KTM
mette in commercio un kit dedicato alla RC 390R che la trasforma in una moto
pronto gara per il mondiale SSP300.
KTM
ha ulteriormente affinato la supersportiva RC390 con l'introduzione della nuova
RC 390R, omologata per l’uso stradale e pronta per scendere nel mondiale
Supersport 300 se abbinata al kit da gara SSP300 opzionale e dedicato. Con un
impegno incessante nello sviluppo di modelli dalla piccola cilindrata ma dalle
elevate riuniti sotto la sigla “R”, KTM presenta la nuova RC390R ispirandosi
alla nuova categoria Supersport 300.
Limitata a sole 500 unità, questa nuova
versione R incarna il tipico spirito KTM READY TO RACE e sfrutta le capacità e
il puro fascino della KTM RC390. Dotata di una serie di aggiornamenti, l’RC390R
risulta perfetta per l'utilizzo estremo in pista. Le sospensioni WP
completamente regolabili sia davanti che dietro sono state studiate su misura
per questo nuovo ed entusiasmante modello, fornendo enormi livelli di
regolazione al fine di ottenere la migliore configurazione per il pilota e per le
condizioni di guida. L’impostazione sportiva, pur sacrificando parte del
comfort, risulta perfetta per piloti di tutte le taglie grazie alle regolazioni
del kit manubrio. Splendidamente rifinito, la sua lavorazione garantisce
precisione, resistenza e risparmio di peso. Le leve freno e frizione fresate
CNC sono progettate per alzarsi in caso di caduta e offrono maggiore feedback. Altre
modifiche includono tromboncini d’aspirazione più corti per aumentare
l'efficienza complessiva della moto in condizioni di gara e per garantire
un’erogazione di potenza in una fascia d’utilizzo più ampia. L’RC 390R è rifinita
con nuove grafiche racing e sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali
a partire da 8.500 euro. Tecnicamente la nuova RC 390R è omologata per le
competizioni, in linea con l'attuale regolamento ufficiale, e rappresenta anche
la piattaforma perfetta per correre nel mondiale Supersport 300 con l'aggiunta
del kit da gara SSP300. Limitato a soli 50 kit all'anno direttamente da KTM
Customer Racing e realizzato appositamente per il nuovo modello R, contiene
oltre 230 componenti. Il kit è conforme alle norme internazionali SSP 300 FIM
per il 2018 e offre tutto ciò che è necessario per la competizione, compreso un
sistema completo Akrapovic SSP300 EVO02 in titanio con ECU da gara, frizione
antisaltellamento STM, cambio rapido, cablaggio, ruote di scorta, una vasta
gamma d’ingranaggi opzionali, radiatore maggiorato e un kit completo per la
carrozzeria realizzato con materiali leggeri e resistenti. E’ importante
sottolineare che il kit (il cui costo è di circa 11.000 euro) non è compatibile
con le KTM RC 390CUP esistenti o con le RC pre 2017. Con queste premesse la nuova
RC390R punta a diventare il riferimento nel segmento delle supersportive di
piccola e media cilindrata; la possibilità d’abbinarle il kit racing completo e
un servizio di assistenza professionale attraverso il KTM Customer Racing che
permette d’avere una moto ready to race per il mondiale Supersport 300,
rappresenta il valore aggiunto che potrebbe fare la differenza.
Nessun commento:
Posta un commento