Tre
XSR900 guidate da Dj Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti a Bonneville per
la Speed Week. Un'avventura tutta da vedere e ascoltare, con appuntamenti
quotidiani a partire da fine giugno.
Yamaha,
azienda da sempre a fianco degli eventi più iconici legati al mondo del
motociclismo ma anche delle realtà che guidano i maggiori trend del panorama
lifestyle al di fuori del mondo delle due ruote, si prepara ad un'estate da
vera star grazie ad una nuova serie di iniziative che, vicendevolmente,
introdurranno la sua product-family "Faster Sons" nel mondo della
musica e porteranno la musica all'interno del mondo moto caratterizzato da uno
spirito heritage vissuto in chiave moderna.
La partnership tra Yamaha e Virgin
Radio ha le sue origini nella musica come quella rock tramessa ogni giorno
dall'emittente radiofonica e quella che, sotto forma di diapason, compare sul
serbatoio dei modelli della Casa di Iwata. La casa costruttrice, nata in
Giappone con la produzione di organi e pianoforti, ha infatti trasferito ritmo,
armonia e melodia sulle strade, piste e circuiti di tutto il mondo. Il primo
step della neonata collaborazione tra Yamaha e Virgin Radio vedrà il suo
debutto su un "palco" inusuale per il mondo della musica, ma molto
conosciuto dagli appassionati delle due ruote, ossia il velocissimo lago salato
di Bonnevile, nello stato Americano dello Utah, in occasione dell'edizione 2017
della celebre "Speed Week", la gara di accelerazione dedicata al mito
della velocità. Il nome del progetto, "Born to be Faster Sons", gioca
sull'identità dei mezzi che percorreranno il lago salato. Si tratta di
un'avventura che ha l'obiettivo di ripercorrere le origini del rapporto tra
uomini e moto, un vero e proprio inno alla passione dura e pura che, ogni anno,
richiama sulla distesa di sale migliaia di appassionati da tutto il mondo. Un
inedito trio di piloti in "salsa rock" schierato da Yamaha e Virgin
Radio composto dal direttore artistico di Virgin Radio Ringo, dalla storica
"voce" del panorama motor racing italiano, il giornalista toscano
Giovanni Di Pillo, e dal coach dei primi due, il tester e giornalista
professionista due ruote Alberto Cecotti (l'unico del team a vantare delle
esperienze sulla bianchissima superfice salina made in USA), porterà in gara a
Bonneville (nella categoria per mezzi non modificati di produzione dai 750cc ai
1000cc), dal 12 al 18 agosto, i più performanti modelli della famiglia
"Faster Sons": XSR900, XSR900
Abarth e una nuova e "top secret" XSR900 Yard Built. Per accompagnare
i preparativi della spedizione a stelle e strisce "Born to Be Faster
Sons", Virgin Radio dedicherà cinque appuntamenti all'interno dello show
radiofonico di "Revolver", condotto da Ringo, al racconto delle più
epiche prove di velocità che negli anni hanno contribuito a rendere indelebile
il mito della leggendaria superfice di Bonneville. Successivamente la parola
passerà al duo DJ Ringo - Di Pillo che, nel corso di appuntamenti settimanali, illustrerà
agli ascoltatori di Virgin Radio tutte le fasi della preparazione alla missione
"Born To Be Faster Sons". I due, entrambi motociclisti di lungo
corso, saranno accompagnati dal loro coach, Alberto Cecotti, nello stato
americano dello Utah dove verranno accolti dalle selle dei modelli più rock del
vasto "garage" tre diapason. Un'avventura caratterizzata da tanto
sale e dalla caccia a record e gloria. L'intera operazione sarà introdotta,
seguita e costantemente narrata su tutte le properties digitali e social media
di Virgin Radio e Yamaha Motor. Inoltre, nel corso del mese di luglio, le
vetrine della sede di Virgin Radio, nel centro della metropoli milanese,
ospiteranno gli esemplari di Yamaha XSR900 protagoniste dell'intera operazione,
modelli Yamaha contraddistinti da uno stile vintage sapientemente unito ad una
tecnologia all'avanguardia. "
Crediamo fortemente nel potere di questa
partnership con Virgin Radio. Insieme alla nota emittente radiofonica abbiamo
infatti formato un team che, mosso dalla passione per il mondo delle due ruote,
partecipasse a questa grande avventura e che incarnasse perfettamente la
filosofia Faster Sons: velocità, storia e personalità" ha dichiarato
Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe filiale Italia. Entusiasta,
Ringo ha affermato: "
Noi tre ci sentiamo come "Il buono, il brutto,
il cattivo". Se all'epoca gli americani venivano in Sardegna a girare gli
spaghetti western, adesso siamo noi ad andare nei deserti americani a tentare i
record. Il problema sarà capire chi di noi tre è Clint Eastwood… La nostra
colonna sonora sarà rigorosamente west coast".
Nessun commento:
Posta un commento