RedMoto
svela in anteprima assoluta
i nuovi modelli
CRF Enduro 2018
in occasione dell’International
Six Days of Enduro in Francia.
In occasione
dell’edizione 2017 dell’International Six
Days of Enduro
(ISDE) a Brive
en Corrèze (Francia), Honda RedMoto
ha presentato ufficialmente
in anteprima assoluta
i nuovi modelli
CRF Enduro 2018.
La nuova gamma Enduro è stata presentata dai tre piloti ufficiali – Giacomo Redondi, Davide Guarneri, Davide
Soreca – presso l’hospitality del Honda RedMoto World Enduro Team. Grazie al
lavoro “Made in Desio”, sede operativa del Distributore ufficiale per l’Italia
del marchio Honda per Motocross, Enduro, Supermoto e Trial, la gamma Enduro nel
2018 si amplierà con una nuova proposta.
Dopo il successo della CRF 450RX Enduro
presentata nella stagione 2017, viene ora introdotta sul mercato
l’attesissima CRF 250R Enduro che dalla
sorella maggiore ne acquisisce tutti i dettagli tecnici oltre ad un nuovo e
potentissimo motore con doppio albero a cammes. Ma non è finita! Per la
stagione 2018, RedMoto propone al pubblico anche la versione 400, sviluppata
sulla base della CRF 450RX sviluppata con il concetto della fruibilità del
motore e della semplicità di guida. Una nuova
cilindrata che va
così a raggiungere
un’ampia fetta di
piloti alla ricerca
di una moto
ad elevate performance ma
comunque adatta anche al vasto pubblico di amatori. Le disponibilità indicative
dei nuovi modelli enduro saranno fine settembre 2017 per la 450, metà dicembre
2017 per l’attesissima 250 e fine anno per la nuova 400.
HONDA
CRF 250R Enduro 2018
La
Honda CRF250R Enduro monta un nuovo motore
bialbero (DOHC) con ben il 9% di potenza massima in più su un arco di
giri più ampio e con maggiore allungo. È inoltre dotata di avviamento elettrico
di serie e dello stesso telaio con focus sulla centralizzazione delle masse
della CRF450RX Enduro, compresa la forcella a steli rovesciati Showa da 49 mm
con molle in acciaio. La categoria EN2 rimane una delle più combattute a
livello internazionale e la CRF 250R Enduro è una delle protagoniste ormai da
oltre un decennio. Proprio in questa categoria la Honda CRF250R Enduro ha dimostrato tutta la
sua competitività, evolvendosi anno dopo anno fino a diventare una delle moto
più ambite anche dagli amatori. Con
il modello 2018
la CRF250R Enduro
fa un passo
avanti generazionale, un’evoluzione
che diventa rivoluzione, perché
migliora le performance
sotto tutti i
punti di vista.
Con il telaio
in alluminio di settima generazione – lo stesso della sorella maggiore
450 – le nuove geometrie della
ciclistica e le sospensioni Showa, la nuova
CRF250R Enduro non teme rivali in qualsiasi prova speciale, su qualsiasi
terreno, grazie anche al potentissimo nuovo motore bialbero. Riprogettata
totalmente per essere la più performante
EN2 di sempre, la CRF 250R Enduro è la risposta per i piloti più esigenti che
sono costantemente alla ricerca di maggiore potenza. Allo stesso tempo, grazie
alle mappature del motore modificabili e
all'ergonomia incentrata sulle esigenze del pilota, resta comunque in grado di
adattarsi perfettamente ai diversi livelli di abilità dei piloti amatoriali. Ma
dal punto di vista della potenza e della maneggevolezza, le prestazioni della
CRF250R Enduro 2018 sono state migliorate tenendo conto di un solo obiettivo:
offrire una moto vincente ai piloti in grado di farlo. La CRF250R
Enduro 2018 è
decisamente più performante
del modello 2017,
con un miglioramento del rapporto
potenza/peso (kW/Kg) del 5%. Nei test di accelerazione in parallelo, la nuova
CRF250R è più rapida del 3% da 0 a 10 metri e del 3,6% sui 30 metri. Si tratta
in pratica di circa mezza moto e di una moto intera rispettivamente.Il nuovo
motore bialbero (DOHC) ha misure di alesaggio e corsa di tipo “superquadro”,
con valvole di dimensioni maggiori e una configurazione aggiornata del sistema
di aspirazione/scarico, offre il 9% di potenza in più su una estesa gamma di giri
ed un limitatore posto più alto. La CRF250R Enduro 2018
è stata progettata
per migliorare drasticamente
i riscontri del
cronometro in ogni speciale ed affaticare al minimo il
pilota. Il nuovo telaio dalla CRF250R Enduro 2018, caratterizzato da una
centralizzazione delle masse ottimale e identico a quello della CRF450RX,
consente al pilota di sfruttare al massimo la potenza extra, grazie
alle sue caratteristiche strutturali
e al baricentro
basso che assicurano
una eccezionale trazione della ruota posteriore. Inoltre, la nuova
CRF250R Enduro utilizza la forcella Showa da 49 mm con molle in acciaio,
completamente regolabile e sensibile con precisione alle scelte di set-up del
pilota. Le plastiche della
CRF250R Enduro sono
armoniosamente aerodinamiche e
con forme lisce, ergonomicamente studiate per offrire
al pilota la massima libertà di movimento. La nuova CRF250R è dotata
dell’avviamento elettrico di serie.
HONDA
CRF400RX Enduro 2018
La CRF400RX
Enduro, si presenta
come assoluta novità
per gli amanti
del marchio Honda!
Sviluppata da RedMoto
sulla base della
CRF 450RX Enduro
è concepita e sviluppata con il concetto della fruibilità
del motore e della stabilità della ciclistica con una trazione superiore.
Sospensioni Showa al top della categoria, tre mappature dell’iniezione studiate
ad hoc selezionabili tramite
il sistema EMSB
(Engine Mode Select
Button) completano la
dotazione di serie. La Honda
CRF 400RX Enduro
si affaccia sul
mercato come moto
ideale per gli
amatori che vogliono godere e
sfruttare al meglio le doti di maneggevolezza del telaio in alluminio di
settima generazione unito alla
fruibilità del nuovo
motore di 413
cc. Motore che
vanta una coppia strepitosa per una fruibilità ai bassi
regimi senza eguali. La nuova CRF400RX Enduro è la cilindrata intermedia che
permette di affrontare comodamente un weekend di enduro senza affaticare troppo
il pilota, agevolandolo nelle situazioni più difficili, aumentando il piacere
di guida. La CRF 400RX Enduro non rinuncia però alla potenza mantenendo
inalterate le doti di velocità e maneggevolezza della sorella maggiore, la CRF
450RX da cui deriva. La CRF400RX Enduro
2018 è stata
studiata e concepita
per andare incontro
alle esigenze dei piloti
amatori e perfezionata
sfruttando l’esperienza diretta
del team Enduro
nel Campionato Mondiale Enduro
GP e per
questo strizza l’occhio
anche ai piloti
più veloci nelle
sezioni tecnicamente più impegnative. Le sospensioni esattamente
identiche a quelle della sorella maggiore, hanno una taratura specifica per
l’enduro. Inoltre la ruota posteriore è da 18” e l’equipaggiamento di serie
prevede un serbatoio maggiorato a 7,3 litri, l’avviamento elettrico e il
cavalletto laterale. Sulla CRF400RX
Enduro la mappatura della centralina è impostata per fornire un'erogazione di
coppia e
potenza utili ad
agevolare la trazione
nelle variabili condizioni
che si trovano
in un normale percorso enduro,
anche il più estremo! È presente il sistema Honda EMSB (Engine Mode Select Button)
che permette al
pilota di scegliere
fra tre mappature.
La mappa 1
è la più aggressiva e adatta ad aggredire i tratti
più veloci dove è richiesta grande reattività e adatta ai più svariati
percorsi; la mappa 2, soft, offre una risposta più dolce per assecondare i
passaggi sui fondi a scarsa aderenza; la mappa 3, supersoft, per superare con
efficacia i tratti estremi.
HONDA
CRF450RX Enduro 2018
La CRF450RX
Enduro, la Honda
da enduro pronto
gara, presenta sospensioni con
taratura dedicata, ruota
posteriore da 18”,
mappature dell’iniezione ad hoc
selezionabili tramite il sistema EMSB (Engine Mode Select Button). La nuova
batteria agli ioni di litio e l’assenza della pedivella kick starter permettono
una riduzione di peso di oltre 600g. Honda
si ripresenta nell’arena
delle moto da
enduro pronto-gara con
la splendida CRF450RX Enduro. La CRF450RX Enduro è la moto
ideale per affrontare qualsiasi prova speciale di enduro, ma possiede anche
l’attitudine a spingersi al limite su percorsi impervi, sfidando salite estreme
e passaggi impossibili con estrema efficacia. La nuova CRF450RX Enduro è
qualcosa di veramente speciale, non solo per Honda, ma per il mondo dell’enduro
in generale ed è incredibilmente veloce e maneggevole. La CRF450RX
Enduro 2018 è
stata migliorata notevolmente
sfruttando l’esperienza diretta
dei team Enduro nel Campionato Mondiale Enduro GP. Le sospensioni
tecnicamente identiche a quelle della sorella MXGP, hanno una taratura
specifica più morbida per l’enduro. Inoltre la ruota posteriore è da 18” e
l’equipaggiamento di serie prevede un serbatoio maggiorato a 7,3 litri,
l’avviamento elettrico e il cavalletto laterale. Sulla CRF450RX Enduro la mappatura della centralina
è impostata per fornire un'erogazione di coppia e potenza meno esplosiva
rispetto alla CRF450R, per agevolare la trazione nelle variabili condizioni delle
gare di enduro. È presente il sistema Honda EMSB (Engine Mode Select Button)
che permette al pilota di scegliere fra tre mappature. La mappa 1 è la più aggressiva e adatta ad
aggredire i tratti
più veloci dove
è richiesta grande
reattività e adatta
ai più svariati
percorsi; la mappa 2,
soft, offre una
risposta più dolce
per assecondare i
passaggi sui fondi
a scarsa aderenza; la mappa 3,
supersoft, per attaccare con efficacia i tratti estremi.
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