lunedì 22 gennaio 2018

Honda Super Cub M.Y. 2018: ritorno alle origini.

Con una linea che richiama il modello originale, il Super Cub si appresta a tagliare il traguardo dei sessant’anni.
Le forme tondeggianti e lo stile vagamente lowrider unite a funzionalità, bassi costi di gestione e facilità di guida come solo uno scooter può avere, sono le caratteristiche del nuovo Honda Super Cub M.Y. 2018 che si appresta a soffiare sulle sessanta candeline della propria torta di compleanno. E al pari di altre icone come il Maggiolino della Volkswagen o la Vespa della Piaggio, si prepara a battere tutti i record di produzione di un singolo modello e che al momento lo vedono svettare a quota 100 milioni di unità!
Equipaggiato con un monocilindrico a quattro tempi di 109 centimetri cubici, dotato d’iniezione elettronica e in grado d’erogare 3,4 cavalli. Mescolando antico e moderno Honda ha dotato il suo storico scooter di un impianto frenante misto (disco e tamburo) e fari a LED. In occasione del lancio, il concessionario tailandese ha affidato un Super Cub alle sapienti mani del preparatore locale K-Speed a cui sono stati dati 30 giorni di tempo per creare qualcosa di speciale. Volendo mantenere lo spirito dell’ultima versione dello scooter Honda, i ragazzi di K-Speed hanno mixato componenti moderni con un look retro. Ecco spiegata la presenza dello sterzo basso e largo con la forma alare con tanto di manopole Bitwell e gli pneumatici Vee Rubber con battistrada vintage. Visivamente pur avendo lasciato l’iconico scudo anteriore hanno stravolto e spogliato l’avantreno spostando il faro più in basso, eliminando la carenatura superiore del manubrio, nascondendo i vari cablaggi e cavi dei comandi e montando dei copriforcella in metallo; per lo stesso motivo la strumentazione è stata riposizionata dietro il cannotto di sterzo garantendo una vista frontale pulita. Posteriormente oltre al nuovo forcellone d’alluminio e ad ammortizzatori regolabili, il telaio è stato tagliato e reso più corto grazie all’utilizzo di un parafango realizzato appositamente. Il portatarga è stato spostato sulla sinistra mentre sulla destra trova posto il nuovo faretto della linea Diablo. Per gli indicatori di direzione in K-Speed hanno pensato bene d’adattare dei minimalissimi elementi end bar, nascosti sulla carrozzeria  per non “inquinare” il design ricercato e old style. Molto belli i coperchi laterali con nervature, le pedane lavorate e la verniciatura bicolore che conferma un look retrò ricercato. 










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