martedì 18 ottobre 2016

MV AGUSTA F3 RC

RACE REPLICA SUPERSPORT. UN SOGNO DA PISTA

Allontanate le paure di questa primavera, quando a Schiranna soffiavano venti tristi, MV Agusta torna prepotentemente più forte che mai con una race replica fedele al modello che corre nel campionato Supersport 2016, confermando quel travaso tecnico costante che dalla pista finisce nella catena di montaggio e, conseguentemente, nelle motociclette che i clienti possono regolarmente acquistare e custodire nei propri box.
E d'altronde non può che essere così per un costruttore che nasce tra cordoli e vie di fuga dei circuiti di tutto il mondo. Questo è il DNA e lo spirito di MV Agusta; questo è ciò che potrete acquistare (in edizione limitata…solo 350 pezzi) nelle concessionarie ufficiali del marchio. RC, che non vuol dire semplicemente Reparto Corse, significa sviluppo tecnico estremo, in fase di progetto come in pista. Confronto diretto con i piloti, per raggiungere la perfezione, circuito dopo circuito. Massima attenzione ai dettagli, perché in gara ciascun componente è indispensabile e decisivo. RC significa prestazioni assolute e un modo di pensare che conosce soltanto chi vive di corse. RC significa anche che la migliore esperienza racing si trasferisce sulla strada, a disposizione dei motociclisti più ambiziosi. Due le cilindrate, 675 e 800cc per sprigionare rispettivamente 128 e 148CV e una coppia massima di 71 e 88Nm. Unica (e in comune) la dotazione elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Stesso discorso per il telaio che si avvale di una intelligente struttura mista con sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio leggera ed essenziale e piastre in lega di alluminio nella zona centrale che fanno da fulcro per il pregiato monobraccio, che insieme all’unità ammortizzante costituisce la raffinata sospensione posteriore. La notevole lunghezza del monobraccio (576,5mm) permette d’incrementare l’efficacia in trazione, nonostante l’interasse molto contenuto (1.380mm) valorizzi al massimo la maneggevolezza della moto. Unica anche la colorazione, omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti  nelle più importanti competizioni internazionali e con tanto di firme di questi ultimi sui fianchetti a testimonianza che sono stati proprio loro, con il contributo fondamentale del Reparto Corse, a sviluppare questo modello così esclusivo. Disponibile anche un kit, che fa parte della dotazione riservata a ciascuna delle 350 unità di F3 RC, montate a mano una per una nello storico stabilimento della Schiranna. Il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto esaltano il design racing della F3 RC. Il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane. Il telo coprimoto celebra l’eleganza di questa tre cilindri persino nelle pause tra una gara e l’altra. Il certificato di origine attesta l’esclusività di una moto unica per contenuti tecnici, precisione nell’assemblaggio, fascino e prestazioni.





Nessun commento:

Posta un commento