Guintoli
testa l’Energica con cui si correrà la FIM Moto-e World Cup, il campionato
iridato in cui si correrà con moto elettriche.
Anno
impegnativo il 2017 per Guintoli che oltre a sostituire Rins e a portare avanti
il collaudo della Suzuki da Gran Premio, ha corso nel BSB con una GSX-R che poi
ha portato al debutto in Superbike, di cui il francese è stato campione del
mondo nel 2014, ha corso la 8 ore di Suzuka sempre in sella a una moto della
casa di Hammamatsu.
E Come se ciò non fosse sufficiente qualche giorno fa è
sceso in pista sul circuito di Almeria per provare l’Energica, motocicletta da
pista con propulsione elettrica che sarà utilizzata nella nuova classe FIM
Moto-e World Cup. Il costruttore modenese infatti, è stato scelto da Dorna come
fornitore unico dei mezzi che verranno impiegati dai team a partire dal 2019 nella
nuova classe. La scelta del “mono costruttore” è stata fatta principalmente per
ridurre i costi e incentivare le squadre a partecipare al campionato iridato.
In questo quadro generale, e dopo i test fatti da Loris Capirossi per scegliere
il fornitore unico, il francese garantirà la propria esperienza eterogenea per
sviluppare la moto di Energica in previsione del 2019.
Nessun commento:
Posta un commento