Suzuki introduce a listino tre nuovi modelli e ritorna
assoluta protagonista nel mondo delle piccole cilindrate.
La
gamma Suzuki si amplia con l’ingresso a listino di tre modelli inediti, volti a
diventare gli indiscussi nuovi punti di riferimento nei rispettivi segmenti del
mercato. La Suzuki GSX-R125 raccoglie l’eredità delle sorelle maggiori e
rivendica il primato prestazionale tra le 125 sportive, grazie alla ciclistica
compatta e al motore generoso. Lo stesso monocilindrico Euro 4 spinge anche la
GSX-S125, una nuda agile, facile e divertente, pensata per chi preferisce una
posizione di guida più rilassata. Il massimo della praticità è dato
dall’eclettica.
Con queste tre moto Suzuki riscrive, quindi, le regole nel
mondo delle piccole cilindrate e punta a fare breccia nel cuore dei tanti giovani
riders appassionati. La nuova GSX-R125 ripropone, in scala ridotta, tutte le
caratteristiche che da oltre trent’anni rendono la stirpe GSX-R la regina delle
sportive. Sotto una carenatura snella e filante, studiata nella galleria del
vento e impreziosita da un faro a LED, si nasconde un telaio solido e compatto.
La ciclistica assicura tenuta e stabilità degne della miglior tradizione di
Hamamatsu e fa sentire il pilota a suo agio su ogni percorso, anche in pista.
La sella, la più bassa tra le 125 sportive, permette a tutti di poggiare
saldamente i piedi a terra e di fare manovra in modo sicuro, grazie all’ampio
angolo di sterzo. Il motore monocilindrico DOHC a quattro valvole è ai vertici
della classe per la sua erogazione generosa e per l’eccezionale efficienza. La GSX-R125
può così vantare i migliori rapporti peso/potenza e peso/coppia della categoria
e svetta sulle rivali anche in accelerazione, pur avendo consumi
incredibilmente contenuti. Il primato della GSX-R è tuttavia anche tecnologico,
grazie a soluzioni esclusive come il Suzuki Easy Start System, che offre un
avviamento rapido e senza incertezze. Tutto è costruito e assemblato con
massima cura e tanti componenti sono degni di moto di categoria superiore, come
il completo pannello strumenti multifunzione LCD e i potenti freni a disco a
margherita. La GSX-R125 è disponibile in nero – al prezzo di Euro 4.590 franco
concessionario - e nell’iconico blu delle GSX-RR che corrono in MotoGP, al
prezzo di Euro 4.690 franco concessionario. La Suzuki GSX-S125 porta nel mondo
delle naked ottavo di litro lo stesso motore e molte soluzioni tecniche che
caratterizzano la rivoluzionaria GSX-R125. Ciò permette anche a lei di essere
la più leggera della classe e di svettare nel suo segmento con il miglior
rapporto peso/potenza e la migliore accelerazione. Al pari della GSX-R125, la GSX-S125ha
dimensioni contenute e appaga la vista con sovrastrutture atletiche e
raffinate, le cui linee trovano origine in un cupolino grintoso con luci a LED.
La piccola di Hamamatsu ha la sella più bassa tra le 125 nude e offre una
posizione di guida eretta e comoda, ideale per affrontare gli spostamenti
quotidiani in modo confortevole.
Impugnando il largo manubrio si ha sempre un perfetto controllo della
situazione e si ha la possibilità di divincolarsi nel traffico cittadino,
grazie all’eccezionale maneggevolezza. La GSX-S125, come la GSX-R125, può
essere guidata anche dai titolari di patente B. Le ottime doti del telaio e
l’erogazione corposa del motore monocilindrico DOHC a quattro valvole, pronto a
salire di giri a ogni rotazione dell'acceleratore, trovano una perfetta
espressione in qualsiasi tipo di tracciato, soprattutto in quelli più tortuosi.
La GSX-R125 è proposta in nero e in livrea bicolore rossa e nera, entrambe al
prezzo di Euro 4.090 Euro; inoltre è disponibile nell’iconico Triton Blue
metallizzato, ispirato ai colori del Team ECSTAR della MotoGP. Il prezzo è di
Euro 4.190 franco concessionario. La gamma delle Suzuki V-STROM si è guadagnata
negli anni la fama di moto da turismo avventuroso per eccellenza. Ora la
famiglia si allarga con l’arrivo della 250, che mette la versatilità e la
praticità di sempre alla portata anche dei giovani e di chi vuole una moto
facile ma di grande sostanza per tornare in sella dopo qualche anno. Il look
imponente ed elegante rende omaggio a due indimenticate Suzuki del passato, la
DR-Z e la DR-BIG, e rivisita in chiave moderna il loro celebre becco, sopra il
quale ci sono un faro dal design raffinato e un parabrezza protettivo. Il
serbatoio assicura un’autonomia di oltre 500 km, complici anche i consumi
eccezionalmente bassi del motore. Il bicilindrico di Hamamatsu combina una
grande efficienza a uno spunto deciso, specie nelle riprese tra i 20 e i 90
km/h, e consente di affrontare lunghi viaggi anche in coppia e a pieno carico.
Affidabile, comoda e facile da manovrare, la V-STROM 250 è pronta ad uscire
dalla routine quotidiana del tragitto casa-lavoro per raggiungere le mete più
lontane. Per fare di lei una perfetta globetrotter non resta che scegliere
accessori originali come le borse laterali, i cui attacchi sono integrati, o il
bauletto. Nessuna meta è fuori dal suo orizzonte. La nuova V-STROM 250 è
disponibile nera con grafiche rosse o con il tradizionale giallo delle Suzuki da
fuoristrada. Il prezzo è di Euro 5.740 franco concessionario.
Nessun commento:
Posta un commento