Motociclette
cafe racer, classiche e special si danno appuntamento all’Autodromo di Monza,
il 9 maggio per una giornata all’insegna del divertimento e dello stile.
All’interno dell’Autodromo di Monza, il tempio dei motori che genera emozioni e
pelle d’oca, il 9 maggio, in
occasione di Monza Biker fest, va in scena la prima edizione del moto raduno The Reunion, una vera e propria festa
che ospita i migliori customizer, una sprint race, musica live e performance di
burlesque.
Spettacolo nello spettacolo con un unico requisito: la voglia di
trascorrere una giornata appena fuori Milano, tra opere d’arte a due ruote,
motori che sibilano, curiosità e quell’atmosfera autentica ed elegante che solo
le moto con un certo stile sanno offrire.
“The Reunion nasce dalla
passione e, come tutte le cose nate dalla passione, il pensiero di far entrare
a Monza stile e divertimento non si è posto limiti” - dichiara Matteo Adreani, ideatore dell’evento e organizzatore
dell’edizione della scorsa Distinguished Gentleman’s Ride a Milano - “The
Reunion vuole essere una festa nella quale si respiri un’aria carica di
semplicità, stile, divertimento, con la complicità del circuito sul quale si
sono consumate e vissute sfide epiche. E poi iniziamo a rispolverare le nostre
motociclette per arrivare preparati a settembre per replicare il grande
successo della Gentleman’s Ride”.
La partecipazione all’evento è gratuita, fatta eccezione per i 5 euro che garantiscono l’ingresso in autodromo.
Per accedere nell’area paddock, il
cuore del moto raduno, con la propria motocicletta e non lasciarla negli
appositi parcheggi è necessario registrarsi
sul sito thereunion.it. La registrazione, che non ha alcun costo, offre
anche la possibilità di godere di una serie di privilegi
esclusivi e diverse sorprese.
La sprint race si disputa su 1/8
di miglia, circa 200 metri, ed è una gara ad eliminazione diretta 1 contro
1 e che vinca il migliore. È riservata alle cafe racers con stile classico, raffreddate ad aria, con cilindrata entro 1.000cc per
motociclette con motore fino a tre cilindri, mentre il limite è di 750cc per le
quattro cilindri.
Non ci sono restrizioni sull’anno di
costruzione della moto, salvo il fatto che sia omologata per uso stradale (targa + assicurazione). Tutte le cafe
racer concorrono nella stessa categoria. Lanciate da una bandiera a scacchi.
Uomo contro uomo, donna contro donna, uomo contro donna. Chi passa per primo il
traguardo passa al round successivo. Come ogni sfida che si rispetti, anche la
prima edizione della Sprint Race, siglata The Reunion, mette in palio un
premio: un prezioso trofeo e un assegno di €1.000
(mille euro) offerto da EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclo che
patrocina l’evento. Il costo per partecipare alla gara, che prevede
copertura assicurativa e l’intervento di cronometristi e personale qualificato,
è di €122 (€100+IVA).
Hanno aderito all’appuntamento
aziende come DMD Helmet, Ducati, Guzzi, Triumph, Yamaha. Vista
l’esclusività dell’evento e la capacità dello stile cafe racer di contaminare
altri settori che contribuiscono a disegnare moda e tendenza, partecipano a The
Reunion anche Belstaff, Caffè Veloce, Proraso.
Ma l’elenco è destinato ad allungarsi e nei prossimi giorni saranno
comunicate interessanti novità.
Su thereunion.it, tutte le informazioni necessarie e le curiosità. Da
non perdere il blog curato da Paolo Sormani per scoprire tutto, ma proprio
tutto, sulle motociclette cafe racer e l’universo che rappresentano.
The Reunion è anche su Facebook!
Nessun commento:
Posta un commento