LOW RIDER S
Non abbiamo fatto in tempo ad abituarci al
ritorno del Low Rider standard, che mamma Harley ci delizia con la versione S.
Si tratta di un mezzo al limite del factory-custom che
offre nuove prestazioni e uno stile "total black" e che completa la
linea Crusiser della serie S composta da Fat Boy e Softail Slim. Sono
motociclette realizzate per offrire le massime prestazioni insieme a uno stile
ispirato all'ambiente Custom di tutto il mondo.
Motore Screamin
’ Eagle Twin Cam 110, sospensioni e freni migliorati completano le caratteristiche
performanti di un prodotto essenziale e pronto all'azione. “Molti clienti ci hanno chiesto quando
Harley-Davidson avrebbe realizzato un'altra motocicletta aggressiva e ad alte
prestazioni come i leggendari modelli FXR” - ha affermato Brad Richards, Styling Creative & Design Director - “Questa
è la risposta alla domanda. Il Low Rider S è influenzato
dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico, ma mira
anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova
generazione di piloti, che desiderano una potenza immediata e una guida
dinamica grazie ad una moto ridotta all'essenziale”. Questi elementi fondamentali iniziano dal motore Screamin’
Eagle
Twin Cam 110
dotato di efficienti prese
d'aria Heavy Breather Screamin’
Eagle, di uno scarico 2 in 2 in stile Fat Bob e in
grado di sprigiona 156 Nm e 3500gpm (una
potenza maggiore del 23% rispetto al modello Low Rider standard). Il cruise
control attivato dall'acceleratore elettronico è di
serie. L'intero gruppo motore-trasmissione e lo scarico sono rifiniti con
verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero ad effetto raggrinzante. Il Low Rider S è tanto
maneggevole quanto potente. Gli ammortizzatori caricati a gas (azoto) Premium
Ride e la forcella a cartuccia Premium Ride garantiscono una maneggevolezza e
un comfort straordinari. I componenti delle sospensioni posteriori reagiscono velocemente
ai piccoli impatti mantenendo il pneumatico in contatto con la superficie
stradale, garantendo una maneggevolezza sicura e controllata e prestazioni di
frenata ottimali. I freni a triplo disco con i doppi dischi anteriori flottanti
sono dotati di ABS. Nuova sella monoposto, manubrio Drag Bar su montanti alti
5,5 pollici e comandi in posizione intermedia, mantengono il pilota in una
posizione predominante. L'altezza della sella rimane ridotta, a 685 millimetri. “Quando guidi ad una velocità elevata
in posizione eretta, devi essere protetto dal vento”
- ha affermato Dais Nagao,
Harley-Davidson Senior Stylist - “Il modo in cui abbiamo inserito il faro più in
profondità offre al Low Rider S un aspetto grintoso. È un modo
molto efficace per comunicare la personalità della motocicletta”. La sella monoposto e il parafango posteriore
corto caratterizzano il retrotreno senza fronzoli. Poiché nessun
altro colore è così espressivo come il nero, il Low Rider S è disponibile
esclusivamente solo in Vivid Black. Le altre finiture nere mantengono il tema
"dark" dalle forcelle alla console, fino ai montanti del parafango
posteriore. Una sola eccezione: i nuovi cerchi in alluminio leggero pressofuso
Magnum Gold. Il colore “oro desaturato” è una finitura ispirata ai cerchi in magnesio
dorati adottati sulle auto da corsa negli anni Sessanta. Lo stemma dorato del
serbatoio rende omaggio ai modelli XLCR Café Racer del 1977.
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