lunedì 4 dicembre 2017

Ready to race!

Direttamente dagli USA, KTM presenta la nuova 450 SX-F Factory Edition M.Y.2018 con cui correranno nel Supercross e nel Motocross.
La nuova KTM 450 SX-F Factory Edition M.Y. 2018 presentata in queste ore in America, segna il futuro dei modelli del costruttore austriaco in tutto il mondo. Le modifiche maggiori sono tante e interessano tutte le parti della motocicletta a partire dal telaio più rigido e stabile, in grado d’assorbire meglio gli urti dopo i salti sui campi di gara. Inoltre per evitare che possa soffrire dell’uso intenso nel fuoristrada, sono state montate nuove protezioni in tinta e un paracolpi inferiore in fibra di carbonio.
Grande attenzione è stata posta anche al forcellone che ora permette uno spostamento longitudinale ben di cinque centimetri per garantire il miglior settaggio a ogni pilota. Le sospensioni sono state aggiornate con nuovi elementi a partire dalla forcella e dall’ammortizzatore posteriore (dotato di un pistone differente e di regolazioni specifiche). Per quanto riguarda il motore, posizionato più in basso di ben 15 millimetri, in KTM affermano che è stato “limato” oltre un chilo di peso. L’impianto di scarico è stato riprogettato con una nuova camera di risonanza (ben visibile in foto) e un terminale più corto per rispettare il limite di decibel obbligatorio nei vari campionati. La nuova 450 è, in sintesi, l’estremizzazione del motto di KTM “ready to race” perché è possibile tirarla fuori dalla cassa di legno con cui viene consegnata al concessionario, farle il pieno ed entrare in pista per correre. La moto è la più leggera della sua categoria, è più maneggevole rispetto al passato, è più stretta dove serve e monta componentistica e grafiche racing. Ciononostante più che di rivoluzione o salto generazionale (come accaduto nel 2015 quando perse ben dieci chili in un solo anno) si deve parlare di evoluzione e affinamento della già ottima base rappresentata dal modello 2017. Cosa rappresenta quindi la 450 SX-F? Molto semplicemente una moto polivalente, performante per tutti coloro che vogliono gareggiare a livello dilettantistico o amatoriale e un’ottima base per chi intende giocare con i “grandi” in campionati titolati. 














Nessun commento:

Posta un commento