PER
CAMPIONI IN ERBA
Con
una gamma che va dalla 50 SX alla 450 SX-F, con motori 2 e 4 tempi, KTM offre
al pubblico di appassionati, amatori e professionisti una gamma di prodotti
dedicati al Motocross dalle altissime qualità tecniche. Sviluppate in
collaborazione diretta coi Factory Team che nelle ultime stagioni hanno
dominato i campionati di tutto il mondo, le moto READY TO RACE della gamma 2018
si avvalgono del contributo prestato da piloti di spessore come Ryan Dungey,
Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings.
In particolare, il 2018 sarà l'anno del
completo rinnovamento per la KTM 85 SX, destinata al pubblico di giovani
campioni, che dismessi i panni dei "bimbi", si affacciano al mondo
dei grandi con una moto aggiornata e molto performante. Andando nello specifico
e partendo dal cuore della motocicletta, il motore della MY18 è più leggero di
0,69 kg, è più potente ed è stato migliorato nell'erogazione su tutto il regime
di rotazione. Anche la ciclistica è stata aggiornata, con un nuovo telaio ora
più leggero, realizzato in resistente acciaio al cromo molibdeno e un telaietto
posteriore dal peso più contenuto. La nuova 85 SX, che nella gamma Mini
affianca la 50 SX e la 65 SX, andando a comporre una "line-up" di
prodotti completa e performante, è equipaggiata con un impianto frenante
Formula, abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems di
altissimo livello: forcella WP AER 43 e mono WP Xplor con sistema PDS
(progressive damping system) specificamente messo a punto per questo modello.
Nella gamma da "adulti", la 125 SX presenta nuove staffe di
collegamento tra la testa del propulsore e il telaio realizzate in alluminio
(precedentemente erano in acciaio) e insieme alla 250 SX guadagna una nuova
centralina elettronica, capace di una maggior velocità di calcolo. Anche la
gamma 4 tempi giova di numerosi piccoli aggiornamenti tecnici, che vanno a
completare le già eccellenti dotazioni di serie, come l'avviamento elettrico,
il selettore mappe, il traction control e il pacchetto di sospensioni WP. In
generale, su tutta la gamma, troviamo un nuovo set-up della forcella WP AER 48,
nuove grafiche e... quel telaio verniciato di arancione che fa tanto factory
look! "
Ancora una volta gli ingegneri che lavorano a Mattighofen presso il
nostro R&D hanno realizzato una gamma SX all'altezza delle aspettative. I
modelli dedicati al pubblico adulto, grazie al telaio arancione, hanno un look
molto vicino alle moto ufficiali, mentre la gamma Mini, realizzata per i
campioni di domani, ha come punta di diamanate la nuova 85 SX, completamente
rinnovata nel telaio, nelle sospensioni, nel motore, nel look e soprattutto
nelle performance. Come sempre le nostre sono moto READY TO RACE e come tali si
rivolgono a un pubblico esigente, che vuole il massimo per eccellere a tutti i
livelli". Questo il commento di
Joachim Sauer, Product Marketing Offroad.
La nuova gamma SX MY18 verrà commercializzata a partire da metà maggio.
Nessun commento:
Posta un commento