lunedì 2 aprile 2018

Pablo Quintanilla ha vinto l'edizione 2018 dell'Abu Dhabi Desert Challenge

Il cileno del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, già due volte campione del mondo Cross Country Rallies, si porta in testa al campionato 2018
Non poteva iniziare meglio di così il Campionato FIM Cross Country Rallies 2018 per Pablo Quintanilla, che in sella alla sua Husqvarna FR 450 Rally ha vinto il rally degli Emirati Arabi Uniti. Mostrando infatti tutto il suo carattere quando è stato il momento di farlo, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha conquistato la vittoria nel round inaugurale del Campionato del mondo FIM Cross Country Rallies 2018, l’Abu Dhabi Desert Challenge.
Sulla sua Husqvarna FR 450 Rally, il campione cileno ha così posto le basi per la difesa del suo titolo di campione Cross-Country Rallies in carica. Restando concentrato sul piano che aveva studiato, Pablo ha realizzato il quinto miglior tempo nella quinta e ultima tappa disputata giovedì, mantenendo così la testa della classifica generale. Il pilota Husqvarna ha completato l’Abu Dhabi Desert Challenge 2018 con 5 minuti e 11 secondi di vantaggio sul suo più vicino inseguitore, Sam Sunderland. Superando il caldo intenso, le lunghe tappe e le impegnative sezioni fuoripista del Desert Challenge, Pablo ha così iniziato la nuova stagione nel miglior modo possibile, e ora guarda con fiducia a quella che si preannuncia come un entusiasmante anno di gare internazionali di rally. Il team rally Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing tornerà ora in azione a partire dal prossimo 15 aprile, al Merzouga Rally 2018 in Marocco, dove Quintanilla fresco di vittoria negli Emirati Arabi Uniti sarà raggiunto dal suo compagno di squadra Andrew Short. “Sono contentissimo della vittoria qui ad Abu Dhabi, un fantastico modo di iniziare la stagione – ha dichiarato Pablo Quintanilla –. Quest’edizione del Desert Challenge è stata molto dura, dall’inizio alla fine. Negli ultimi giorni abbiamo corso in condizioni di caldo estremo, sulle enormi dune di sabbia di questa zona. C’erano molte piste veloci, e lunghe sezioni fuoripista dove la navigazione era cruciale. Ho anche fatto belle battaglie con i miei avversari, e sono contento di essere arrivato primo. Voglio ringraziare tutto il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per il lavoro incredibile che hanno fatto in questa settimana. Sono sempre al mio fianco, e ciò mi aiuta a raggiungere risultati come questo. È bello iniziare il campionato con una vittoria, e non vedo l’ora che arrivino le prossime tappe”.
Abu Dhabi Desert Challenge 2018 – Classifica generale definitiva
1. Pablo Quintanilla (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 16:51:11
2. Sam Sunderland (KTM) 16:56:22
3. Kevin Benavides (Honda) 16:59:45
4. Matthias Walkner (KTM) 17:00:47
5. Paulo Goncalves (Honda) 17:09:46
6. Ricky Brabec (Honda) 17:11:57

















Nessun commento:

Posta un commento