Con
una linea che richiama il modello originale, il Super Cub si appresta a
tagliare il traguardo dei sessant’anni.
Le
forme tondeggianti e lo stile vagamente lowrider unite a funzionalità, bassi
costi di gestione e facilità di guida come solo uno scooter può avere, sono le
caratteristiche del nuovo Honda Super Cub M.Y. 2018 che si appresta a soffiare
sulle sessanta candeline della propria torta di compleanno. E al pari di altre
icone come il Maggiolino della Volkswagen o la Vespa della Piaggio, si prepara
a battere tutti i record di produzione di un singolo modello e che al momento
lo vedono svettare a quota 100 milioni di unità!
Equipaggiato con un
monocilindrico a quattro tempi di 109 centimetri cubici, dotato d’iniezione
elettronica e in grado d’erogare 3,4 cavalli. Mescolando antico e moderno Honda
ha dotato il suo storico scooter di un impianto frenante misto (disco e
tamburo) e fari a LED. In occasione del lancio, il concessionario tailandese ha
affidato un Super Cub alle sapienti mani del preparatore locale K-Speed a cui
sono stati dati 30 giorni di tempo per creare qualcosa di speciale. Volendo
mantenere lo spirito dell’ultima versione dello scooter Honda, i ragazzi di
K-Speed hanno mixato componenti moderni con un look retro. Ecco spiegata la
presenza dello sterzo basso e largo con la forma alare con tanto di manopole
Bitwell e gli pneumatici Vee Rubber con battistrada vintage. Visivamente pur
avendo lasciato l’iconico scudo anteriore hanno stravolto e spogliato
l’avantreno spostando il faro più in basso, eliminando la carenatura superiore
del manubrio, nascondendo i vari cablaggi e cavi dei comandi e montando dei
copriforcella in metallo; per lo stesso motivo la strumentazione è stata
riposizionata dietro il cannotto di sterzo garantendo una vista frontale
pulita. Posteriormente oltre al nuovo forcellone d’alluminio e ad
ammortizzatori regolabili, il telaio è stato tagliato e reso più corto grazie
all’utilizzo di un parafango realizzato appositamente. Il portatarga è stato
spostato sulla sinistra mentre sulla destra trova posto il nuovo faretto della
linea Diablo. Per gli indicatori di direzione in K-Speed hanno pensato bene
d’adattare dei minimalissimi elementi end bar, nascosti sulla carrozzeria per non “inquinare” il design ricercato e old
style. Molto belli i coperchi laterali con nervature, le pedane lavorate e la
verniciatura bicolore che conferma un look retrò ricercato.
Nessun commento:
Posta un commento