La
Casa di Hamamatsu diffonde le prime foto ufficiali della sua nuova 250 da
cross.
Il
suo look ricalca quello mozzafiato della RM-Z450 e riprende tradizionali
stilemi Suzuki, con un caratteristico parafango a becco. Grazie al telaio
inedito e al motore aggiornato, la RM-Z250 è pronta a dettare legge in gara
come ad accompagnare gli amatori nelle uscite occasionali. Suzuki svela la
RM-Z250 2019 e riscrive le regole del segmento delle moto da cross della classe
quarto di litro.
Nel progettare questo modello gli ingegneri di Hamamatsu si
sono dati un obiettivo ben definito: ottenere un bilanciamento perfetto, che
permetta ai piloti Suzuki di primeggiare sulle piste di tutto il mondo negli anni
a venire. I tecnici hanno lavorato a 360 gradi, su tutti e tre gli ambiti
capaci di portare la performance a un livello superiore: “Run”, “Turn” e
“Stop”, ovvero partenza, comportamento in curva e frenata. La RM-Z250 2019 alza
quindi ancora l’asticella rispetto alle già fantastiche prestazioni del modello
attuale e si candida a segnare un’epoca nel mondo delle competizioni. La
RM-Z250 2019 compie i maggiori progressi sul fronte della guidabilità e della
rapidità in curva. Il merito va al robusto telaio in alluminio e al forcellone
a sezione variabile progettati ex novo. L’assetto è poi frutto di un’accurata
messa a punto e la forcella adotta nuove molle. La rigidità di tutta la
ciclistica è ottimizzata per una impareggiabile precisione di guida su ogni terreno,
ottenuta adottando anche nuovi pneumatici. Le sovrastrutture sono derivate
dalla RM-Z450 2018 ed esprimono grande dinamismo. Il frontale è caratterizzato
dal parafango a becco, che rappresenta un tratto distintivo della gloriosa
stirpe delle off-road Suzuki. I vari elementi rendono la RM-Z250 2019 più
snella e filante, assicurando una posizione di guida perfetta per i piloti di
tutte le corporature. Con la sua conformazione il manubrio Renthal Fatbar in
alluminio, in particolare, garantisce un controllo totale e dà anche un tocco
speciale al design. Il monocilindrico della RM-Z250 2019 beneficia di
importanti aggiornamenti a livello dell’aspirazione e dell’impianto di scarico,
rivisto soprattutto nella parte interna del silenziatore. Gli interventi si
traducono in risposte più pronte all’acceleratore, in una coppia più elevata e
in una maggior potenza massima. Al di là dei valori assoluti, questo motore
Suzuki dispone di un’erogazione incredibilmente progressiva e lineare, l’ideale
per mettere a proprio agio qualsiasi pilota e per consentire agli agonisti di
esprimersi ai massimi livelli. Per sfruttare al meglio in partenza tutto questo
potenziale, il pilota dispone dell’evoluto sistema Suzuki Holeshot Assist
Control (S-HAC). Per tutte le altre situazioni di guida Suzuki ha poi
sviluppato un ingegnoso dispositivo di gestione della trazione che regola la
potenza erogata dal motore in base a parametri quali numero di giri, posizione
dell’acceleratore e marcia inserita. Semplice e geniale, migliora la motricità
su ogni fondo e dà la possibilità a ciascun pilota di migliorare i suoi tempi
sul giro in qualsiasi tracciato, rendendo anche la moto più divertente e facile
da gestire. La produzione della RM-Z250 2019 prenderà il via nel mese di
dicembre e le prime consegne avverranno all’inizio del 2019.
Nessun commento:
Posta un commento