La
rivoluzione della mobilità passa dall’incredibile Niken della Yamaha,
tricilindrico esposto all’ultimo salone di Tokyo.
Un
mezzo di cilindrata elevata spinto da un tricilindrico frontemarcia raffreddato
a liquido e dotato di due ruote anteriori: questo innovativo mezzo è stato
realizzato con la tecnologia Leaning Multi-Wheeler (LMW) tre diapason per
ridurre l'effetto del cambiamento dettato da diverse condizioni di guida e per
offrire una sensazione di grande stabilità in curva.
Grazie all’innovazione
tecnica raggiunta da Yamaha è infatti possibile ottenere prestazioni eccellenti
ed una guida reattiva e sportiva su diversi fondi stradali, pennellando le
infinite curve dei percorsi più tortuosi. Sfruttando l’ultimo ritrovato della
scienza tecnologica legata alle sospensioni, Niken prevede per le due ruote
anteriori una forcella a doppio stelo rovesciata per accentuare, anche
visivamente, le prestazioni sportive del mezzo garantendo al contempo una
qualità elevata. Il nuovo modello della Casa di Iwata offre un'eccellente
trazione e sensazione di grande stabilità in curva. Garantite prestazioni
eccellenti e una guida reattiva e sportiva su diversi fondi stradali, mentre le
curve dei percorsi più tortuosi possono essere affrontate con una confidenza
senza paragoni. Il design, invece, sfrutta al massimo una soluzione, fino ad
ora, senza precedenti: una forcella rovesciata a doppio stelo esterna per le
ruote anteriori che accentua, anche visivamente, le prestazioni sportive del
mezzo regalando al contempo la percezione di una qualità elevata. A già
dimenticavamo: Niken non è un concept ma un prodotto che vedrete nelle
concessionarie a breve!
Yamaha Niken: Ride the Revolution.
Caratteristiche
tecniche
Lunghezza
x larghezza x altezza = 2.150 mm x 885 mm x 1.250 mm
Motore
tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Alimentazione
benzina
Nessun commento:
Posta un commento