martedì 10 ottobre 2017

Bonneville Speedmaster

La nuova icona tra le custom classiche inglesi

La nuova Bonneville Speedmaster riprende lo stile autentico delle custom Triumph, tutto il DNA della famiglia Bonneville e lo stile unico della Bobber aggiungendo un tocco di praticità e versatilità in più. Infatti il nuovo modello porta la Bonneville in una nuova dimensione con uno stile classico e rilassato tipico delle moto inglesi con finiture ancora più pregiate.
La nuova Speedmaster mette in mostra il carattere iconico e il DNA della Bonneville con un serbatoio scolpito, alette di raffreddamento del motore finemente lavorate, doppi corpi farfallati che richiamano i carburatori, collettori di scarico dalla linea pulita con morsetti alettati e soffietti della forcella in gomma. Le caratteristiche distintive della Bonneville Bobber e l’elegante look hardtail sono stati ripresi anche per questo modello: carrozzeria ridotta al minimo, quadro strumenti singolo, mozzo posteriore ispirato ai freni a tamburo, alloggiamento batteria old style e parafanghi con supporto centrale. Per completare il look in autentico stile custom sono stati pensati una serie di dettagli eleganti perfetti per una guida rilassata, come il faro dal design ricercato e classico, il manubrio “beach bar” arretrato, le pedane avanzate, il parafango posteriore fisso e le ruote a raggi da 16 pollici. La Bonneville Speedmaster ha un capiente serbatoio da 12 litri per una maggiore autonomia ed è facilmente configurabile con sella singola o doppia per il massimo della versatilità. Ricavate da un’imbottitura ergonomica per garantire un comfort elevato, la sella del pilota e del passeggero sono rifinite con pregiate finiture a contrasto. Sono disponibili tre colorazioni per la nuova Bonneville Speedmaster, ciascuna delle quali si accorda perfettamente alle splendide finiture in metallo, ai dettagli lucidi e ai preziosi stemmi: Jet Black, Cranberry Red, Fusion White e Phantom Black con doppia finitura dipinta a mano. La posizione di guida comoda ed ergonomica della Bonneville Speedmaster deriva dal manubrio “beach bar” arretrato, dalle pedane avanzate e dal potente impianto frenante (doppio disco anteriore da 310 mm con pinze Brembo a due pistoncini e disco singolo posteriore da 255 mm con pinza Nissin a singolo pistoncino). Il risultato finale è una ciclistica intuitiva che trasmette la massima confidenza. Per una comodità senza eguali per pilota e passeggero, la Bonneville Speedmaster è equipaggiata con una sella comfort ergonomica (con la porzione del passeggero rimovibile) e sospensioni regolabili (forcella a cartuccia da 41 mm con una corsa di 90 mm e monoammortizzatore posteriore nascosto, con corsa di 73 mm con leveraggio e regolabile nel precarico) che assorbono tutte le imperfezioni della strada. A completare il caratteristico look hardtail c’è un forcellone a “gabbia oscillante” verniciato a polvere nera con i supporti dei nottolini per il cavalletto d’officina già predisposti. La nuova Bonneville Speedmaster monta il famoso motore bicilindrico parallelo High Torque da 1.200 cc rimappato con una messa a punto specifica per incrementare coppia e potenza. La coppia massima raggiunge il valore record di 106 Nm disponibili già a 4.000 giri al minuto: il 10% di coppia in più rispetto alla T120 e addirittura il 42% rispetto alla Speedmaster 2015. La potenza è erogata in modo fluido e lineare già dai bassi regimi ed è gestita dall’impeccabile cambio a sei rapporti. La potenza massima arriva a 77 CV, il 25% in più rispetto alla Speedmaster del 2015 e il 10% in più rispetto alla T120. Il sound cupo della nuova Bonneville Speedmaster è inconfondibile e unico: deriva dal rombo della Bonneville T120 con una nota ancora più profonda e ricca di sfumature. L’impianto di scarico in acciaio inossidabile cromato è a doppia camera per nascondere il catalizzatore e i silenziatori sono cromati mente il doppio airbox con design a doppio filtro è stato progettato per ridurre gli ingombri. La Bonneville Speedmaster è equipaggiata con il nuovo faro a LED da cinque pollici con le luci diurne DRL dal design caratteristico Triumph e da luci a LED per fanalino posteriore, indicatori di direzione e luce targa. L’acceleratore Ride by Wire è configurabile in due modalità (Road e Rain) e non mancano ABS e controllo di trazione disinseribile di ultima generazione. La frizione a coppia assistita alleggerisce il carico sulla leva della frizione per non affaticare i muscoli della mano e, insieme al cruise control azionabile con un solo pulsante, migliora il comfort e la guidabilità. Il quadro strumenti singolo è ricco d’informazioni, ma non appesantisce la linea minimalista della moto. Il tachimetro è analogico e le funzioni del display LCD sono controllabili da pulsanti sempre a portata di mano. Come per tutti i modelli della gamma Modern Classic, la nuova Bonneville Speedmaster è raffreddata a liquido per ridurre le emissioni e allungare l’intervallo tra un tagliando e l’altro fino a 16.000 km. Inoltre con più di 130 accessori ufficiali disponibili sul configuratore online, sarà possibile personalizzare la Bonneville Speedmaster con dettagli sofisticati o componenti per aumentare le prestazioni, come gli scarichi Vance & Hines, le borse da attaccare al forcellone, le pedane Highway, il paramotore o il parabrezza Touring regolabile. E’ possibile anche configurare la Speedmaster come monoposto grazie a un kit specifico che permette di rimuovere il maniglione e di dare una finitura specifica al parafango. Inoltre sono stati sviluppati anche due kit per regalare ancora più carattere alla Speedmaster e offrire ai motociclisti la possibilità di rendere la propria moto unica. Il kit “Highway” dedicato ai motociclisti più “turistici” include borse laterali in vera pelle e cotone cerato, parabrezza Touring regolabile, sella comfort per il pilota, sella per il passeggero più larga in coordinato e una serie di elementi cromati tra cui paramotore, supporto per lo schienale del passeggero, portabagagli e tappo dell’olio lucido. Il kit “Maverick” conferisce un look ancora più minimalista e aggressivo con una sella singola marrone trapuntata, un manubrio piatto e più inclinato, scarichi Vance & Hines neri e altri componenti rigorosamente rifiniti in nero: collettori di scarico, tappo dell’olio e un kit per la rimozione del maniglione e della finitura del parafango posteriore per una linea ancora più aggressiva e sfuggente. La dotazioni di serie prevede:
Luci a LED con faro anteriore a LED con luci diurne DRL
Nuovo faro multifunzione a LED da cinque pollici, esclusivo ed elegante, con caratteristico logo Triumph. Anabbagliante, abbagliante e luce di posizione anteriore con sistema di luci diurne Triumph a LED. Il fanalino posteriore dal design compatto ed elegante, con disegno esclusivo, gli indicatori di direzione e la luce della targa sono equipaggiati con LED ad alta efficienza e lunga durata.
Cruise control azionabile con un solo pulsante 
Il cruise control funziona con un solo pulsante ed è semplice da usare: un tocco per attivarlo, un tocco per impostare la velocità e un tocco per disattivarlo. Il pulsante è integrato nel blocchetto sinistro del manubrio.
Ride-by-wire    
Assicura una risposta precisa e accurata, con una migliore transizione fra azionamento e rilascio. Permette di selezionare diverse mappature collegate alle due modalità di guida.
Modalità di guida           
Collegate al sistema Ride By Wire, le modalità di guida Road e Rain sono selezionabili dal nuovo blocchetto e permettono il massimo controllo e la massima sicurezza in qualsiasi condizione dell’asfalto, avendo sempre a disposizione la massima potenza.
ABS       
Questo dispositivo di sicurezza di serie ha un minimo impatto sull’estetica ed è sempre pronto senza essere invadente.
Controllo di trazione disinseribile           
Il controllo di trazione è disinseribile per garantire sicurezza e controllo durante la guida.
Frizione a coppia assistita
Alleggerisce la leva della frizione per non affaticare i muscoli della mano del pilota e migliorare il comfort durante i lunghi viaggi.
Immobilizer      

Questo antifurto all’avanguardia è fornito di serie con un transponder incorporato nella chiave Triumph.












































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