lunedì 26 febbraio 2018

UFFICIALE: Marquez e Honda insieme fino al 2020!

Honda Racing Corporation punta a riconfermare i titoli piloti e costruttori e rinnova il contratto con Marquez per altri due anni
Con un comunicato stampa Honda Racing Corporation (HRC) ha annunciato il rinnovo del sodalizio con Marquez con un contratto biennale che legherà il venticinquenne spagnolo al Team Repsol Honda fino al 2020.
"Sono entusiasta di continuare a correre con Honda in MotoGP – ha dichiarato Marquez –. Sono orgoglioso di correre come membro di questa famiglia e apprezzo il modo in cui Honda e il team fanno sempre del loro meglio per fornirmi tutto ciò di cui ho bisogno. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno dato un sostegno così caloroso nel corso degli anni. I primi due test ufficiali sono andati bene e, con il mio contratto rinnovato, posso concentrarmi sulle gare nella nuova stagione. Continuerò a divertirmi, a condividere la mia gioia con tutti e a fare del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi condivisi. Grazie!". Di seguito le parole del Presidente HRC, Yoshishige Nomura: "sono molto contento che Marc Marquez continuerà a correre per il nostro team ufficiale. Marquez si è costantemente spinto al limite, è maturato come pilota, e ha dato a Honda molti titoli. Siamo stati in grado di annunciare il rinnovo del contratto in una fase così precoce grazie alla nostra fiducia reciproca e alla nostra comune passione per le corse. Sono certo che potremo fornire un ambiente adeguato per concentrarsi sui test finali in Qatar e nel periodo che precede il round di apertura, e che potremo iniziare con vigore la stagione 2018. HRC continuerà la sua sfida con Marquez, un pilota fondamentale nel futuro della MotoGP". Dopo aver vinto il campionato 125 nel 2010 con la Derbi, nel 2011 Marquez è passato in Moto2 legandosi alla Honda e vincendo il titolo l’anno successivo. Nel 2013, al debutto nella classe regina, è diventato il più giovane campione del mondo in sella all’RC213V del Team Repsol Honda e con la medesima squadra nel 2017 è diventato il più giovane pilota della storia a vincere quattro titoli nella classe regina. L’annuncio tacita tutte le voci che volevano Marquez possibile futuro pilota KTM o Ducati per i prossimi anni. Rimane solo un dubbio: chi affiancherà il quattro volte campione del mondo MotoGP? 


Nessun commento:

Posta un commento