mercoledì 11 ottobre 2017

Husqvarna e Quintanila campioni 2017

Pablo Quintanilla campione del mondo FIM Cross Country Rally 2017 con l'Husqvarna FR450 Rally

Il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e il suo pilota Pablo Quintanilla hanno vinto il Campionato Mondiale Cross Country Rally 2017 in Marocco riconfermando e difendendo il titolo del 2016 conquistato con l’FR 450. Con una solida performance tra le dune del Marocco, Pablo ha registrato il quarto miglior tempo nella prova speciale prima d’affrontare i 163 km e concludere con il sesto miglior tempo nella speciale finale.
Nonostante gli organizzatori della gara abbiano optano per una penalità di 20 minuti, il pilota cileno ha concluso il rally del Marocco con un sesto nella classifica finale raccogliendo i punti necessari per conquistare il Campionato Mondiale Cross Country Rally 2017 e assicurando al team il secondo titolo consecutivo. Il neo compagno di team Andrew Short, ex pilota AMA Supercross e Motocross che nel 2018 e 2019 correrà per il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, ha concluso il rally in quattordicesima posizione mostrando notevoli progressi alla guida della FR 450 Rally. Il prossimo appuntamento in calendario per il team sarà l'edizione 2018 del prestigioso Rally Dakar che si svolgerà a gennaio tra il Perù, la Bolivia e l’Argentina. Il riconfermato campione Pablo Quintanilla ha dichiarato: “sono al settimo cielo per questo titolo. Quest'anno il Marocco Rally è stato duro e con tutti gli incidenti accaduti in due giorni ho dovuto veramente dare tutto per difendere il mio campionato. Ho fatto del mio meglio per rimanere concentrato fino alla fine, dal momento che il mio obiettivo principale era quello di riconfermarmi campione del mondo. E’ andato tutto bene e non ho mai perso la concentrazione. Nel complesso, mi sentivo molto forte qui in Marocco. Mi sentivo forte nella navigazione e con la moto, e questo è molto importante per la prossima Dakar. Voglio ringraziare tutti i membri del team Rockstar Energy Husqvarna per il loro duro lavoro e  la loro dedizione. Tutti abbiamo lavorato duramente durante la stagione e questo titolo è la migliore ricompensa per tutti i sacrifici“. Queste le dichiarazioni del compagno di squadra Andrew Short: “i miei obiettivi principali per il rally del Marocco erano di finire la gara, stare al sicuro e imparare. Sono felice di dire che sono riuscito a raggiungerli. Guardando avanti ora sento che devo imparare molto in un breve lasso di tempo per essere competitivo e arrivare dove voglio essere. Da un lato sono molto felice, d'altra parte so che ho bisogno di continuare a lavorare duramente. Sono molto grato verso la squadra e riconoscente per tutte le risorse che mi stanno dando Mi piace molto la comunità rally e la gara e tutto ciò che è le ruota attorno”.

Nessun commento:

Posta un commento