mercoledì 18 aprile 2018

Forza Pedrosa!

Il pilota Honda, dopo l’operazione al polso fratturato in Argentina, vola in Texas per chiedere il via libera ai medici per correre.
Da quando corre in MotoGP lo spagnolo ha subito infortuni piuttosto seri che in alcuni casi ne hanno compromesso la corsa al titolo. Anche quest’anno la dea bendata ha voltato e spalle a Pedrosa che, durante la gara del gran premio d’Argentina, si è fratturato il radio. Operato velocemente a Barcellona, se dovesse riuscire a prendere parte al Gran Premio delle americhe sarebbe un recupero quasi miracoloso.
D'altronde Dani ha sempre fatto bene ad Austin dove ha chiuso nel 2013 e 2014 in seconda posizione, nel biennio 2015-16 si è ritirato e nel 2017 ha concluso terzo. In questi giorni dovrà presentarsi davanti ai medici per le visite di rito e l’eventuale via libera per correre. Queste le parole di Pedrosa al riguardo: "a poco a poco mi sono sentito meglio. Sto facendo esercizi per recuperare la mobilità e ridurre l'infiammazione. Adesso come adesso non è facile sapere le reali possibilità d’essere in gara perché la pista di Austin è molto impegnativa. Ma l’unica cosa certa è che vale la pena provarci, voglio tentare". A questo punto non resta che attendere il responso dei dottori e sperare che l’affetto e i messaggi dei fan, oltre naturalmente alle cure mediche, diano la forza necessaria allo spagnolo per tornare in sella in tempi brevi.    

Nessun commento:

Posta un commento