R80 RT CAFE’
RACER by DIAMOND ATELIER
Semplicità.
Ecco la parola d’ordine per realizzare una buona special. Gusto e semplicità
sono invece l’alchimia perfetta per creare una splendida special. E quella che
vi presento oggi ne è un fulgido esempio. Basica, lineare, perfetta nei colori
come nella fattura dei lavori.
Eliminati entrambi i
parafanghi si è deciso di mantenere il cerchio posteriore in lega leggera
originale accoppiandolo ad un elemento a raggi anteriore con relativi freni a
disco di una R 100 R. Il motore non è stato toccato se si eccettua una
revisione totale, la verniciatura scura ed un paio di scarichi corti a cono che
presto verranno civilizzati con silenziatori adeguati così da poter ricevere l’approvazione
del TUV tedesco. Anche le luci hanno un che di non comune nel panorama dei
customizer attuali con una striscia aled posteriore a filo del codino
(abbastanza classico per il genere di trasformazione) ed un faro tondo
anteriore derivato da un mix di componenti giapponesi (Honda e Yamaha). Infine
la verniciatura; quasi ogni pezzo è stato dipinto di nero ad eccezione del gruppo
codino-serbatoio azzurro pallido con un accenno di pinstriping nero. Ecco
quindi per gli amici di Garage Italiano una ricetta neo classica per realizzare
nel proprio box con estrema semplicità una cafè racer in salsa bavarese davvero
bella e con una spesa relativamente bassa. Quindi osservate ed ispiratevi.
Nessun commento:
Posta un commento