lunedì 5 febbraio 2018

BMW R100GS by Ritmo Sereno

Se volete una vera special BMW da fuoristrada con un look vintage, volgete lo sguardo verso il Giappone e chiedete di Ritmo Sereno.
Il Giappone appare distante ed esotico agli occhi del resto del mondo. Per decenni ha vissuto nel più totale isolamento, coltivando la propria cultura e un’idea d’armonia e bellezza che oggi affascinano più che in passato.
Per questo motivo ci piace osservare e rimanere stupiti di fronte alle preparazioni di Ritmo Sereno, customizer nipponico con una predilezione per le moto del vecchio continente (BMW e Moto Guzzi in primis). Quella che vi mostriamo in foto non è solo una special ma una vera e propria idea di preparazione a cui poter attingere. Partendo da una BMW R100GS i ragazzi di Ritmo Sereno hanno creato una special secondo le richieste del committente modificando pochi elementi al fine di mantenere inalterate le caratteristiche peculiari del modello di serie e migliorandone il comportamento in fuoristrada. Infatti sulla GS originale è stato accorciato e modificato il telaietto posteriore, montato un nuovo supporto per la strumentazione Motogadget e per la tabella portanumero in stile cross d’epoca, sostituiti i parafanghi originali con altri più alti d’alluminio, installato un nuovo silenziatore in titanio più aggressivo e tonante, sostituito il serbatoio originale con quello di una BMW /7, cambiati i filtri aria con altri più performanti e vincolato il Paralever a un nuovo ammortizzatore regolabile a lunga escursione. Il risultato è una specie di grossa motocross vintage monoposto, compatta e leggera, dotata di telaietti per montare borse laterali e di un serbatoio stretto tra le gambe ma capiente per garantire autonomia nei lunghi trasferimenti e agilità nei passaggi più impervi. Nulla di trascendentale, quindi, ma unicamente gusto e attenzione ai particolari; e se siete tra quelli, come noi, che se ne sono innamorati, armatevi di pazienza e per una volta copiate dai giapponesi!           
























Nessun commento:

Posta un commento