lunedì 29 maggio 2017

BMW R 1150 GS “RED ROOSTER” by NCT MOTORCYCLES

SPECIAL PER PIACERE
Ormai le GS completamente di serie sono come i panda, una razza in via d’estinzione. Trovarne una che sia ancora come mamma BMW l’ha fatta è puro miraggio e i prezzi dell’usato che oscillano dai 4.000 euro, per un modello del ’97 in discrete condizioni e con un elevato chilometraggio alle spalle, ai 7.000/8.000 euro per versioni relativamente più recenti permettono a una pletora più o meno specializzata di preparatori d’avventurarsi nel magico mondo della trasformazione della grossa bavarese in una scrambler.

DUCATI 848 STREETFIGHTER “SG-848X” by SMOKED GARAGE

FAST AND FURIOUS IN SALSA DUCATI
Decidete voi se in questa special vedete una preparazione alla Fast and Furious o un tocco di futurismo con le sue linee che sembrano gridare “velocità” anche da ferma, o ancora uno stile transformer evidente nel sistema di “sollevamento” del gruppo sella/serbatoio, oppure un classico makeover custom sottolineato dalla palpebra copri faro che sa tanto di Batwing Harley. E infine vedete anche voi una vaga somiglianza nella porzione anteriore con le speeder bike 74-Z degli Stormtrooper di guerre stellari?

DUCATI GT 860 by HAZAN MOTORWORK

LO STRANO CASO DELLA DUCATI TURBOCOMPRESSA
A prima vista le forme e lo stile geometrici ricordano il famoso quadro Tableau I del 1921 di Mondrian, ma il turbocompressore ostentato sopra la testata anteriore rimanda lo stesso effetto brutale di un pugno nello stomaco. Considerando poi che la base di partenza è una Ducati GT 860 a coppie coniche e distribuzione desmodromica del ’78 il desiderio di salire in sella e provare l’ebrezza di torcere le proprie budella è un tutt’uno.

YAMAHA RD 400

USATO GARANTITO E SPECIAL
Con il proliferare delle special anche i progetti iniziati e mai terminati sono diventati una risorsa per chi vuole cimentarsi nella costruzione di una motocicletta unica. E, gioco forza, le inserzioni dell’usato sono il primo posto dove andare a sbirciare alla ricerca delle occasioni come nel caso di Anthony Scott che ha trovato una Yamaha RD 400 lievemente modificata e pronta a cambiare proprietario.

MOTO GUZZI AMBASSADOR by RODSMITH MOTORCYCLES

“GUZZI TU MI TURBI”


Quando una special può essere definite…Special con la “S” maiuscola? Cioè quando una motocicletta nata di serie e trasformata con passione diventa davvero unica? Probabilmente del termine “special” si è abusato anche quando non si doveva, inflazionando e mortificando certe preparazioni che, per ovvi motivi e per evidenti risultati, dovrebbero essere definite addirittura uniche.

PNEUMATICI MICHELIN PER L’ENDURO

Una nuova gamma di pneumatici MICHELIN Enduro debutterà nel campionato del mondo al GP d’Italia 2017.

La prossima tappa italiana del Campionato del Mondo Enduro (27-28 maggio) vedrà la nuova gamma di pneumatici MICHELIN Enduro debuttare sulle moto della scuderia Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Sviluppata per le competizioni con la collaborazione dei piloti Mathias BELLINO, Julien GAUTHIER e Emmanuel ALBEPART, questa nuova gamma è indicata anche per gli appassionati di Enduro ed è proposta con due mescole: medium e hard.

SUPERBIKE: KAWASAKI DOMINA A DONINGTON

Sykes re di Donington conquista gara 1 per la nona volta di fila. Ma Rea, con il primo posto in gara 2, regala la centesima vittoria a Kawasaki.

Donington è verde come i suoi prati e come il colore delle moto che espugnano il gradino più alto del podio con tre diversi piloti in due distinte categorie: Sykes e Rea rispettivamente in gara 1 e 2 della Superbike e Sofuoglu nella 600 Supersport. Al sabato Tom ha semplicemente dettato la sua legge partendo discretamente e “mangiandosi” uno dopo l’altro tutti i piloti che gli stavano davanti. L’unico che ha opposto strenua resistenza è stato proprio il suo compagno di squadra ritiratosi per una caduta causata da un problema al suo pneumatico posteriore.

SUPERBIKE: DONINGTON SFORTUNATA PER DUCATI

Davies costretto a rimontare in entrambe le manches; Melandri con problemi di vibrazioni si ritira in gara 2 a causa del salto della catena.

Sembra che la sfortuna continui ad accanirsi con il povero Davies. Potenzialmente aveva il passo per vincere ma a Donington tutto ciò che poteva andare storto è accaduto. In gara 1 è scivolato mentre era in testa; finito in fondo al gruppo ha rimontato fino all’ottavo posto girando con il ritmo dei primi. In gara 2 dopo una digressione sul prato nelle prime fasi della corsa per evitare Haslam scivolatogli davanti, si è ritrovato diciassettesimo e ha chiuso terzo con una rimonta furibonda portata avanti con il passo dei piloti di testa.

MXGP GRAN PREMIO DI FRANCIA: “SONO TONY”

Pur mancando la vittoria di un solo punto, il secondo posto finale permette a Cairoli l’allungo in campionato e la fuga verso il nono titolo.

Il circuito francese, ubicato sulle coline di Erneè, è un tracciato classica e molto fisico che ha impegnato particolarmente i piloti con temperature e umidità elevate. Ciononostante Cairoli ha portato avanti la sua carica anche sulla pista transalpina conclusa con il secondo posto assoluto dopo aver conquistato il quinto posto nelle cronometrate e l’hole-shot nella gara di qualifica, sospesa con bandiera rossa. Al restart, pur con una partenza meno brillante, il messinese ha centrato il sesto cancello per la domenica.

SUPERBIKE: DONINGTON POSITIVA PER YAMAHA IN TUTTE LE CATEGORIE

Sia in Superbike che nella 600 Supersport Yamaha riesce a piazzare bene i suoi piloti. E nella 300 ha vinto con Coppola!

Nonostante non abbia vinto nelle categorie maggiori, Yamaha deve essere soddisfatta dei risultati dei propri piloti sulla pista inglese di Donington. La terra della perfida Albione ha regalato alla casa dei tre diapason un podio in Superbike, uno nella 600 Supersport e la vittoria nella nuova classe 300. In tutte e tre le categorie la costante è stata la battaglia fino all’ultimo giro per la conquista delle rispettive posizioni.

giovedì 25 maggio 2017

KAWASAKI NINJA 650 KRT PERFORMANCE ABS

SPORTIVA E PER TUTTI
Dimenticate l’entry level paciosa e friendly ER da cui deriva perchè la nuova 650 è un mezzo sportivo e goderecccio senza essere una race replica difficile da gestire nell’uso quotidiano. Interventi mirati a motore e ciclistica (e nella versione Performance anche qualche accessorio dedicato) hanno trasformato la media di Akashi in una sportiva in grado d’assecondare sia l’uso quotidiano che le velleità più sportive (con le dovute differenze del caso con, ad esempio, una ZX 10RR) rimanendo comunque parsimoniosa nei consumi (viene dichiarato un valore di 4,3 litri per 100 chilometri).

CARTA VINCE, CARTA PERDE.

Nella MotoGP il problema gomme tiene banco e il costruttore francese decide (con i piloti) di tornare alle specifiche del 2016.

Seppure distanti anni luce dalle polemiche di parecchi anni fa quando i gommisti fornivano ai big le “supergomme” costruite nella notte per migliorare le prestazioni in qualifica e in gara, il problema legato agli pneumatici Michelin continua a tenere banco nella classe regina. E tra cambi di decisione dell’ultimo momento e critiche più o meno velate indirizzate al costruttore transalpino, sembra che sia stato deliberato con l’avallo di 20 piloti su 23 totali il ritorno alla versione 070 utilizzata nel 2016.

mercoledì 24 maggio 2017

PICCOLA GRANDE SUZUKI

Debutta la piccola sportiva GSX250R sul mercato italiano che sarà disponibile nelle concessionarie da fine maggio.

La gamma delle sportive Suzuki si completa con l’ingresso in listino della Suzuki GSX250R. Questo modello ha un look ispirato alle grandi, ed è pronta a donare un piacere di guida all’altezza della tradizione GSX-R, con costi di acquisto e di gestione molto contenuti. Con la sua maneggevolezza è l’ideale per i neopatentati e in generale per chi cerca un mezzo poco impegnativo ma capace di regalare grandi emozioni. Dopo essere stata molto ammirata sotto i riflettori dell’EICMA nello scorso autunno, la Suzuki GSX250R arriva finalmente sulle strade italiane e si pone subito al vertice del segmento delle sportive di piccola cilindrata, con un’estetica mozzafiato e una dotazione tecnica di prim’ordine.

LE MANS: DOMENICA DI GARA POSITIVA PER SUZUKI

Nonostante il week end travagliato, entrambi i piloti Suzuki sono andati a punti. Importanti feedback di Guintoli per il setting della moto. 

Durante il week end francese sulla pista di Le Mans è emerso forse il più grave dei problemi della GSX-RR: la difficoltà di trovare un setting ottimale di base in breve tempo. Le condizioni meteo in costante mutazione hanno obbligato il team a modificare le regolazioni più volte, rincorrendo gli avversari che invece sono riusciti in breve tempo a sistemare i propri mezzi. Naturalmente questo ritardo si ripercuote su tutto il lavoro del fine settimana e sulle sensazioni che i piloti hanno in sella alle Suzuki.

martedì 23 maggio 2017

LE MANS: APRILIA BENE CON LOWES CHE CONQUISTA I PRIMI PUNTI

L’inglese segna i primi punti iridati mentre Espargarò, dopo un’entusiasmante rimonta, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un guasto.

Il costruttore italiano continua a stupire nonostante Le Mans abbia regalato all’Aprilia Racing Team Gresini buone prestazioni ma anche un ritiro per problemi di natura tecnica. Da un lato, infatti, Lowes ha chiuso quattordicesimo (partiva ventunesimo in griglia) portando a casa i primi punti iridati. Dall’altro lato Espargarò si è dovuto ritirare a causa di un guasto tecnico (al momento ancora in fase d’investigazione da parte del team) dopo una strepitosa rimonta durata ben 23 giri che lo aveva portato dal diciottesimo all’ottavo posto.

LE MANS: MARQUEZ SBAGLIA (ANCORA) E PEDROSA VA A PODIO

Marquez cade e lascia per strada altri punti preziosi mentre il suo compagno sale sul podio e conquista il secondo posto nella classifica mondiale.

A Le Mans succede quello che non ci saremmo mai aspettati. Marquez cadendo butta al vento (nuovamente) una buona gara che gli avrebbe consentito di salire sul podio e guadagnare parecchi punti in classifica generale, soprattutto su Rossi e Vinales. Praticamente il peggior nemico di Marquez è proprio…Marquez che sotto pressione (complice forse anche una Honda non proprio perfetta) sbaglia e vede allontanarsi il sogno iridato.

lunedì 22 maggio 2017

GRAN PREMIO DI GERMANIA: 80 VOGLIA DEL NONO TITOLO!

Cairoli imprendibile segna l’ottantesima vittoria personale e allunga nel mondiale.

Sulla difficile e tecnica pista del Talkessel, in Germania, è arrivata l’ottantesima vittoria di Tony Cairoli nel mondiale di Motocross. Il fine settimana è cominciato nel migliore dei modi con la terza vittoria stagionale della gara di qualifica del sabato, dopo essere partito in testa e aver condotto dal primo all’ultimo giro la manche. Discorso diverso la domenica quando, nonostante un’ottima partenza, al quinto giro si è visto sorpassare dal compagno di marca Herlings che ha allungato velocemente, distanziandolo.

LE MANS: DUCATI SENZA GLORIA NE INFAMIA

Il quarto e il sesto posto in gara la domenica raddrizzano un brutto week end iniziato con pessime qualifiche. E in più c’è il problema gomme!

Si è concluso un week end molto travagliato (e carico di tensioni) per Ducati. Dopo qualifiche disastrose con Dovizioso sesto e Lorenzo addirittura sedicesimo, la gara della domenica ha permesso di mettere una pezza in questo fine settimana su una pista che, sulla carta, poteva essere favorevole alla GP17. Ciononostante il quarto posto di Andrea e il sesto di Jorge non sono del tutto veritieri dal momento che sia Marquez che Rossi, che si trovavano davanti ai piloti Ducati, sono caduti in diversi momenti della gara.

domenica 21 maggio 2017

MUSEO DUCATI

Con l’arrivo della bella stagione, Ducati ha deciso di tenere aperto il proprio museo anche la domenica per tutto il periodo estivo.
Da maggio il nuovo Museo Ducati resterà aperto anche di domenica, sempre dalle ore 9 alle 18. Per tutta la bella stagione quindi l'esposizione permanente della Casa di Borgo Panigale accoglierà i numerosi turisti da tutto il mondo anche nel corso dell’intero weekend.  Il mercoledì resta confermato come giorno di chiusura settimanale. Inaugurato a settembre scorso nella sua rinnovata veste grafica e narrativa, il nuovo Museo Ducati è ricco di novità.

LE MANS: ROSSI SHOW MA VINCE VINALES CON FINALE THRILLER

L’italiano regala una delle sue migliori performance ma cade all’ultimo giro e regala a Vinales vittoria e testa del mondiale. Zarco terzo incomodo.

La domanda che attanaglia ogni tifoso del motomondiale è se Rossi abbia fatto bene a osare così tanto. Perché di fatto la caduta all’ultimo giro ha consegnato nelle mani del suo giovane compagno di squadra vittoria (la cinquecentesima di Yamaha) e testa del mondiale. La verità è che la gara di Le Mans ci ha mostrato probabilmente un Rossi 2.0, mix (quasi) micidiale di ardimento giovanile e saggezza da pilota navigato.

giovedì 18 maggio 2017

ESCLUSIVA MONDIALE: KTM SVELA LE SUE PRIME ENDURO 2 TEMPI A INIEZIONE

A un anno dal lancio della gamma EXC 2017, KTM introduce due nuovi modelli destinati alle competizioni dotati di motore due tempi a iniezione con tecnologia TPI (Transfer Port Injection).

Presentate ufficialmente in anteprima mondiale le nuove 250 e 300 EXC TPI equipaggiate con un sistema d’iniezione denominato TPI (Transfer Port Injection), utilizzato per la prima volta al mondo su motori di serie dedicati alle competizioni. Questa tecnologia d’iniezione elettronica (brevettata) consiste nell’adozione di due iniettori posizionati nel travaso del cilindro, che rende il motore più docile nell’erogazione e meno assetato di carburante al tempo stesso. I benefici non si fermano qui, parchè si riscontra anche una riduzione della fumosità allo scarico, la semplificazione dei rifornimenti (non è più necessario fare miscela) e la fine delle complesse procedure di carburazione in base alle differenti condizioni ambientali in cui si utilizza la motocicletta.

DUCATI DRE ENDURO ACADEMY 2017

In sella a Multistrada 950 e 1200 Enduro per imparare a guidare fuoristrada. Date e programma della scuola guida Ducati dedicata all’offroad.  


Riparte la DRE Enduro Academy, l’accademia di guida Ducati dedicata all’offroad. I corsi DRE Enduro Academy offrono l’opportunità di apprendere o migliorare la guida della moto su qualsiasi tipo di strada, terreno o asperità, garantendo sempre il massimo della sicurezza. Il prestigioso Castello di Nipozzano resta la location selezionata per questa attività, potendo contare sui terreni che circondano la tenuta e che si estendono per oltre 600 ettari.

YAMAHA R125 E R3 CUP 2017: DEBUTTO PER I MONOMARCA TRE DIAPASON!

Iniziati i trofei dedicati alla 125 e 300cc di Casa di Iwata: Mascellino (R125) e Bernardi (R3) sugli scudi del primo round.

È ufficialmente iniziata la stagione 2017 dei campionati Yamaha R125 e R3 Cup, trofei monomarca appartenenti al CIV e organizzati da AG Motorsport Italia in collaborazione con la filiale italiana della Casa di Iwata. Primi round all'insegna della passione e adrenalina che, ancora una volta, confermano il successo del "Progetto Giovani" che oggi, grazie alle proprie caratteristiche e alla storia di questi ultimi anni, s’integra alla perfezione con il mondo "bLU cRU" del brand nipponico, accompagnando in pista il passaggio dei talenti più piccoli dalle classi inferiori alle quelle superiori.

DUCATI XDIAVEL EXPERIENCE

Venti moto per test ride e un corner con abbigliamento e accessori realizzati dal celebre designer Roland Sands al Biker Fest di Lignano Sabbiadoro.

Arriva in Italia la XDiavel Experience, il test ride itinerante dedicato alla cruiser con il DNA Ducati. Partita il 13 maggio da Peterborough, nel Galles, la XDiavel Experience sta girando tutta Europa. Prossima tappa la 31a Edizione del Biker Fest, il famoso raduno dedicato al mondo custom in programma dal 18 al 21 maggio a Lignano Sabbiadoro (Udine). La XDiavel Experience porta in tour uno stile di vita, quello XDiavel, con numerosi eventi per far conoscere e provare alla nuova cruiser Ducati.

martedì 16 maggio 2017

KAWASAKI: ARRIVA LO Z-DAY!

Il 21 maggio tutti in pista a Vairano per festeggiare i nuovi modelli della famiglia Z di Kawasaki.

Chi ama il verde Kawasaki non potrà perdersi questa splendida iniziativa che si terrà sulla pista di Vairano (Pavia) il 21 maggio. Si tratta di un evento/raduno dedicato a tutti i possessori di Kawasaki serie Z (dal 1972 a oggi) ma anche a tutti gli appassionati e ai molti fan della casa di Akashi che potranno condividere la loro passione per la naked giapponese con una giornata da passare in allegria insieme a tanti appassionati partecipando alle diverse attività organizzate per l’occasione:

SUZUKI DEMORIDE TOUR 2017

Con Suzuki potrete provare la gamma touring e sportiva sia su strada che in pista. E avrete la possibilità di conoscere Kevin Schwantz!
Sarà un weekend ricco d’adrenalina e d’emozioni sportive quello che vede Suzuki protagonista nel Nord Est d’Italia, a partire da venerdì 19 presso il Biker Fest International Lignano, festa del custom a livello internazionale, che cercherà di battere il record dell’anno precedente, con l'attesa di oltre 13.000 persone provenienti da ogni parte d'Europa. Suzuki sarà presente con il coinvolgente appuntamento del DemoRide Tour in collaborazione con DRAG CENTER, che darà modo a tutti gli appassionati di provare la vasta gamma Suzuki.

SUPERBIKE IMOLA: KAWASAKI LIMITA I DANNI

Rea amministra e porta a casa un doppio podio. Sykes parte bene la domenica ma fa il gambero.
A Imola contro il binomio Ducati/Davies non c’è stato nulla da fare. E a poco sono servite, alla domenica, l’inversione della griglia e la bandiera rossa esposta nei primi giri. Ciononostante Rea, forte del grande vantaggio in classifica mondiale, ha amministrato in entrambe le gare il piccolo tesoretto accumulato, limitando di fatto l’egemonia “rossa”.

SUPERBIKE: CAMBI REGOLAMENTARI ALL’ORIZZONTE?

Il dominio Kawasaki/Rea spinge Yamaha e Honda a chiedere modifiche regolamentari per tornare a essere competitive. Come risponderà la Dorna?

Sabato scorso il Direttore Generale di Yamaha Motor Corporation Eric de Seynes e Robert Watherston,Direttore di Honda Motorsport Europe si sono incontrati e hanno appurato d’essere in accordo circa la necessità di discutere cambiamenti regolamentari che possano riportare la Superbike al suo spirito originario.

domenica 14 maggio 2017

SUPERBIKE IMOLA

DOPPIETTA DI DAVIES BRAVISSIMO (E FORTUNATO)
Chiamatelo squalo, cacciatore, cannibale, mattatore, re di Imola o come vi pare, tanto il risultato è sempre lo stesso: doppietta da dominatore sul circuito italiano con una Ducati che guida come vuole lui. Pole e gara in solitaria sempre in testa al sabato e rimonta con vittoria alla domenica sono la sintesi del week end imolese del team Ducati Aruba.it Racing e di Chaz che hanno colorato di rosso il podio del circuito, almeno in gara 1, con il terzo posto di Melandri.

giovedì 11 maggio 2017

HONDA CRF450R e RX M.Y. 2018

IL BOTTONCINO MAGICO
Honda Motor Europe ha annunciato gli aggiornamenti previsti per il modello 2018 della vincente CRF450R per il motocross ancora più leggere, agili e performanti rispetto al passato. Per la prima volta la CRF450R sarà equipaggiata di serie con l’avviamento elettrico, utilissimo sia per gli appassionati che la usano per svago sia per i piloti impegnati nelle competizioni.

martedì 9 maggio 2017

MOTOGP GRAN PREMIO DI SPAGNA

BUONE QUALIFICHE MA GARA DA DIMENTICARE
Orfani di Rins infortunato e sostituito dal collaudatore Tsuda, la Suzuki ha vissuto un week end a due velocità con i buoni progressi fatti in qualifica e i pessimi risultati in gara. Se da un lato, infatti, il giapponese ha concluso il gran premio in diciassettesima posizione raccogliendo dati importanti per lo sviluppo della GSX-R (ma mancando punti che sarebbero potuti tornare utili al team) dall’altra parte del box la squadra rimpiange lo zero di Iannone caduto dopo pochi giri a causa degli pneumatici che hanno perso velocemente il grip.

lunedì 8 maggio 2017

SUZUKI KATANA GSX 1100 SD by TEAM CLASSIC SUZUKI

COSA RESTERA’ DI QUESTI ANNI ‘80
Nonostante l’ottimo (e potente) motore e la ciclistica rigorosa e sincera per i tempi, la Suzuki Katana con quel look forse troppo in anticipo sui tempi risulta più apprezzata oggi che non quando è stata presentata, andando a ingrossare l’onda del remake che sta trasformando anche i giallicci e inutilizzabili computer degli anni ’80 in veri e propri oggetti di culto.

MOTOGP GRAN PREMIO DI SPAGNA

APRILIA SEMPRE MEGLIO NELLA TOP TEN
 
Che durante l’inverno avessero lavorato duramente per migliorare l’RS-GP era sotto gli occhi di tutti. Ma arrivare a superare Valentino Rossi in gara su una pista gradita al “dottore” supponiamo non fosse stato neppure paventato in alcuno dei loro sogni più arditi. Eppure sulla pista di Jerez il consistente Espargaro ha fatto proprio questo, conquistando ai danni del portacolori Yamaha il nono posto sotto la bandiera a scacchi. 

MXGP GRAN PREMIO DELLA LETTONIA

TABELLA ROSSA PER CAIROLI!
Per chi non bazzica molto il mondo del motocross, la tabella porta numero rossa (a differenza di tutti gli altri sport motoristici) viene assegnata di volta in volta al pilota che in quel momento si trova in testa al mondiale. E così dopo un lungo inseguimento finalmente il nostro Tonino nazionale ha agguantato la leadership del mondiale grazie al secondo posto finale e, soprattutto all’incredibile errore di Gajser caduto mentre occupava il secondo posto.

MOTOGP GRAN PREMIO DI SPAGNA

DOPPIETTA HONDA CON PEDROSA IMPRENDIBILE
Non sappiamo dire se sia più bello l’incitamento dei box che sulla tabella scrivevano “dai piccoletto”, il fatto che Pedrosa abbia vinto la 3000esima gara del motomondiale o più semplicemente il suo ritorno sul gradino più alto del podio dopo che l’arrivo di Marquez l’aveva relegato nel ruolo di scudiero silente.

MOTOGP GRAN PREMIO DI SPAGNA

PODIO!
Si dice che il mondiale MotoGP inizi a Jerez. Non sappiamo se sia vero o meno fatto sta che con l’avvio delle gare europee Lorenzo porta a casa il primo podio in rosso, mettendo (forse) fine a un incubo iniziato a Losail e facendo ben sperare per il prosieguo del campionato.

MOTOGP GRAN PREMIO DI SPAGNA

DEBACLE YAMAHA, MA DI CHI E’ LA COLPA?
La prestazione del team ufficiale Yamaha sulla pista di Jerez è tutta racchiusa, oltre che nelle posizioni all’arrivo, anche nei tempi in gara rispetto alla passata stagione. Infatti rispetto allo scorso anno prendendo in considerazione le prestazioni di quei piloti che sono giunti al traguardo sia nel 2016 che nel 2017 sulla medesima motocicletta, tutti si sono migliorati (Marquez di circa 3 secondi, Pedrosa vincitore dell’edizione 2017 di 2, Redding di 14 e Baz addirittura di 4) ad eccezione di Valentino Rossi che ha accusato un ritardo sul tempo totale della gara di oltre 37 secondi.

giovedì 4 maggio 2017

HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER “COBALT STORM” by JSK MOTO CO.

UNA, NESSUNA, CENTOMILA
Non sapremmo spiegare bene se sia dovuto a puro estro creativo o alla saturazione delle idee, fatto sta che la Cobalt Storm è una miscellanea di stili che, dagli pneumatici alle sovrastrutture, impedisce di definire con buona approssimazione una categoria cui possa appartenere. E colpisce il fatto che a creare e proporre questa special sia una factory piuttosto giovane, la JKS moto Co. nata nel 2010 a La Puente in quella terra di cercatori d’oro che è la California.

SUPERBIKE ASSEN

APRILIA CONTINUA LA SUA CRESCITA
Assen si è rivelato un circuito amico per il Milwaukee Aprilia team, regalando alla squadra la migliore sessione di Superpole dall’inizio dell’anno con Savadori terzo e Laverty sesto in griglia di partenza. Stesso discorso per gara 1 conclusa rispettivamente in quinta e ottava posizione nonostante alcuni problemi tecnici che hanno rallentato la corsa dei piloti nel finale.

SUPERBIKE ASSEN

HONDA SPERIMENTA MESCOLE MA NON CONVINCE
Al momento la nuova CBR1000RR Fireblade SP2 è più bella che convincente in pista dove continua a navigare nel gruppo degli inseguitori senza particolari acuti, pur rientrando spesso e volentieri nella top ten. Ma se queste sono le aspettative del team, pur volendo considerare che la moto e uno dei due piloti sono praticamente new entry, allora sarebbe meglio considerare il 2017 un anno di pura sperimentazione per poter puntare al titolo nel 2018.

MOTO GUZZI V7 SPORT “MASCHINE 18” by KAFFEMASCHINE CUSTOM MOTORCYCLES

BREVE STORIA TRISTE…CON LIETO FINE!
Se credete che solo negli Stati Uniti sia possibile trovare una scatola con una motocicletta smontata (magari una classicissima Harley Shovel o Kunckle), beh dovrete ricredervi. E possiamo essere certi che la vostra espressione sarà ancora più incredula quando scoprirete che la protagonista della “mistery box” era una Moto Guzzi V7 Sport 750 degli anni ’70…il “bassotto” come veniva affettuosamente chiamata ai suoi tempi.

mercoledì 3 maggio 2017

KTM SX 2018: IN ARRIVO LA NUOVA GAMMA!

PER CAMPIONI IN ERBA
Con una gamma che va dalla 50 SX alla 450 SX-F, con motori 2 e 4 tempi, KTM offre al pubblico di appassionati, amatori e professionisti una gamma di prodotti dedicati al Motocross dalle altissime qualità tecniche. Sviluppate in collaborazione diretta coi Factory Team che nelle ultime stagioni hanno dominato i campionati di tutto il mondo, le moto READY TO RACE della gamma 2018 si avvalgono del contributo prestato da piloti di spessore come Ryan Dungey, Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings.

SUPERBIKE ASSEN

YAMAHA IN CHIARO SCURO
Come definire il week end olandese della Yamaha in Superbike? Difficile dirlo perché se in gara 1 i due portacolori della casa dei tre diapason si sono ritirati (non prima di esseri toccati nelle prime fasi della corsa), in gara 2 hanno tagliato il traguardo in quarta e quinta posizione raccogliendo punti importanti per la classifica con Lowes quinto e Van Der Mark sesto divisi da sei punti.

lunedì 1 maggio 2017

BMW R100RS by JRM MOTO

FRANKENSTEIN RACING
Aspettarsi che una BMW (soprattutto se molto anziana e con il motore boxer) possa assecondare le velleità corsaiole dei proprietari era un pensiero assurdo…almeno fino ad oggi. Infatti nella terra della lavanda, delle baguette e dello sbarco in Normandia, la cultura motociclistica ha partorito alla fine degli anni ’80 il supermotard e oggi un nuovo modo di concepire la sportività in salsa bavarese. J

SUPERBIKE ASSEN

PODI AMARI
C’è poco da dire sulla trasferta olandese della Ducati: due terzi posti e altrettanti ritiri per ognuno dei piloti del team Aruba.it racing. In gara 1 Davies, pur guidando sempre al limite, ha tenuto la testa della gara fino a due giri dalla fine quando Rea lo ha superato. Subito dopo all’ultima variante i sogni di un giro finale da cardiopalma si sono infranti quando la Panigale ha dato forfait per un problema tecnico.

BULTACO CAMPERA AGRICULTURA 175 RACER by FREERIDE MOTOS

LA SPECIAL DA PISTA

La domanda è semplice ma la risposta è spesso complessa: cosa spinge un motociclista a cercare il brivido della pista? Per alcuni è il piacere d’appoggiare per la prima volta il ginocchio sull’asfalto e mostrare orgogliosamente le “grattate” sulla protezione. Per altri è la possibilità d’esplorare la pura velocità in un ambiente relativamente sicuro. Altri ancora diranno che non c’è nulla di più bello del riuscire a raccordare le curve in rapida successione.

SUPEBIKE ASSEN

VERDE KAWASAKI: IL COLORE DELLA VITTORIA
Se avessero avuto un terzo pilota ufficiale probabilmente avrebbero monopolizzato tutto il podio visto il modo con cui Rea e Sykes hanno dominato il round olandese. E poco importa se Davies in gara 1 ha tenuto testa al capoclassifica, perché la sua Panigale a un giro dalla fine ha ceduto di schianto lasciando il gallese a quota zero punti.