Debutto
italiano per le attesissime 125 Supermotard SX ed Enduro RX di Noale.
Destinate
ai giovani più sportivi ed esigenti, Aprilia SX e RX 125 vantano contenuti
tecnici e stilistici al top, duemoto ad alte prestazioni dal design fortemente
distintivo, eredi della fortunata storia di Aprilia nelle competizioni off-road
che ha arricchito il palmares della casa veneta di ben 7 titoli mondiali nelle
classi Supermoto. Aprilia SX e RX sono in grado di regalare grandi
soddisfazioni di guida a chiunque ne impugni il manubrio.
La stessa base
tecnica si divide per soddisfare gusti ed esigenze differenti: SX e RX hanno in
comune sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un carattere
spiccato che asseconda passioni diverse. Sono moto destinate a lasciare il
segno grazie ad un design unico e fortemente innovativo al servizio della
funzionalità, dove la massima efficacia di guida non è mai sottomessa a forme
leziose o inutili orpelli, linee inconfondibili che le rendono uniche nei
rispettivi segmenti. Tratto distintivo di questo rinnovato design è il manubrio
a doppia sezione in alluminio anodizzato nero. Il propulsore da 125 cc è cuore
e anima delle nuove Aprilia. Un motore estremamente moderno, esempio di come la
tecnologia sviluppata nelle competizioni non serva solo ad ottenere prestazioni
di riferimento ma anche a realizzare motori molto puliti. Con queste moto
Aprilia è riuscita a perfezionare ulteriormente la motorizzazione quattro tempi
facendola rientrare nella severa normativa Euro 4 senza penalizzare le
prestazioni. Con ruote da 17” gommate da pneumatici sportivi, Aprilia SX si
candida ad essere una delle 125 più efficaci nei percorsi misti; scattante e
leggera offre prestazioni da supermotard di maggiore cilindrata, grazie anche a
un mono tecnicamente raffinato e generoso nelle prestazioni. Monta un impianto
frenante del più alto livello, composto da due dischi in acciaio da 300 mm
(all’anteriore) e 220 mm (posteriore) assistito dal sistema ABS Bosch con anti
roll-over, una esclusività Aprilia in questa classe, che da un lato garantisce
precisione e totale controllo nella frenata, dall’altro regola il sollevamento
della ruota posteriore nelle frenate più decise. Il telaio a doppia trave in acciaio
si completa con la forcella upside down con steli Ø 41 mm e col forcellone in
acciaio con mono ammortizzatore con progressive link system. Tutto al servizio
della agilità, della tenuta e del massimo controllo anche sul misto più
impegnativo. Aprilia RX si offre agli appassionati di off-road. I grandi cerchi
da 21” all’anteriore e 18” al posteriore che accolgono coperture tassellate non
lasciano dubbi sugli obiettivi che la RX si pone: rigorosità di comportamento e
controllo assoluto in ogni condizione di terreno. La straordinaria tradizione
telaistica di Aprilia qui si realizza in una struttura doppio trave in acciaio
che accoglie la forcella da 41 mm (con una escursione di 240 mm) e il mono
posteriore con escursione di 220 mm. I dischi frenanti sono due bellissimi wave
in acciaio da 260 e 200 mm. Anche in questo caso si adotta l’ABS Bosch con anti
roll-over, esclusività Aprilia nella cilindrata ottavo di litro. Infine,
Aprilia ha dotato SX e RX di una sofisticata strumentazione digitale, compatta,
moderna e ben leggibile; il cruscotto digitale multifunzione annovera tra i
suoi plus il diario di viaggio, con la possibilità di visualizzare velocità
massima e due odometri parziali che segnalano i chilometri percorsi durante le
sessioni di guida. Aprilia SX 125 è disponibile nella rete vendita Aprilia
nelle varianti grafiche Red Fun e Black Drift al prezzo di 4.020 Euro f.c.;
alla stessa cifra è disponibile anche RX 125, nella variante grafica Red Fun.
Nessun commento:
Posta un commento