giovedì 5 marzo 2015

BMW

R-GS (’94-’05) “R115 G/S” by UNIT GARAGE
Ecco una bella proposta per chi possiede (o ha intenzione di acquistare) una BMW GS. Diciamo subito che questo kit di Unit Garage è componibile e reversibile (entrambe le cose sono un gran bene per le tasche, per l’omologazione e per il gusto personale) e dedicato a tutti i GS prodotti dal 1994 al 2005 nelle varie versioni (850, 1100, 1150 ed Adventure).
Essendo un kit i nuovi pezzi sfruttano gli attacchi esistenti (e data l’ottima fattura del prodotto gli incastri sono perfetti) e non si necessita di alcun attrezzo “invasivo”: cacciavite e set di chiavi inglesi dovrebbero già essere più che sufficienti…oltre che un angolino nel vostro garage. In realtà parlare di kit potrebbe essere fuorviante in quanto si tratta di una vera e propria linea di accessori acquistabili assieme o separatamente (ed il portafogli ringrazia) per poter modificare secondo i propri desideri le “vecchie” GS che a seconda delle scelte fatte, possono acquisire una linea più snella o aggressiva o simil scrambler (magari un po’ “gonfia” ma sicuramente più leggera del modello di serie) o globetrotter alternativa. Insomma tanta roba per tutte le tasche e per tutti i gusti. L’idea è che si possono creare svariate combinazioni (mantenendo lo spirito Gelande Strasse) arrivando a togliere anche il becco anteriore (il radiatore olio verrebbe riallocato davanti al motore) o accorciando il retrotreno con l’eliminazione del portapacchi in alluminio e del porta targa. Selle modificabili nella conformazione e nei colori (con le classiche “calze” da applicare sopra le originali) e fari che da quadrati diventano rotondi promettono estrema libertà di customizzazione. Soffietti per il Telelever, porta targa a sbalzo sul Paralever, borse da serbatoio e laterali in tessuto, adesivi racing e scarico optional dedicato…c’è solo l’imbarazzo della scelta. E se consideriamo che l’unico limite è il portafogli e la vostra fantasia si fa presto a correre a spulciare gli annunci dell’usato della vostra zona. Un GS usato? Costa quanto un maxiscooter in fondo…ma è molto meglio!
































Nessun commento:

Posta un commento