E si, sembra proprio che i preparatori francesi ed americani
siano i più attivi in questo settore dei kit per trasformare le Harley stock in
simil repliche di XLCR. Oltre a Mecatwin oggi vi presento la scatola di
montaggio (più semplice in realtà) della Jewell Races, ditta francese
specializzata nella trasformazione di Sporty in XLCR. Il kit è solamente
estetico e si applica esclusivamente sulle XR 1200 (anche se i pezzi possono
essere acquistati singolarmente ed adattati a buona parte dei modelli
Sportster). Sostanzialmente con pochi attrezzi (principalmente cacciaviti e
chiavi torx) ed in breve tempo (diciamo una mezz’ora) trasformerete la vostra
XR 1200 in una XLCR 1000 replica. Il kit è composto da un serbatoio, un
cupolino ed il codino in fibra già colorati con la classica finitura nera del
modello originale. Oltre a questi elementi sono compresi la sella con aggancio
a bottoni, un aggancio sulla testa della forcella per il cupolino ed il faro
(che viene avanzato leggermente) ed un manubrio con finitura in alluminio
spazzolato nero piegato come l’originale (quindi con una posizione più caricata sull’anteriore).
Ogni singolo pezzo è dotato di punti di fissaggio e fascette che sfruttano gli
attacchi originali motivo per cui non sarà necessario alcun tipo di intervento “invasivo”
ed irreversibile sulla moto. Vi potrà sembrare strano ma la parte più bella del
kit (perlomeno dal mio punto di vista) è lo stemma sul serbatoio, identico a
quello montato sulla XLCR degli anni ‘70. Sicuramente non è il modello originale
ma la cura per i dettagli, le forme e le dimensioni del kit permettono di creare una
special innanzitutto particolare (quante XLCR circolano nel bel paese?) e poi
relativamente poco costosa (la scatola di montaggio completa di tutto si aggira
sui 2.000 euro e potete montare tutto da soli). State facendo un pensierino?
Nessun commento:
Posta un commento