mercoledì 9 maggio 2018

Ducati a Imola con la Superbike

Il team Aruba.it Racing - Ducati pronto a dare spettacolo nel round di casa ad Imola
Il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a tornare in azione ad Imola, teatro del quinto round del Campionato Mondiale Superbike e gara "di casa", vista la vicinanza a Borgo Panigale e la consueta presenza di numerosi tifosi ducatisti. Il tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari evoca dolci ricordi per la squadra, che nelle ultime due stagioni ha raccolto altrettante doppiette con Chaz Davies, e l'obiettivo dichiarato è quello di mantenere aperta la striscia positiva di risultati.
Davies, secondo in campionato con 129 punti, può vantare sei podi (con quattro vittorie) all'attivo ad Imola ed è quanto mai determinato a confermare la propria competitività ed avvicinarsi alla vetta, dalla quale attualmente lo separano 30 punti. Marco Melandri, che lo scorso anno ha centrato il primo podio ad Imola in SBK, vuole invece riscrivere ulteriormente le statistiche personali alla luce anche dei passi avanti fatti nei test a Brno due settimane fa, per accorciare la classifica dove attualmente è terzo con 115 punti. A completare il "tridente" d'attacco, l'esordiente Michael Ruben Rinaldi è desideroso di continuare il proprio percorso di crescita con l'Aruba.it Racing - Junior Team in un circuito a lui congeniale, dove ha già trionfato lo scorso anno nella categoria Superstock 1000. Il team Aruba.it Racing - Ducati e l'Aruba.it Racing - Junior Team torneranno in pista venerdì 11 maggio alle 09:45 (CET) per la prima sessione di prove libere.

Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7) 
"Imola è un posto speciale per me. Siamo stati particolarmente competitivi lì nelle ultime stagioni, andando anche oltre le nostre stesse aspettative, ed è semplicemente una pista dove siamo stati in grado di trovare un buon ritmo fin da subito. Il circuito in sé ha alcune staccate che favoriscono il mio stile di guida, ed essere circondati dalla gente e dai fan di Ducati, che hanno così tanta passione, dà sempre una motivazione in più. Ma nelle corse non si può dare nulla per scontato, quindi dobbiamo lavorare a testa bassa e prepararci ad una battaglia, come sempre".

Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati #33)
"Sento di arrivare a Imola nel momento giusto, sono molto emozionato ma allo stesso tempo concentrato e pieno di energie. Non ho ancora vinto lì in Superbike, ma ogni anno è una storia a sé e sono convinto che potremo essere protagonisti. Gli ultimi test mi hanno dato molta fiducia, abbiamo fatto un grande passo avanti e capito che cosa ci limitava. Sono più determinato che mai a tornare a giocarmi la vittoria. Tutto è ancora possibile ma non bisogna sprecare le occasioni. Sarà una gara da non perdere!"

Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing - Junior Team #21) 
"Arriviamo ad Imola con due gare di esperienza in più, in forma e desiderosi di continuare a crescere. I test a Brno hanno rappresentato un'altra occasione per adattarsi meglio alla moto, e personalmente la pista di Imola mi piace veramente tanto. Sono convinto che possiamo fare molto bene e puntare alle prime cinque posizioni, un obiettivo non scontato né facile, ma possibile. Guardando ai risultati recenti, la Panigale R può andare molto forte ad Imola. Non resta che scendere in pista e scoprire il nostro livello".






Nessun commento:

Posta un commento