EICMA, l’Esposizione Mondiale del
Motociclismo, lancia la nuova campagna realizzata dall’artista Ugo Nespolo. Il claim “Mettiamoci in moto” che accompagnerà
la 73° edizione di EICMA era già stato svelato a Febbraio.
Adesso è stato
rilasciato il video della nuova campagna pubblicitaria internazionale 2015. Sull’onda
emozionale del centenario, EICMA affronta il suo 2015 continuando il percorso
intrapreso nell’edizione precedente con un connubio di icone dell’universo
delle 2 ruote e colore. Il mondo moto viene rappresentato in tutti i suoi
aspetti: dalle competizioni sportive al mondo dell’elettrico, dall’esperienza
del viaggio su strada al fango delle ruote tassellate, senza tralasciare la
sicurezza e la passione. Non una semplice campagna adv quindi, ma una vera e
propria opera d’arte, perché le due ruote sono anche questo, uno stile di vita
che riesce a coniugare arte, design, movimento, divertimento e passione. In
particolare, l’headline della campagna
2015 ha una duplice valenza: da una parte vuole essere un’esortazione al
settore che ha stretto i denti ed è andato avanti, proponendo sempre importanti
novità per modelli, e tecnologie mirate alla sicurezza che si sono distinte nel
mondo per qualità ed eccellenza. Dall’altra, “Mettiamoci in moto” ha però anche
un senso più ampio, e strizza l’occhio all’intero Paese augurandogli una rapida
ripresa. «L’opera dona alla campagna un’impostazione istituzionale che al tempo
stesso esprime creatività estro e tutta l’eccellenza di cui noi italiani siamo
capaci – afferma Antonello Montante, Presidente di EICMA. – L’Esposizione
Mondiale del Motociclismo prosegue il percorso intrapreso lo scorso anno: il
2014 non è stato un traguardo, ma un nuovo punto di partenza verso il prossimo
centenario. Nespolo, con l’accento ironico e l’apparente senso del divertimento
che caratterizza le sue opere, bene interpreta il nuovo spirito di EICMA: un
evento dal respiro internazionale, un luogo vivace e poliedrico, dove le nuove
tendenze si saldano con la tradizione. Una realtà in crescita che bene
rappresenta il nostro Paese, capace di innovare e innovarsi senza mai
dimenticare le proprie origini, mantenendo saldamente il primato mondiale delle
fiere di settore, punto di riferimento imprescindibile per istituzioni,
industria e appassionati.». Come già detto in precedenza il visual di EICMA
sarà declinato in diverse lingue e vivrà con un piano pubblicitario
internazionale, costituito da visibilità su carta stampata, generalista e
specializzata, web , tv e social. «Il bel sogno che l’arte, dopo anni di
incertezze e di falso pudore, potesse ancor sposare la vita reale e la sua
comunicazione è tornato a vivere. Di nuovo quindi, la possibilità reale di
celebrare quel matrimonio. La generosità delle avanguardie storiche è stato il
concetto che ha informato per anni il mio lavoro, senza nessuna discriminazione
tra high & low. – ha dichiarato il Maestro Ugo Nespolo, realizzatore della
campagna 2015. – Le immagini per EICMA vivono di quest’idea e si alimentano
della passione per il dinamismo e la bellezza tecnologica. Un tema centrale ad
esempio per il Futurismo, che asseriva come un’automobile in corsa fosse più
bella della Nike di Samotracia».
Nessun commento:
Posta un commento