martedì 15 maggio 2018

Jordi e la F4 sempre meglio anche a Imola

Torres ed MV Agusta tornano da Imola con buoni piazzamenti e performance in crescita.
Gara 1. Il Team MV Agusta Reparto Corse e Jordi Torres sono tornati in pista per la prima gara di WorldSBK sul TT circuit Assen, con lo spagnolo che affronta Gara1 partendo dalla 9° posizione in griglia dopo aver chiuso il turno di Tissot-Superpole2 con un tempo di 1’35.099.
In gara Jordi non riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale a causa di una partenza sottotono ed un problema all’avantreno della moto. Al termine dei 21 giri previsti, Torres chiuderà in 9° posizione finale che gli varrà la seconda fila in griglia di partenza in gara 2.
Jordi Torres "Sicuramente non è il risultato che volevamo ma in Superpole abbiamo avuto qualche problema all’avantreno che non mi ha permesso di guidare come volevo. Nel Warm Up proveremo un setup leggermente diverso e da parte mia cercherò di avere una guida meno aggressiva in gara".

Gara 2. La seconda giornata di gare comincia in salita per Torres, con lo spagnolo coinvolto in un incidente nel WarmUp che costringe i tecnici a dover rimontare velocemente la F4 RC, in vista di Gara2. Grazie al rapido lavoro dei meccanici, Jordi riesce a presentarsi al via di Gara2, dando vita ad una gara sempre all’attacco all’interno della Top10, con lo spagnolo che, partito dalla decima casella in griglia, taglia il traguardo in 5° posizione, respingendo gli attacchi della Yamaha di Sam Lowes.
Jordi Torres "La giornata è cominciata con qualche difficoltà a causa dell’incidente nel WarmUp ma devo ringraziare davvero tutti i miei meccanici perché hanno sistemato la moto in tempi record, consentendomi di correre al meglio in Gara2. In gara ho fatto del mio meglio per recuperare e devo dire che il quinto posto è un ottimo risultato che ci ripaga del duro lavoro".



Nessun commento:

Posta un commento