giovedì 2 novembre 2017

Salone di Tokyo: Yamaha Niken, la moto con tre ruote!

La rivoluzione della mobilità passa dall’incredibile Niken della Yamaha, tricilindrico esposto all’ultimo salone di Tokyo.
Un mezzo di cilindrata elevata spinto da un tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido e dotato di due ruote anteriori: questo innovativo mezzo è stato realizzato con la tecnologia Leaning Multi-Wheeler (LMW) tre diapason per ridurre l'effetto del cambiamento dettato da diverse condizioni di guida e per offrire una sensazione di grande stabilità in curva.
Grazie all’innovazione tecnica raggiunta da Yamaha è infatti possibile ottenere prestazioni eccellenti ed una guida reattiva e sportiva su diversi fondi stradali, pennellando le infinite curve dei percorsi più tortuosi. Sfruttando l’ultimo ritrovato della scienza tecnologica legata alle sospensioni, Niken prevede per le due ruote anteriori una forcella a doppio stelo rovesciata per accentuare, anche visivamente, le prestazioni sportive del mezzo garantendo al contempo una qualità elevata. Il nuovo modello della Casa di Iwata offre un'eccellente trazione e sensazione di grande stabilità in curva. Garantite prestazioni eccellenti e una guida reattiva e sportiva su diversi fondi stradali, mentre le curve dei percorsi più tortuosi possono essere affrontate con una confidenza senza paragoni. Il design, invece, sfrutta al massimo una soluzione, fino ad ora, senza precedenti: una forcella rovesciata a doppio stelo esterna per le ruote anteriori che accentua, anche visivamente, le prestazioni sportive del mezzo regalando al contempo la percezione di una qualità elevata. A già dimenticavamo: Niken non è un concept ma un prodotto che vedrete nelle concessionarie a breve!  Yamaha Niken: Ride the Revolution.

Caratteristiche tecniche
Lunghezza x larghezza x altezza = 2.150 mm x 885 mm x 1.250 mm
Motore tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole

Alimentazione benzina
































Nessun commento:

Posta un commento