giovedì 13 luglio 2017

BMW SPECIALI MA DI SERIE

BMW presenta il programma BMW Motorrad Spezial (con la “Z”), per assaporare il gusto della personalizzazione direttamente in fabbrica.

Con il lancio della R Nine T, BMW Motorrad ha riconosciuto la tendenza alla personalizzazione e ha fatto passi importanti in questo segmento ampliando la famiglia R Nine T fino a comprendere cinque modelli nel 2017. Ora BMW sta estendendo la sua gamma di modelli che si prestano alla personalizzazione con il programma BMW Motorrad Spezial e offre opzioni distintive per quanto riguarda il design, la valorizzazione delle prestazioni e altre personalizzazioni esclusive ex fabbrica.
Materiali di altissima qualità, superfici originali, manodopera specializzata e amore per i dettagli sono le caratteristiche che definiscono BMW  Motorrad Spezial, oltre all’armoniosa integrazione di tutte le parti nel design complessivo della moto. A partire dai modelli Touring ed heritage, la gamma Spezial sarà continuamente ampliata. Dalle fasi di progettazione e di sviluppo a quelle di prova, le parti del programma Spezial soddisfano gli alti standard BMW, ampliando così l’attuale portafoglio prodotti al massimo livello per quanto riguarda la qualità. Ciò si ottiene attraverso l’interazione di anni di esperienze di sviluppo con processi di produzione complessi, insieme con una grande maestria artigianale. Dall’agosto 2017, la gamma di prodotti Spezial comprenderà non soltanto l’equipaggiamento esclusivo opzionale di fabbrica, ma anche prodotti provenienti dall’attuale gamma di accessori originali BMW, che soddisfano le severe esigenze del programma. Mentre personalizza la sua moto, il cliente può procedere in due diversi modi. Da una parte può equipaggiare la sua moto direttamente in fabbrica con tutte le migliorie estetiche ordinandola con l’equipaggiamento Spezial già installato. Diversamente, potrà scegliere in futuro accessori speciali da uno “Spezial World” dove tutte le sue richieste di alta personalizzazione saranno soddisfatte. Ciò significa che il cliente potrà ancora personalizzare la sua #moto tramite il concessionario in modo tradizionale. Mentre molti costruttori offrono i loro accessori quasi esclusivamente su base retrofit, l’ordinazione di equipaggiamenti speciali direttamente dalla fabbrica è una tradizione decennale di BMW. Gli equipaggiamenti e gli accessori vengono elencati sulla fattura del veicolo e sono quindi interamente coperti da garanzia; essi possono essere finanziati insieme alla nuova moto, risparmiando così ulteriori costi e tempo al cliente. Inoltre, il cliente può ancora continuare a personalizzare ulteriormente la sua moto con l’ampia scelta di accessori speciali della gamma BMW Motorrad Spezial. Con il lancio di questo programma dedicato alla personalizzazione, sarà introdotta anche una nuova generazione del configuratori. Per la prima volta, una grande parte della gamma di accessori speciali sarà compresa pienamente nella presentazione digitale dei modelli R Nine T, oltre a tutta la gamma di equipaggiamenti speciali ex fabbrica. In tal modo, il cliente può configurare la propria BMW personalizzata con tutte le parti Spezial di equipaggiamento prima che essa venga prodotta e può anche vedere la sua moto con uno o più accessori originali installati. Il nuovo programma BMW Motorrad Spezial prenderà il via a partire dal mese di agosto 2017.