Il
team di Cuzari stringe una partenrship tecnica con il costruttore svizzero e
pianifica il futuro della sua squadra.
Il
Forward Racing Team ha annunciato la partecipazione al campionato del mondo
2018 con i telai Suter. L'ambizioso progetto è iniziato con un primo test molto
positivo in pista a Jerez de la Frontera, dove Eric Granado e Stefano Manzi
hanno avuto la possibilità di confrontare il telaio della Kalex 2017 e quello
della Suter MMX2 usato durante la stagione appena conclusa.
Entrambi i piloti
sono stati immediatamente in grado di far segnare tempi sul giro competitivi
riconoscendo l'elevato potenziale della moto svizzera. A questo punto il Forward
Racing Team sta aspettando l'arrivo delle nuove motociclette 2018 per preparare
al meglio la prossima stagione. La collaborazione non si limita a essere una
semplice fornitura di materiale, ma include un programma di test in vista della
preparazione del Campionato del Mondo 2019. Allo stesso tempo, segna un ritorno
alle origini perché Suter è stato il primo fornitore di telai della categoria.
Oltre a ciò la Suter Industries è una delle uniche due società d’ingegneria
impegnata nel campionato mondiale Moto2 in grado di realizzare una moto
completa in casa. La struttura presenta oltre a un grande ufficio tecnico e un
macchinario di produzione interno cinque moderni banchi di prova per lo
sviluppo del motore, oltre a 48 dipendenti con un know-how vitale per lo
sviluppo di un progetto di successo. Per tutti questi motivi, la partnership
tra Suter e Forward Racing Team non solo creerà una combinazione tutta
svizzera, ma potrebbe essere vincente in futuro. "
Sono molto contento di
lavorare nuovamente con Suter Industries – ha dichiarato
Giovanni Cuzari –,
che
era già una parte vitale all'inizio della nostra esperienza Moto2. Questo è un
ritorno alle origini; guardando al passato vedo non solo lo stesso fornitore di
moto, ma anche Milena Koerner, che ha iniziato l'esperienza Moto2 con noi. Ho
ancora dei bei ricordi di quegli anni, l'inizio di tutto, un periodo di duro
lavoro che ci ha premiato con risultati fantastici. Durante la mia ultima
visita al quartier generale, sette anni dopo il mio ultimo viaggio a Turbenthal,
ho visto grandi progressi e molti investimenti fatti da quest’azienda e penso
che Suter Industries sia l'unica società d’ingegneria del campionato che
potrebbe portare importanti aggiornamenti da gara a gara". Evidente la
mossa del team che sta pianificando con largo anticipo non solo il lavoro per
il 2018 ma anche quello per lo sviluppo per il 2019 quando la categoria
abbandonerà il quattro cilindri giapponese della Honda in favore del tricilindrico Triumph. Una mossa
lungimirante che potrebbe ripagare con il mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento