lunedì 25 settembre 2017

Flat Track con salsa Wasabi

Svelata la Kawasaki Z650 Flat Track realizzata da MRS Oficina sulla base della bicilindrica Z650.


MRS Oficina dopo aver stupito il pubblico con la realizzazione di una Cafè Racer su base Vulcan S, è pronta a svelare la sua nuova creazione realizzata in collaborazione con la filiale francese di Kawasaki: la Kawasaki Z650 MRS Flat Track. Antoine Coulon, Kawasaki Francia: “Il primo progetto in collaborazione con MRS è stato un vero successo e non abbiamo avuto dubbi nel collaborare su un altro interessante progetto.”
MRS è un grande artista, a cui piace gestire progetti all’avanguardia che sradicano i confini della convenzione. E’ attualmente uno dei migliori preparatori europei”. Ora, MRS è tornato in scena rivelando un progetto basato sulla Kawasaki Z650. Ha trasformato la naked media della famiglia Z in una magnifica Flat Track. MRS è riuscito a trasformare ore di lavoro e passione in un capolavoro visivo e ingegneristico. MRS Oficina: “Mi piacerebbe ringraziare Kawasaki Francia per questa seconda opportunità di creare qualcosa di unico. Questo progetto era più impegnativo rispetto al precedente, ma ne è valsa davvero la pena. Abbiamo lavorato con reciproca fiducia e sono stato libero di esprimere me stesso”. La moto, con il suo design elegante e la maniacale attenzione ai dettagli, si è guadagnata un posto nel rinomato Studio Harcourt, a Parigi. Nello studio, conosciuto per il suo stile unico di luci e ombre, i colori della Kawasaki Z650 MRS risaltano al massimo. Francis Dagnan, Presidente dello Studio Harcourt, ci spiega: “Personalmente, sono un grande fan di motociclette ed è un vero piacere per me fotografare questa meraviglia. Lavoriamo sodo per ottenere un risultato che sia il più attraente possibile, usando una tecnica che ha reso il nostro studio famoso nel 1934, tradizione che continuiamo a usare da allora. La Kawasaki Z650 MRS ha debuttato il 10 Settembre allo “Chantilly Art & Elegance Richard Mille”, al castello Chantilly (60) in Francia riscuotendo un enorme successo. Tecnicamente rispetto alla moto “base”, monta un gruppo sella/serbatoio molto più snello in pieno stile flat track e in pezzo unico, cerchi a raggi da 19 pollici con pneumatici dedicati ai traversi, freno singolo anteriore Beringer e impianto di scarico home made due in due piazzato sul lato destro. L’impianto elettrico è stato fortemente semplificato e alleggerito grazie anche all’eliminazione frecce e fari; sono stati soppressi anche specchietti e parafanghi e aggiunte, come da tradizione del mondo racing, le tabelle portanumero. Kawasaki a differenza di Yamaha (per citare un concorrente giapponese diretto) sta perseguendo una strada di customizzazione dei propri modelli molto particolare, basata sulla creazione di piccole serie omologate di special realizzate inizialmente in pezzi unici (un po’ come capitato con la splendida Vulcan di Mr Martini da cui è derivato un kit specifico venduto direttamente nells concessionarie del costruttore nipponico). Chissà che anche nel caso di questa incredibile flat track non succeda lo stesso!


Nessun commento:

Posta un commento