giovedì 11 gennaio 2018

Schwantz VS Iannone

L’ex iridato della 500 getta benzina sul fuoco e suggerisce alla Suzuki di pensare a un’alternativa a Iannone per il 2019.
Non le manda certo a dire lo storico portabandiera Suzuki ed ex iridato 1993 della 500 Kevin Schwantz che in un’intervista al sito Motorsport.com ha usato parole al vetriolo contro Andra Iannone, reo di non dare il massimo in pista. “Resto della mia stessa opinione espressa al Sachsenring – ha dichiarato Schwantzcredo che nel 2017 Iannone non abbia dato il 100% per tutto l’arco della stagione.
Questo è inaccettabile: quando sei il pilota di punta, devi sempre dare il massimo per offrire i tuoi feedback e input sullo sviluppo della moto. A mio avviso Iannone deve concentrarsi sull’etica del lavoro, proprio questo aspetto gli manca: deve impegnarsi al 100% sempre, che sia nei weekend di gara o nei vari allenamenti…Al GP di Catalunya era stato sorpassato da Guintoli. Da quel momento in avanti, per star davanti, ha cambiato passo girando mezzo secondo più veloce. Questa condotta di gara è inaccettabile”. Ed è a questo punto che il campione statunitense lancia un suggerimento a Suzuki quando afferma che la casa di Hammamatsu “deve assolutamente valutare un’alternativa per la stagione 2019”. Se da un lato nel 2017 Iannone ha sofferto il ritardo tecnico (e gli errori in fase di sviluppo) della sua GSX-RR, dall’altro lato il compagno di squadra Rins, che a seguito dell’infortunio ha saltato alcuni Gran Premi, ha mostrato progressi evidenti nell’arco della stagione appena conclusasi. Nel 2018 l’italiano dovrà dimostrare di meritare la GSX-RR in parte perché il costruttore giapponese usufruirà di alcune concessioni nello sviluppo a causa dei risultati poco brillanti del 2017, e in parte perché non è un mistero che Suzuki guarda con interesse giovani piloti che quest’anno hanno fatto il salto dalla Moto3 alla Moto2, sebbene si tenda a dimenticare che il 2017 è stato il primo anno del pilota italiano in MotoGP sella a una moto che non fosse una Ducati.  



Nessun commento:

Posta un commento