martedì 10 marzo 2015

EICMA

EICMA "METTIAMOCI IN MOTO" IL VIDEO
EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, lancia la nuova campagna realizzata dall’artista Ugo Nespolo.  Il claim “Mettiamoci in moto” che accompagnerà la 73° edizione di EICMA era già stato svelato a Febbraio.
Adesso è stato rilasciato il video della nuova campagna pubblicitaria internazionale 2015. Sull’onda emozionale del centenario, EICMA affronta il suo 2015 continuando il percorso intrapreso nell’edizione precedente con un connubio di icone dell’universo delle 2 ruote e colore. Il mondo moto viene rappresentato in tutti i suoi aspetti: dalle competizioni sportive al mondo dell’elettrico, dall’esperienza del viaggio su strada al fango delle ruote tassellate, senza tralasciare la sicurezza e la passione. Non una semplice campagna adv quindi, ma una vera e propria opera d’arte, perché le due ruote sono anche questo, uno stile di vita che riesce a coniugare arte, design, movimento, divertimento e passione. In particolare, l’headline  della campagna 2015 ha una duplice valenza: da una parte vuole essere un’esortazione al settore che ha stretto i denti ed è andato avanti, proponendo sempre importanti novità per modelli, e tecnologie mirate alla sicurezza che si sono distinte nel mondo per qualità ed eccellenza. Dall’altra, “Mettiamoci in moto” ha però anche un senso più ampio, e strizza l’occhio all’intero Paese augurandogli una rapida ripresa. «L’opera dona alla campagna un’impostazione istituzionale che al tempo stesso esprime creatività estro e tutta l’eccellenza di cui noi italiani siamo capaci – afferma Antonello Montante, Presidente di EICMA. – L’Esposizione Mondiale del Motociclismo prosegue il percorso intrapreso lo scorso anno: il 2014 non è stato un traguardo, ma un nuovo punto di partenza verso il prossimo centenario. Nespolo, con l’accento ironico e l’apparente senso del divertimento che caratterizza le sue opere, bene interpreta il nuovo spirito di EICMA: un evento dal respiro internazionale, un luogo vivace e poliedrico, dove le nuove tendenze si saldano con la tradizione. Una realtà in crescita che bene rappresenta il nostro Paese, capace di innovare e innovarsi senza mai dimenticare le proprie origini, mantenendo saldamente il primato mondiale delle fiere di settore, punto di riferimento imprescindibile per istituzioni, industria e appassionati.». Come già detto in precedenza il visual di EICMA sarà declinato in diverse lingue e vivrà con un piano pubblicitario internazionale, costituito da visibilità su carta stampata, generalista e specializzata, web , tv e social. «Il bel sogno che l’arte, dopo anni di incertezze e di falso pudore, potesse ancor sposare la vita reale e la sua comunicazione è tornato a vivere. Di nuovo quindi, la possibilità reale di celebrare quel matrimonio. La generosità delle avanguardie storiche è stato il concetto che ha informato per anni il mio lavoro, senza nessuna discriminazione tra high & low. – ha dichiarato il Maestro Ugo Nespolo, realizzatore della campagna 2015. – Le immagini per EICMA vivono di quest’idea e si alimentano della passione per il dinamismo e la bellezza tecnologica. Un tema centrale ad esempio per il Futurismo, che asseriva come un’automobile in corsa fosse più bella della Nike di Samotracia».