ il caso di Pietro motociclista come noi, conosciuto virtualmente, che un giorno ha mandato un messaggio con su scritto “sto progettando una motocicletta da pista; vi va di parlarne un po’?”. E’ stata un’illuminazione perché dopo la notizia che Honda quasi certamente dall’anno prossimo toglierà dai listini la sua CBR600RR, ci era venuto in mente l’insana idea di rendere gloria a questo modello acquistandone uno per utilizzarlo unicamente in pista.

martedì 13 settembre 2016

MV AGUSTA F4Z

DESIGN SENZA TEMPO IN ESEMPLARE UNICO
Potrà piacere o meno ed essere fonte d’ispirazione per preparatori e design del settore, ma quello che sicuramente non sarà mai è una motocicletta di serie. Già perché MV Agusta e Zagato due nomi che identificano l’eccellenza italiana nei rispettivi ambiti d’appartenenza, si sono uniti per creare una one off, un pezzo unico su due ruote che fosse la summa delle caratteristiche dell’uno e dell’altro marchio, amalgamate in egual misura senza che l’uno predominasse sull’altro.

domenica 11 settembre 2016

HARLEY-DAVIDSON GAMMA TOURING

INCREDIBILI (E PIU’ POTENTI) I NUOVI PROPULSORI MILWAUKEE-EIGHT

Premessa: prima di scrivere dei nuovi propulsori Milwaukee-Eight 107 presentati da Harley-Davidson, abbiamo letto le impressioni di harleisti (e non) su vari blog e siti di settore. I più hanno gridato allo scandalo perché (citiamo testualmente) “la Motor Co. si sta giapponesizzando”.