La “cavalletta
verde” di Akawshi si rinnova per imporsi sui campi da motocross al di qua e al
di là dell’oceano
La
KX450 è sempre stata costruita con un unico obiettivo: far salire i piloti sul
gradino più alto del podio. E dopo oltre 40 anni Kawasaki offre una macchina senza
eguali con un motore più potente montato su un telaio ancora più snello. Con i
suoi componenti e la messa a punto, il nuovo motore della KX450 è ancora più
potente con 3,4 cavalli aggiuntivi. Piccoli errori e stalli improvvisi saranno
un problema da dimenticare grazie alla partenza “elettrica” che permetterà di
lottare velocemente per risalire sui fuggitivi e lanciarsi verso il gruppo di
testa.
Presente una nuova frizione idraulica che offre una sensazione più
diretta e una leggera azione sulla leva. Inoltre la KX450 viene fornita con una
selezione di accoppiatori DFI per cambiare facilmente la mappatura del motore
mentre il kit di accessori di calibrazione KX FI consente ai motociclisti di
approfondire i dettagli e personalizzare completamente le mappe del motore. Per
aumentare ulteriormente le prestazioni, l'ultimo step sulla KX è stato quello
di alleggerirla in ogni singolo componente e utilizzare un telaio perimetrale
in alluminio leggero migliorato. Il motore più potente, il telaio snello e la
maggiore “presa” all’anteriore e al posteriore assicurano la possibilità di
scaricare a terra la notevole potenza in modo controllabile ed efficiente.
L'assale anteriore di diametro maggiore e il layout delle sospensioni
posteriori rivisto e i rapporti di leveraggio assicurano il perfetto
allineamento delle linee dal gate drop alla bandiera finale. La forcella
rovesciata Showa 49mm garantisce un’azione regolare e ammortizzazione conforme
in tutte le situazioni, mentre i nuovi freni più potenti assicurano le migliori
performance quando necessario con un disco posteriore da 250mm e uno anteriore
oversize da 270mm combinato con il nuovo cilindro per offrire miglioramenti a
tutto tondo in frenata. Le plastiche completamente nuove rendono la KX più
compatta, più facile per i movimenti del pilota e con una posizione di guida
adattabile grazie alle preferenze personali grazie al manubrio e alle pedane
regolabili.
Nessun commento:
Posta un commento