sabato 11 novembre 2017

Rizoma Leggera S: l’incredibile freccia multifunzione

Migliora l’estetica delle vostre moto, può fungere da indicatore, da luce di posizione e da stop, ha dimensioni ridotte ed è omologata!

In passato le immagini in anteprima di nuovi modelli di motociclette venivano realizzati eliminando gli specchietti e i paraspruzzi e montando frecce più piccole per non pregiudicare le caratteristiche del design. Qualcosa di simile accade a chi si cimenta nella costruzione di una special: la linea della moto cambia (e di molto) utilizzando specchietti, frecce e porta targa di dimensioni ridotte.
La realtà è che il rispetto delle norme omologative obbliga sia i grandi costruttori che i piccoli preparatori a mortificare linee decisamente sportive e pulite con l’aggiunta di elementi necessari alla circolazione ma spesso sproporzionati e non amalgamati con il design del mezzo. Per questo motivo all’ultimo Salone del ciclo e del motociclo di Milano siamo rimasti colpiti dalla pulizia delle linee della BMW R nine T Racer di Rizoma che, oltre a una serie di particolari dedicati, montava anche le nuove frecce della serie Leggera. Si tratta d’indicatori di direzione adattabili praticamente a ogni tipo di motocicletta, realizzati in alluminio e di dimensioni estremamente ridotte. Disponibile in due colorazioni e nelle versioni Leggera (solo indicatori), Leggera L (indicatore e luce di posizione anteriore) e Leggera S (indicatore, luce di posizione posteriore e indicatore di stop) garantisce, grazie ai minimi ingombri e al design sportivo una perfetta integrazione su ogni tipo di motocicletta. Per capire realmente quanto appena descritto basta osservare le foto della BMW R nine T Racer modificata da Rizoma, da cui si possono apprezzare sia le dimensioni ridotte che la perfetta integrazione della Leggera S anche su un design particolare come quello della Racer. Altri aspetti fondamentali di questo prodotto sono la presenza di resistenze integrate nel cablaggio che solo in taluni casi richiederà l’integrazione con altre più specifiche, l’utilizzo della tecnologia SMD LED che garantisce un’elevata luminosità e la conformità agli standard europei d’omologazione. 

Nessun commento:

Posta un commento