mercoledì 21 marzo 2018

L’Harley elettrica avrà un “cuore” tutto italiano

L’Harley-Davidson elettrica avrà un “cuore” made in Italy costruito nello stabilimento barese Magneti Marelli di Modugno.
Dopo il clamoroso annuncio diffuso qualche tempo fa dall’Harley-Davidson, secondo cui entro l’anno prossimo sarà commercializzata la loro prima motocicletta totalmente elettrica, adesso sappiamo anche che il propulsore sarà prodotto dalla Magneti Marelli presso gli stabilimenti baresi di Modugno.
L’imperativo del costruttore americano (che per questa nuova avventura si avvarrà della collaborazione tecnica della Alta Motors su cui ha già avviato un forte investimento azionario) è quello di rendere disponibile la moto elettrica entro la metà del 2019 e per questo motivo già entro novembre di quest’anno dovrà essere avviata la produzione dei motori negli stabilimenti Marelli di Modigno con l’obiettivo di costruirne 4.000 unità l’anno a pieno regime entro il 2020. Trattandosi di un modello totalmente nuovo per l’Harley-Davidson che entrerà in un segmento ancora giovane (almeno per il mondo delle due ruote), la necessità sarà quella di rendere la produzione flessibile in base all’andamento del mercato che a oggi non è ancora consolidato.



Nessun commento:

Posta un commento