martedì 21 novembre 2017

Suzuki Lucchinelli Replica

Suzuki consegna a Lucchineli la GSX-R1000 realizzata dal suo Centro stile italiano, con livrea dedicata al campione del mondo delle 500.

In seguito al riconoscimento “MotoGP Legend” ricevuto al Mugello, Marco Lucchinelli è entrato a far parte della “MotoGP Hall of Fame”. E per celebrare il campione del mondo delle 500 dell’81 in sella alla RG Gamma 500 del team Gallina, il Centro Stile Suzuki italiano ha realizzato una GSX-R1000 con livrea commemorativa.
La grafica pensata dal Chief Designer Yasuhiro Nikaido e realizzata da Rizzi Design, è ispirata dalla livrea della RG Gamma 500 a due tempi con cui nell’81 Lucchinelli dominò la stagione vincendo ben cinque Gran Premi (Francia, Olanda, Belgio, San Marino e Finlandia) e conquistando l’iride. Durante l’ultima edizione di Eicma, Suzuki ha consegnato al Campione italiano (famoso per la sua guida spericolata che gli valse il soprannome di “cavallo pazzo”) la GSX-R1000 in edizione one-off “Lucchinelli replica” dotata, oltre che della grafica dedicata, di scarico realizzato ad hoc da SC Project.








Nessun commento:

Posta un commento