MES
crea una formula per correre tutto compreso con la nuova Ninja 400. In palio il
debutto nel mondiale a Magny Cours.
Sono
in arrivo le nuove Kawasaki Ninja 400, moto che si preannunciano come le
prossime protagoniste della categoria 300 Supersport. Le Ninja saranno le
protagoniste del Challenge MES Go Eleven che si correrà all' interno dei trofei
Motoestate, dove è stata sviluppata una formula che permette di correre la
stagione senza dover pensare a nulla e poter disporre della moto a casa propria
sin dal primo giorno, con un impegno economico molto limitato.
Dopo aver
largamente dominato nella SBK e nella SS la casa di Akashi punta a conquistare
la leadership anche nella cubatura più piccola. Grazie alla disponibilità della
filiale italiana del marchio e l’attiva collaborazione organizzativa di uno dei
team storici della Superbike, l'organizzazione dei trofei MES mette in palio la
possibilità di realizzare il sogno di ogni giovane rider: il mondiale. Con soli
12.500 euro il pilota potrà affrontare un’intera stagione con una dotazione
tecnica di prim'ordine, la nuova Kawasaki Ninja 400 sarà preparata secondo i
regolamenti del campionato Italiano Velocità. Le moto verranno affidate ai piloti
che ne potranno disporre per l'intera stagione e decidere se restituirle a fine
anno, o rilevarle definitivamente con soli di 5.500 euro, vincolati a garanzia
del mezzo ad inizio stagione. Questo permetterà loro di organizzare in
autonomia uscite, test o partecipazione ad altri campionati sia come wild card
che come iscritti permanenti. Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello
mondiale, presente sia nei 2 allenamenti che durante le gare, sarà inoltre
garantita la presenza alle gare del pilota del team Go Eleven Roman Ramos,
quando non in concomitanza con impegni di gara mondiale. Ogni rider disporrà di
un posto nel village Kawasaki nel paddock, oltre che dell' assistenza tecnica
fornita dall' organizzazione. Sono inclusi nella fee di partecipazione anche
gomme ed iscrizione alle gare, restano esclusi solamente materiali di consumo e
danni derivanti da cadute. Un programma reso possibile grazie anche alla
disponibilità di Kawasaki, che ha creduto in un challenge che offre una vera
possibilità ai giovani. Proprio per assicurare alta qualità nell'assistenza e
nella formazione per il 2018 saranno solamente una decina i piloti he potranno
accedere a questa formula, che si correrà all' interno della classe 300 dei
trofei Wheelup MES. I principali fornitori che equipaggiano la moto saranno:
Sospensioni:
Bitubo
Pedane
e manubri e minuteria: SCM Racing
Carene:
Plastic Bike
Scarico:
Spark
Gomme:
Pirelli
Il
calendario 2018 prevede sette appuntamenti così divisi:
18
marzo Test Varano
28-
29 aprile Franciacorta
26-27
maggio Varano
16-17
giugno Cervesina
14
luglio Test Franciacorta
21-22
luglio Franciacorta
8-9
settembre Varano
Infine
il kit, che comprende una Kawasaki Ninja 400 provvista di:
carena
terminale
di scarico
cartuccie
forcella
monomammortizzatore
ammortizzatore
di sterzo
pedane
paraleva
filtro
cambio
elettronico
nr.1
gomma anteriore e n.2 gomme posteriori (per evento)
nr.2
giornate di test
iscrizione
alle cinque gare del Motoestate
servizio
di super visione tecnica e tutoraggio a ogni gara
spazio
box nel village GO Eleven
abbigliamento
paddock
Nessun commento:
Posta un commento