Immatricolazioni
in crescita, nuovi modelli presentati (e da presentare) e un motore inedito per
una granturismo
Benelli
è in grande crescita, lo dicono i numeri ma anche la quantità di novità
presentate a Eicma (sette nuovi modelli). E come se tutto ciò non fosse
sufficiente sembra che il progetto del tricilindrico di 1.200 centimetri cubici
sia finalmente arrivato a destinazione.
Di questo motore se ne parla da un po’
e dovrebbe equipaggiare inizialmente una gran turismo e successivamente
un’intera famiglia di modelli compresa una maxi enduro. Sebbene sia ispirato al
tre cilindri che equipaggia la TNT 1130R, del vecchio propulsore manterrà
solamente il numero dei pistoni dal momento che carter, cilindri, testate e
molti altri componenti sono stati progettati ex novo. Altra caratteristica sarà
la trasmissione finale a cardano (quanto meno sulla GT) sebbene non sia escluso
l’utilizzo della catena su eventuali modelli sportiveggianti. Teoricamente
questi modelli dovrebbero essere distribuiti, a seconda dei mercati, con il
marchio QJiang (presente anche sul carter del disegno del brevetto riportato
quì) e Benelli. Oltre a questa nuova famiglia di motociclette in Benelli stanno
lavorando a un inedito bicilindrico di 750 centimetri cubici, al rinnovamento
dei modelli motorizzati con il quattro cilindri 600 e a un nuovo tre cilindri
900.
Nessun commento:
Posta un commento