venerdì 29 giugno 2018

Ducati Multistrada 1260 vince la Pikes Peak International e riconquista la corona di “King Of The Mountain”

Carlin Dunne, in sella alla Multistrada 1260 Pikes Peak, trionfa nella prestigiosa gara in Colorado.
Il pilota Ducati Carlin Dunne, alla guida della nuova Multistrada 1260, si è aggiudicato la vittoria della Pikes Peak International Hill Climb 2018, la prestigiosa gara in salita svoltasi questo fine settimana sulle montagne del Colorado, riportando Ducati alla vittoria e riconquistando la corona di “King Of The Mountain”.

Attraverso l’Europa con Tucano Urbano

Il produttore di accessori e abbigliamento per motociclisti sarà sponsor tecnico della Gibraltar Race 2018
Al via la Gibraltar Race 2018, il moto challenge organizzato da moto Raid Experience nel cuore dell’Europa: dal 22 giugno al 7 luglio, dalla Transilvania, a pochi passi dal castello di Dracula, fino a Gibilterra. Ottantasei intrepidi riders provenienti da tutto il mondo attraverseranno il Vecchio Continente, da est ad ovest.

giovedì 28 giugno 2018

Ducati WDW2018

Fervono i preparative per il grande evento Ducati del WDW2018; e ora sappiamo che la Scrambler sarà protagonisti con la Land of Joy
Tra le tante attività confermate al WDW2018, in programma dal 20 al 22 luglio al Misano World Circuit "Marco Simoncelli", non poteva mancare la Land of Joy Scrambler con tante iniziative all'insegna del divertimento. Nella prima giornata, venerdì 20 luglio, ad aprire le competizioni previste in calendario al WDW2018, sarà la Flat Track Race e, tra i protagonisti, non mancheranno i piloti Ducati.

Dovizioso e Lorenzo in Olanda

Il Ducati Team arriva in Olanda per il Dutch TT ad Assen
Dopo le due splendide vittorie di Jorge Lorenzo al Mugello e a Barcellona, il Ducati Team arriva nei Paesi Bassi per l’ottavo round del Campionato Mondiale MotoGP, in programma questo weekend sul Circuito TT di Assen.

mercoledì 27 giugno 2018

Lo scooter per i raid nel deserto!

L’ultima sfida di Renato Zocchi: alla Gibraltarrace in sella all’X-ADV 750 di Honda, definito “il primo e unico SUV a due ruote”
Renato Zocchi è un pilota con un passato glorioso nel motocross, 1° pilota ufficiale Cagiva, 3° al mondiale di motocross, e plurititolato campione nazionale. Vincitore al Rally dei Faraoni, 2° alla Bahia 1000, costantemente nei primi in classifica alla Paris-Dakar, Zocchi può essere considerato anche un veterano della Gibraltarrace. V

La SuperSport si rifà il look

Ducati presenta un nuovo abbinamento cromatico per la gamma SuperSport
Ducati anticipa il 2019 presentando un nuovo e affascinante abbinamento cromatico per la SuperSport, che viene proposta con carene in Titanium Grey opaco abbinate a cerchi e telaio rossi. L’inedita colorazione unisce sportività ed eleganza reinterpretando una combinazione che, in passato, ha caratterizzato alcuni tra i modelli sportivi più iconici di Ducati.

martedì 26 giugno 2018

Ducati a Laguna Seca gara 2

Davies ancora secondo con il Aruba.it Racing - Ducati in gara 2 a Laguna Seca; sfortunato Melandri ritiratosi dopo una scivolata
Il team Aruba.it Racing - Ducati è salito nuovamente sul podio in Gara 2 a Laguna Seca (Stati Uniti), teatro dell’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike, con un altro secondo posto ottenuto da Chaz Davies. Il gallese è scattato bene dalla terza fila, recuperando subito posizioni.

Ducati a Laguna Seca gara 1

Il team Aruba.it Racing - Ducati sul podio in gara 1 a Laguna Seca con Davies secondo; Melandri quinto in rimonta
Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato sul podio in Gara 1 a Laguna Seca (Stati Uniti), teatro dell’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike, grazie al secondo posto ottenuto da Chaz Davies. Il gallese, autore della pole position, è stato protagonista di un’ottima partenza ed ha siglato il giro veloce al secondo passaggio in 1’23.041 (nuovo record del circuito) andando subito in fuga.

mercoledì 20 giugno 2018

Il viaggio della vita

Honda Adventure Roads 2019, destinazione Sudafrica! Oltre 3.200 km e 12 giorni per un raid indimenticabile.
Dopo il riscontro positivo alla sua introduzione nel 2017, la prossima puntata dell’Adventure Roads tour offrirà ai motociclisti un viaggio da “una volta nella vita” in Sudafrica a marzo 2019. La prima edizione di Adventure Roads ha visto 40 motociclisti appassionati partire sulla CRF1000L Africa Twin per un viaggio di 8 giorni e 3.500 km da Oslo a Nordkapp – il punto più a nord d’Europa - lungo le strade tortuose che costeggiano i paesaggi mozzafiato della costa del Mare del Nord della Norvegia.

Moto Guzzi V7 III limited

Svelata al Wheels and Waves la serie speciale della 750 lariana prodotta in soli 500 esemplari

Nell’affascinante cornice di Biarritz, di fronte a migliaia di bikers riunitisi per il tradizionale appuntamento con Wheels and Waves, Moto Guzzi ha svelato la nuova Moto Guzzi V7 III Limited, più recente interpretazione stilistica della nota “settemmezzo” di Mandello.

MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS

La sportiva per il turismo varesina evolve con l’introduzione di novità elettroniche come il cambio SCS.
La road map della tecnologia: è il percorso che MV Agusta ha delineato per sostenere e rafforzare la sua leadership. Il prossimo passo è già qui, con l’introduzione di una novità assoluta, esclusiva mondiale nella produzione di serie. Turismo Veloce 800 Lusso, modello che rappresenta l’interpretazione MV Agusta dell’idea di turismo senza compromessi, introduce la nuova tecnologia SCS. La sigla significa “Smart Clutch System” e identifica la tecnologia - di cui MV Agusta è proprietaria - per la gestione completamente automatica della frizione.

Ducati a Laguna Seca

Destinazione California: il team Aruba.it Racing - Ducati a Laguna Seca con Davies e Melandri per l’ottavo round
Archiviato con due podi il round di Brno (Repubblica Ceca), il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a dirigersi a Laguna Seca (Stati Uniti) per l’ottavo appuntamento del Campionato Mondiale Superbike 2018. Sull’iconico tracciato californiano la Panigale R può vantare ben tre vittorie, tutte ottenute da Chaz Davies, l’ultima delle quali lo scorso anno a sole tre settimane dall’infortunio alla schiena patito in gara a Misano.

Harley-Davidson

Presentata la linea d’abbigliamento Summer 2018 in puro stile Harley-Davidson per i mesi più caldi.
Come ogni anno, con l’approssimarsi dell’estate, Harley-Davidson propone una linea di abbigliamento Summer pensata per affrontare nel migliore dei modi mesi più caldi dell’anno. Si tratta di capi che propongono soluzioni all’insegna della versatilità e della funzionalità in grado di rispondere alle esigenze più diverse dei clienti, sia quando sono in sella alla moto sia nella vita di tutti giorni.

Aprilia nel GP di Catalunya

Espargarò cade e perde l’occasione di un buon piazzamento mentre Redding con una gara regolare, porta a punti la sua RS-GP
Aleix Espargaró ha compromesso con una caduta la possibilità di un buon piazzamento nella gara catalana della MotoGP. Costretto a partire dalla settima fila dopo le qualifiche non positive e per una penalità inflittagli dopo il warm up (quando si è trovato involontariamente in traiettoria danneggiando Jorge Lorenzo) che lo ha retrocesso di tre posizioni, Aleix si è trovato costretto a sorpassare da subito molti piloti.

lunedì 18 giugno 2018

“The Race of Champions”: i campioni Ducati in gara con le Panigale V4 S al WDW2018

I piloti Ducati si sfideranno in sella alle Panigale V4 S

A pochi giorni dalla conferma sulla presenza dei piloti Ducati MotoGP e SBK al WDW2018, arriva un'altra eccitante notizia a rendere l’appuntamento assolutamente imperdibile: “The Race of Champions”. Sabato 21 luglio i piloti Ducati diventeranno protagonisti di un’entusiasmante sfida sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race.

BMW presenta i suoi accessori digitali

BMW presenta la sua linea di apparati tecnologici in grado di mantenerci sempre connessi anche su due ruote.
Pianificazione accurata dei viaggi, navigazione affidabile, comunicazione interattiva con il passeggero, uso del telefono e possibilità di godere della propria musica in modo rilassato – la vasta gamma di accessori BMW non lascia nulla a desiderare in termini di attività possibili, e tutte durante la guida della moto.

Tony rimonta!

L’infortunio al compagno di marca rilancia il messinese in lizza per il titolo iridato. E ora a -12 sogna già il decimo iride.
Sfortuna o fortuna poco importa; il risultato è che nel week end appena trascorso Cairoli ha ridotto (e di molto) il distacco dal compagno di marca passando da -62 a -12 punti dalla vetta. Sulla sabbia di Ottobiano il messinese ha conquistato una doppietta esattamente come l’anno passato, conquistando 50 punti e approfittando dello stop forzato di Herlings assente per una frattura rimediata durante un allenamento.

Martillo!

Un’altra splendida vittoria per Jorge Lorenzo nel GP di Catalunya al Montmeló. Andrea Dovizioso costretto al ritiro da una caduta.
Jorge Lorenzo si ripete, due settimane dopo il trionfo del Mugello, vincendo il GP di Catalunya al Montmeló. Il pilota maiorchino, che scattava dalla pole position, è passato al comando nel corso del secondo giro, superando Marquez, ed ha poi mantenuto la testa della gara fino al traguardo, chiudendo con un vantaggio di oltre 4 secondi sul pilota Honda. Sfortunata la gara di Andrea Dovizioso, partito anche lui dalla prima fila grazie al terzo tempo ottenuto ieri in qualifica.

venerdì 15 giugno 2018

Vespa World Days

Belstaff accoglie la 12ma edizione dei Vespa World Days, il più importante raduno dei Vespa Club di tutto il mondo
Nella capitale dell’Irlanda del Nord, tutto è pronto per accogliere l’edizione 2018 dei Vespa World Days, l’annuale raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo, dal 14 al 17 giugno. Sono già iscritte oltre 3.000 Vespa di tutte le epoche, ma a migliaia sono attese da tutto il Regno Unito e dalla Repubblica d’Irlanda.

La BMW per andare a giocare a golf!

In occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia, è stata svelata la BMW Scrambler “Masters” realizzata in collaborazione con Unit Garage
Da quando è stata presentata la BMW R nine T Scrambler a fine 2015, BMW Motorrad ha ricominciato a far rivivere l’era dei modelli Scrambler in uno stile del tutto particolare. La BMW R nine T Scrambler è dotata di tutto ciò che distingue questa tipologia motociclistica, è caratterizzata da uno spirito unico ed è stata creata per gli appassionati di motociclismo che amano il design purista, ridotto all’essenziale e anticonformista, abbinato alla tecnica e qualità di una BMW.

giovedì 14 giugno 2018

Hardalpitur: fervono i preparativi per la decima edizione

A Sanremo protagonisti la nuova YAMAHA Ténéré 700 WORLD RAID EDITION e Alessandro Botturi 
  

Fervono i preparativi per la 10^ Hardalpitur Hat Sanremo-Sestriere, la manifestazione adventouring più importante e qualificata in Europa. Un’edizione che si preannuncia memorabile, rinnovandosi ancora una volta con tante nuove iniziative per essere ancora più coinvolgente e interessante. La 10^ edizione partirà ancora una volta dal mare di Sanremo, novità particolarmente gradita lo scorso anno da partecipanti e accompagnatori, che hanno trovato una grande accoglienza ed opportunità di svago.

Kawasaki a Misano

Ritorna la tribuna Kawasaki a Misano Adriatico
Grandi sconti e vantaggi per tutti gli amanti delle verdone in occasione del 9° Round del Mondiale Superbike che si correrà sul celebre tracciato di Misano Adriatico dal 6 all'8 luglio 2018. Kawasaki riserverà infatti un'opportunità unica a tutti i suoi sostenitori!

mercoledì 13 giugno 2018

Svelata la nuova Kawasaki KX450 MY19

La “cavalletta verde” di Akawshi si rinnova per imporsi sui campi da motocross al di qua e al di là dell’oceano
La KX450 è sempre stata costruita con un unico obiettivo: far salire i piloti sul gradino più alto del podio. E dopo oltre 40 anni Kawasaki offre una macchina senza eguali con un motore più potente montato su un telaio ancora più snello. Con i suoi componenti e la messa a punto, il nuovo motore della KX450 è ancora più potente con 3,4 cavalli aggiuntivi. Piccoli errori e stalli improvvisi saranno un problema da dimenticare grazie alla partenza “elettrica” che permetterà di lottare velocemente per risalire sui fuggitivi e lanciarsi verso il gruppo di testa.

Ducati in Spagna

Il Ducati Team arriva sul circuito del Montmeló per il GP di Catalunya.
Dopo la splendida doppietta di domenica scorsa al Mugello, i piloti del Ducati Team affrontano ora la settima gara della stagione, in programma questo weekend sulla pista spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona. Il lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso rendono il circuito catalano uno dei più spettacolari del calendario ed il Gran Premio di Catalunya attira sempre un pubblico molto numeroso.

martedì 12 giugno 2018

Yamaha M.Y 2019

Yamaha Motor presenta le novità della gamma off-road 2019
Yamaha ha realizzato le moto da cross più competitive e avanzate per circa cinquant’anni e, da quando ha vinto il primo mondiale MX nel lontano 1973, ha partecipato e conquistato podi in tutte le competizioni più importanti. L’anima racing è un parte integrante del DNA Yamaha e la voglia di vincere è al centro di tutte le attività della casa costruttrice. Dai primi passi con la YZ65 fino alle YZ85 e YZ125 , tutti hanno la possibilità di entrare in contatto con Yamaha sin dall'inizio della loro carriera agonistica e di usufruire del programma bLU cRU. Sono più di 80 i piloti di YZ85, provenienti da 17 nazioni europee. che utilizzano il supporto professionale di Yamaha partecipando alla YZ125 bLU cRU Cup.

Iannone e Aprilia insieme nel 2019 e 2020

Il progetto Aprilia MotoGP entra nella seconda fase evolutiva portando nel team un nuovo e più alto livello sempre più vicino ai migliori
Andrea Iannone sarà in sella alla Aprilia RS-GP nelle stagioni MotoGP 2019 e 2020. Il pilota, italiano di Vasto, classe 1989, affiancherà il confermato Aleix Espargaró. I tifosi Aprilia di tutto il mondo sono autorizzati a sognare, Andrea Iannone porterà in Aprilia Racing esperienza, velocità e voglia di vincere ai massimi livelli, insieme affronteranno una sfida affascinante con tutta l’intenzione di vincerla.

lunedì 11 giugno 2018

Ducati a Brno gara 2

Davies terzo in Gara 2 a Brno con il team Aruba.it Racing - Ducati, Melandri chiude quindicesimo


Dopo il secondo posto di Marco Melandri in Gara 1, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato sul podio in Gara 2 a Brno (Repubblica Ceca) grazie al terzo posto ottenuto da Chaz Davies. Il gallese ha fatto un passo avanti netto rispetto alla gara di ieri e, dopo una buona partenza dalla seconda fila, è riuscito a liberarsi in fretta dal gruppo degli inseguitori e difendere la terza posizione fino alla bandiera a scacchi.

Ducati a Brno gara 1

Secondo posto per Melandri in Gara 1 a Brno con il team Aruba.it Racing - Ducati, Davies ottavo
Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato sul podio in Gara 1 a Brno, teatro del settimo round del Campionato Mondiale Superbike, grazie al secondo posto ottenuto da Marco Melandri. L’italiano, terzo in Superpole, aveva messo la prima posizione nel mirino prima che la gara venisse interrotta dalle bandiere rosse a causa di una scivolata di Michel Ruben Rinaldi (poi ripartito) alla curva 5 con conseguente danneggiamento degli “air fence”. Alla ripartenza, Melandri si è nuovamente messo a caccia di Rea, salvo poi patire alcuni problemi di aderenza e tagliare il traguardo in seconda posizione. Problemi di grip hanno penalizzato, ma in misura maggiore, anche Chaz Davies.

venerdì 8 giugno 2018

MV Mondiale!

MV Agusta ritorna nel motomondiale nella categoria Moto2 con il Forward Racing Team
La storia delle competizioni motoristiche è strettamente legata a quella di MV Agusta, la casa motociclistica europea più vincente di ogni epoca con 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori) dal 1952 al 1974. La scuderia del conte Agusta, infatti, era schierata al via della prima gara di quello che diventerà il Motomondiale. All’esordio Carlo Ubbiali conquistò il quarto posto,  per poi vincere già la settimana successiva in Olanda. Era il 3 luglio 1949.

Ducati a Brno

Il team Aruba.it Racing - Ducati a Brno per il giro di boa del Campionato Mondiale Superbike
Con sei round in archivio e sette ancora da disputare, il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto a tornare in pista a Brno per il settimo round del Campionato Mondiale Superbike, che raggiunge così il giro di boa della stagione. La squadra si presenta sul tracciato della Repubblica Ceca, che torna in calendario dopo cinque anni di assenza, con propositi d’attacco e sia Chaz Davies che Marco Melandri sono quanto mai determinati ad ottenere risultati di prestigio per guadagnare punti preziosi sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori. Stesso discorso per Michael Ruben Rinaldi, in pista con l’Aruba.it Racing - Junior Team e desideroso di mettersi alle spalle il round precedente per riprendere il percorso di crescita agonistica e di risultati iniziato ad Aragon.

giovedì 7 giugno 2018

Husqvarna Motocross M.Y.2019

Husqvarna svela la nuova gamma Motocross M.Y.2019
Husqvarna ha appena scritto una delle pagine più belle della sua storia, conquistando il primo campionato mondiale Supercross FIM 450SX con Jason Anderson e il secondo titolo consecutivo nella categoria 250SX Costa Est grazie a Zach Osborne. A pochi giorni da questo grande successo, Husqvarna alza il velo sulla sua gamma completa di modelli da motocross 2019.

mercoledì 6 giugno 2018

Petrucci sulla Ducati ufficiale nel 2019!

Il clamoroso passaggio di Lorenzo alla Honda ha spalancato la porta a Petrucci (sotto contratto Ducati) per un sellino nel team ufficiale nel 2019.
Ducati Corse annuncia di aver raggiunto un accordo con Danilo Petrucci grazie al quale il pilota italiano entrerà a far parte del Ducati Team per la stagione 2019. Petrucci, 27enne di Terni, passa alla squadra ufficiale, dopo quattro stagioni sulla Ducati del Pramac Racing Team, per gareggiare al fianco del suo connazionale Andrea Dovizioso, recentemente confermato per altre due stagioni.

La Suzuki GSX-R1000 BeeRacing star del Parco Valentino - Salone Auto Torino 2018

Dal 6 al 10 giugno prossimi una Suzuki GSX-R1000 sarà esposta sullo stand Suzuki nell’area dedicata alle performance.
Le quattro ruote non saranno le uniche attrazioni del Salone dell’Auto di Torino 2018, in programma dal 6 al 10 giugno prossimi al Parco Valentino. Uno dei mezzi più ammirati della kermesse torinese sarà sicuramente la Suzuki GSX-R1000 BeeRacing. Chi tra i circa 700.000 visitatori attesi si recherà allo stand di Hamamatsu potrà vedere da vicino la supersportiva più iconica del mercato, in una veste cromatica totalmente inedita, che verrà svelata solo mercoledì 6 giugno, il primo giorno di Salone.

martedì 5 giugno 2018

Aprilia al Mugello

La gomma frena la rimonta di Espargarò. Redding coinvolto in una caduta nelle fasi iniziali del Gran Premio
Aleix Espargaró stava rimediando, con una bella prestazione, a un weekend difficile, caratterizzato da alti e bassi. Dopo essere stato in lotta coi migliori fino alla FP3 del sabato, Espargaró era finito nelle ultime caselle dello schieramento per aver dovuto correre le qualifiche con la seconda moto. Di nuovo positivo nel warm up, chiuso col nono tempo, Aleix è scattato dalla 21esima casella.

GP di Gran Bretagna

Pirelli Domina il Gran Premio di Gran Bretagna a Matterley Basin
La pista di Matterley Basin ha ospitato il Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del Campionato Mondiale FIM Motocross 2018. Un bel clima primaverile ha accompagnato il fine settimana suI tracciato inglese che è caratterizzato da un fondo medio duro ed è considerato uno dei più belli e spettacolari dell’intera stagione. Gli SCORPION MX32 Mid Soft sono stati utilizzati da tutti i piloti equipaggiati da Pirelli, con i piloti ufficiali KTM che hanno dato vita a spettacolari competizioni e sono attualmente ai vertici delle classifiche di MXGP e MX2. Jeffrey Herlings ha vinto ancora nella classe MXGP.

lunedì 4 giugno 2018

GP d’Estonia Campionato Mondiale FIM EnduroGP

Metzeler al GP d’Estonia sempre più protagonista nel Mondiale Enduro con i suoi pneumatici 6 Days Extreme
Nella capitale estone, Tallinn, il Motoclub Red Moto ha ospitato il Circus dell’enduro mondiale con il quarto round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP. Un weekend ricco di successi per METZELER e per i piloti supportati dal brand di pneumatici che per tutto il weekend hanno eccelso nelle tre spettacolari prove speciali. I piloti supportati METZELER continuano quindi a dominare il Campionato Mondiale FIM Enduro GP ed in Estonia i protagonisti assoluti sono stati Alex Salvini (Team JET Zanardo) e Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro).

Ducati al Mugello

Splendida doppietta Ducati con Jorge dominatore e Andrea  in seconda posizione completando il successo della casa di Borgo Panigale
Splendida doppietta dei piloti del Ducati Team al Mugello. Jorge Lorenzo, scattato perfettamente dalla prima fila, ha dominato il GP d’Italia restando in testa dal primo all’ultimo giro ed ha così conquistato la sua prima vittoria su Ducati. Secondo posto per Andrea Dovizioso, che partiva dalla terza fila.