lunedì 9 ottobre 2017

Honda elettrica che rimane in piedi da sola

Honda getta uno sguardo sul futuro della mobilità su due ruote presentando un concept elettrico che rimane in equilibrio da sola.

Il futuro della mobilità su due ruote è elettrico, ma non solo. L’idea di Honda è quella secondo cui, un giorno, le motociclette non cadranno mai più a terra grazie a espedienti ingegneristici (neppure troppo futuristiche) che permetteranno al mezzo di rimanere in equilibrio autonomamente.
La tecnologia su cui si basa il concept del costruttore giapponese si chiama Honda Riding Assist-e ed è unica al mondo dal momento che è stata sviluppata tramite la ricerca sul robot umanoide Honda Asimo. Il prototipo che ne è dotato, mantiene automaticamente l'equilibrio alle basse velocità, riducendo l'affaticamento del pilota e massimizzando la sicurezza. Questo modello, rende la guida più facile e divertente. Il Riding Assist-e è spinto da un motore elettrico, e segna un passo ulteriore verso la realizzazione della visione Honda per "godere della libertà data dalla mobilità" e per una "società libera dagli idrocarburi".






Nessun commento:

Posta un commento