mercoledì 6 settembre 2017

Honda: nuova gamma enduro 2018

RedMoto svela in  anteprima  assoluta  i  nuovi  modelli  CRF  Enduro  2018  in  occasione dell’International Six Days of Enduro in Francia.

In  occasione  dell’edizione  2017  dell’International  Six  Days  of  Enduro  (ISDE)  a  Brive  en  Corrèze  (Francia), Honda  RedMoto  ha  presentato  ufficialmente  in  anteprima  assoluta  i  nuovi  modelli  CRF  Enduro  2018.  La nuova gamma Enduro è stata presentata dai tre piloti ufficiali –  Giacomo Redondi, Davide Guarneri, Davide Soreca – presso l’hospitality del Honda RedMoto World Enduro Team. Grazie al lavoro “Made in Desio”, sede operativa del Distributore ufficiale per l’Italia del marchio Honda per Motocross, Enduro, Supermoto e Trial, la gamma Enduro nel 2018 si amplierà con una nuova proposta.
Dopo il successo della CRF 450RX  Enduro  presentata nella  stagione 2017,  viene ora introdotta sul mercato l’attesissima CRF 250R  Enduro che dalla sorella maggiore ne acquisisce tutti i dettagli tecnici oltre ad un nuovo e potentissimo motore con doppio albero a cammes. Ma non è finita! Per la stagione 2018, RedMoto propone al pubblico anche la versione 400, sviluppata sulla base della CRF 450RX sviluppata con il concetto della fruibilità del motore e della  semplicità di guida.  Una nuova  cilindrata  che  va  così  a  raggiungere  un’ampia  fetta  di  piloti  alla  ricerca  di  una  moto  ad  elevate performance ma comunque adatta anche al vasto pubblico di amatori. Le disponibilità indicative dei nuovi modelli enduro saranno fine settembre 2017 per la 450, metà dicembre 2017 per l’attesissima 250 e fine anno per la nuova 400.

HONDA CRF 250R Enduro 2018
La Honda CRF250R Enduro monta un nuovo motore  bialbero (DOHC) con ben il 9% di potenza massima in più su un arco di giri più ampio e con maggiore allungo. È inoltre dotata di avviamento elettrico di serie e dello stesso telaio con focus sulla centralizzazione delle masse della CRF450RX Enduro, compresa la forcella a steli rovesciati Showa da 49 mm con molle in acciaio. La categoria EN2 rimane una delle più combattute a livello internazionale e la CRF 250R Enduro è una delle protagoniste ormai da oltre un decennio. Proprio in questa categoria la  Honda CRF250R Enduro ha dimostrato tutta la sua competitività, evolvendosi anno dopo anno fino a diventare una delle moto più ambite anche dagli amatori. Con  il  modello  2018  la  CRF250R  Enduro  fa  un  passo  avanti  generazionale,  un’evoluzione  che diventa  rivoluzione,  perché  migliora  le  performance  sotto  tutti  i  punti  di  vista.  Con  il  telaio  in alluminio di settima generazione – lo stesso della sorella maggiore 450  – le nuove geometrie della ciclistica e le sospensioni Showa, la nuova  CRF250R Enduro non teme rivali in qualsiasi prova speciale, su qualsiasi terreno, grazie anche al potentissimo nuovo motore bialbero. Riprogettata totalmente  per essere la più performante EN2 di sempre, la CRF 250R Enduro è la risposta per i piloti più esigenti che sono costantemente alla ricerca di maggiore potenza. Allo stesso tempo, grazie alle mappature  del motore modificabili e all'ergonomia incentrata sulle esigenze del pilota, resta comunque in grado di adattarsi perfettamente ai diversi livelli di abilità dei piloti amatoriali. Ma dal punto di vista della potenza e della maneggevolezza, le prestazioni della CRF250R Enduro 2018 sono state migliorate tenendo conto di un solo obiettivo: offrire una moto vincente ai piloti in grado di farlo. La  CRF250R  Enduro  2018  è  decisamente  più  performante  del  modello  2017,  con  un miglioramento del rapporto potenza/peso (kW/Kg) del 5%. Nei test di accelerazione in parallelo, la nuova CRF250R è più rapida del 3% da 0 a 10 metri e del 3,6% sui 30 metri. Si tratta in pratica di circa mezza moto e di una moto intera rispettivamente.Il nuovo motore bialbero (DOHC) ha misure di alesaggio e corsa di tipo “superquadro”, con valvole di dimensioni maggiori e una configurazione aggiornata del sistema di aspirazione/scarico, offre il 9% di potenza in più su una estesa gamma di giri ed un limitatore posto più alto. La CRF250R Enduro  2018  è  stata  progettata  per  migliorare  drasticamente  i  riscontri  del  cronometro  in  ogni speciale ed affaticare al minimo il pilota. Il nuovo telaio dalla CRF250R Enduro 2018, caratterizzato da una centralizzazione delle masse ottimale e identico a quello della CRF450RX, consente al pilota di sfruttare al massimo la potenza extra,  grazie  alle  sue  caratteristiche  strutturali  e  al  baricentro  basso  che  assicurano  una eccezionale trazione della ruota posteriore. Inoltre, la nuova CRF250R Enduro utilizza la forcella Showa da 49 mm con molle in acciaio, completamente regolabile e sensibile con precisione alle scelte di set-up del pilota. Le  plastiche  della  CRF250R  Enduro  sono  armoniosamente  aerodinamiche  e  con  forme  lisce, ergonomicamente studiate per offrire al pilota la massima libertà di movimento. La nuova CRF250R è dotata dell’avviamento elettrico di serie.

HONDA CRF400RX Enduro 2018
La  CRF400RX  Enduro,  si  presenta  come  assoluta  novità  per  gli  amanti  del  marchio  Honda!  Sviluppata  da  RedMoto  sulla  base  della  CRF  450RX  Enduro  è  concepita  e sviluppata con il concetto della fruibilità del motore e della stabilità della ciclistica con una trazione superiore. Sospensioni Showa al top della categoria, tre mappature dell’iniezione studiate ad  hoc selezionabili  tramite  il  sistema  EMSB  (Engine  Mode  Select  Button)  completano  la  dotazione  di serie. La  Honda  CRF  400RX  Enduro  si  affaccia  sul  mercato  come  moto  ideale  per  gli  amatori  che vogliono godere e sfruttare al meglio le doti di maneggevolezza del telaio in alluminio di settima generazione  unito  alla  fruibilità  del  nuovo  motore  di  413  cc.  Motore  che  vanta  una  coppia strepitosa per una fruibilità ai bassi regimi senza eguali. La nuova CRF400RX Enduro è la cilindrata intermedia che permette di affrontare comodamente un weekend di enduro senza affaticare troppo il pilota, agevolandolo nelle situazioni più difficili, aumentando il piacere di guida. La CRF 400RX Enduro non rinuncia però alla potenza mantenendo inalterate le doti di velocità e maneggevolezza della sorella maggiore, la CRF 450RX da cui deriva. La  CRF400RX  Enduro  2018  è  stata  studiata  e  concepita  per  andare  incontro  alle  esigenze  dei piloti  amatori  e  perfezionata  sfruttando  l’esperienza  diretta  del  team  Enduro  nel  Campionato Mondiale  Enduro  GP  e  per  questo  strizza  l’occhio  anche  ai  piloti  più  veloci  nelle  sezioni tecnicamente più impegnative. Le sospensioni esattamente identiche a quelle della sorella maggiore, hanno una taratura specifica per l’enduro. Inoltre la ruota posteriore è da 18” e l’equipaggiamento di serie prevede un serbatoio maggiorato a 7,3 litri, l’avviamento elettrico e il cavalletto laterale. Sulla  CRF400RX Enduro la mappatura della centralina è impostata per fornire un'erogazione di coppia  e  potenza  utili  ad  agevolare  la  trazione  nelle  variabili  condizioni  che  si  trovano  in  un normale percorso enduro, anche il più estremo! È presente il sistema Honda EMSB (Engine Mode Select  Button)  che  permette  al  pilota  di  scegliere  fra  tre  mappature.  La  mappa  1  è  la  più aggressiva e adatta ad aggredire i tratti più veloci dove è richiesta grande reattività e adatta ai più svariati percorsi; la mappa 2, soft, offre una risposta più dolce per assecondare i passaggi sui fondi a scarsa aderenza; la mappa 3, supersoft, per superare con efficacia i tratti estremi.


HONDA CRF450RX Enduro 2018

La  CRF450RX  Enduro,  la  Honda  da  enduro  pronto  gara,  presenta sospensioni  con  taratura  dedicata,  ruota  posteriore  da  18”,  mappature  dell’iniezione  ad  hoc selezionabili tramite il sistema EMSB (Engine Mode Select Button). La nuova batteria agli ioni di litio e l’assenza della pedivella kick starter permettono una riduzione di peso di oltre 600g. Honda  si  ripresenta  nell’arena  delle  moto  da  enduro  pronto-gara  con  la  splendida  CRF450RX Enduro. La CRF450RX Enduro è la moto ideale per affrontare qualsiasi prova speciale di enduro, ma possiede anche l’attitudine a spingersi al limite su percorsi impervi, sfidando salite estreme e passaggi impossibili con estrema efficacia. La nuova CRF450RX Enduro è qualcosa di veramente speciale, non solo per Honda, ma per il mondo dell’enduro in generale ed è incredibilmente veloce e maneggevole. La  CRF450RX  Enduro  2018  è  stata  migliorata  notevolmente  sfruttando  l’esperienza  diretta  dei team Enduro nel Campionato Mondiale Enduro GP. Le sospensioni tecnicamente identiche a quelle della sorella MXGP, hanno una taratura specifica più morbida per l’enduro. Inoltre la ruota posteriore è da 18” e l’equipaggiamento di serie prevede un serbatoio maggiorato a 7,3 litri, l’avviamento elettrico e il cavalletto laterale. Sulla  CRF450RX Enduro la mappatura della centralina è impostata per fornire un'erogazione di coppia e potenza meno esplosiva rispetto alla CRF450R, per agevolare la trazione nelle variabili condizioni delle gare di enduro. È presente il sistema Honda EMSB (Engine Mode Select Button) che permette al pilota di scegliere fra tre mappature.  La mappa 1 è la più aggressiva e adatta ad aggredire  i  tratti  più  veloci  dove  è  richiesta  grande  reattività  e  adatta  ai  più  svariati  percorsi;  la mappa  2,  soft,  offre  una  risposta  più  dolce  per  assecondare  i  passaggi  sui  fondi  a  scarsa aderenza; la mappa 3, supersoft, per attaccare con efficacia i tratti estremi.



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