martedì 15 maggio 2018

De Rosa ed MV Agusta in forte crescita

Domenica da incorniciare per De Rosa e la sua MV Agusta a Imola, conclusa con il podio eguagliando il suo miglior risultato stagionale.
Parte bene Raffaele De Rosa che al termine del secondo giro si porta in 4° posizione, vicinissimo alla zona podio. A meno otto giri dal termine, grazie all’ottimo assetto ciclistico della MV Agusta F3 675, De Rosa balza in seconda posizione, alle spalle di Cluzel, e va all’attacco della leadership di gara.
Negli ultimi passaggi, con la bagarre che s’incendia tra i primi quattro, Raffaele prova ripetutamente ad attaccare ma non trova le condizioni adatte al sorpasso e va a concludere in 3° piazza a 0,5s dal primo. A causa di una partenza sottotono, Ayrton Badovini perde subito diverse posizioni e si trova a dover affrontare una gara in salita, ripartendo dalla 16° posizione. Purtroppo per il rider italiano la sua rimonta si ferma al secondo giro a causa di una caduta in curva 6.
Raffaele De Rosa "Sono molto felice di essere tornato sul podio anche se mi è mancato davvero poco per poter ottenere un risultato ancora migliore. In staccata la mia moto ha dimostrato di essere davvero perfetta, segno che con la ciclistica facciamo un gran lavoro. Purtroppo perdevo qualcosina in uscita e non sono riuscito a tenere la prima posizione dopo il sorpasso a Cluzel. Con il team stiamo lavorando sodo e se continuiamo così potremo lottare per il podio ad ogni gara".
Ayrton Badovini  "Sono profondamente dispiaciuto perché per colpa di una pessima partenza ho vanificato un ottimo week-end di gara. Ho cercato di spingere forte per recuperare il gap ma poi sono caduto ed è finita così. Faccio i miei complimenti alla squadra e a Raffaele De Rosa per l’ottimo risultato di giornata, non vedo l’ora di tornare in pista per la prossima gara perché ho una gran voglia di rifarmi".








Nessun commento:

Posta un commento