giovedì 22 giugno 2017

MOTO GUZZI AL WHEELS AND WAVES 2017

A Biarritz Moto Guzzi ha mostrato la sua anima più custom esponendo la famiglia V7 III e V9 e tre splendidi esemplari unici preparati durante il programma Lord of The Bikes.  

Moto Guzzi è stata una delle protagoniste al Wheels and Waves, il popolare festival di Biarritz, sulla costa atlantica francese, dedicato allo speciale connubio tra moto e surf che attrae ogni anno migliaia di amanti di uno stile di vita per veri spiriti liberi. Musica, motociclette e onde hanno animato la Cité de l’Ocean in prossimità di Biarritz, luogo sacro per i surfisti di tutto il mondo, nella cui cornice Moto Guzzi si è inserita perfettamente con le nuove declinazioni di V7 III e V9, affiancate da tre esemplari unici usciti dall’officina di Lord of The Bikes, il popolare talent dedicato alla customizzazione delle Moto Guzzi e che, nell’arena di Mandello del Lario, ha visto sfidarsi in spettacolari customizzazioni i migliori preparatori italiani.
Lo spazio Moto Guzzi nella edizione 2017 di Wheels and Waves si presentava in una veste dallo spirito contemporaneo e personalizzato, caratterizzato dal nero opaco brandizzato con lo scintillante logo lariano. Nello spazio shop ha esordito la nuova capsule collection Moto Guzzi Lifestyle che esce dai confini motociclistici per approdare nell’universo quotidiano di tutti coloro che amano uno stile unico ed esclusivo e si ispira alle bicilindriche di Mandello prendendo in prestito gli stilemi delle recenti evoluzioni stilistiche della gamma Moto Guzzi. Partite da Origgio, in provincia di Varese, due V9, nelle declinazioni Bobber e Roamer, si sono messe in marcia verso la costa atlantica francese per partecipare a Wheels and Waves 2017. Le hanno condotte due rider d’eccezione della famiglia OMT Garage, Mario Troiano e Marcella Aramini, marito e moglie accomunati nella passione per Moto Guzzi. OMT Garage è laboratorio di customizzazione di motociclette amico da tempo di Moto Guzzi, trionfatore nella prima edizione di Lord Of The Bikes. I 1.200 km attraverso le Alpi e i Pirenei per raggiungere la costa basca francese sull’Atlantico sono volati in tre giorni e, giunti, alla meta, i ragazzi di OMT Garage si sono tolti la soddisfazione di portare una loro fantastica elaborazione su base V7 Racer alla sfida di flat track sulla pista sabbiosa di El Rollo. La splendida “V7 Speed Daimon” ha stupito piazzandosi seconda nella combattutissima categoria “Super Hooligans” riservata a moto over 750cc. Equilibrio e agilità sono state le armi che hanno permesso a “V7 Speed Daimon” di lasciarsi alle spalle moto con cubature e cavallerie ben superiori. The Clan, la community dei Guzzisti è stata attiva a Wheels and Waves per coinvolgere gli appassionati con una serie di attività di intrattenimento tra cui un set fotografico dedicato ai fans di Moto Guzzi, fino ad arrivare all’irrinunciabile test ride, per conoscere su strada le qualità dinamiche delle più recenti Moto Guzzi: le facili e agili V7 III e le due versioni (Bobber e Roamer) di V9.E dal talent TV Lord of the Bikes sono arrivati tre esemplari unici, realizzati da alcuni tra i migliori preparatori italiani, che vanno ad affiancarsi alla gamma ufficiale di motociclette Made in Mandello allo spazio Moto Guzzi. Si è trattato delle special Hab-Ola su base V7 III Special, Vertigine su base Audace e Charlotte su base Griso. Pezzi unici, tutti da scoprire sul sito web ufficiale del Garage Moto Guzzi: www.garagemotoguzzi.com.
Moto Guzzi V7 III era presente al Wheels and Waves nelle sue quattro versioni:

- V7 III Stone: eclettica ed essenziale, ricca di fascino e tradizione. Ha grafiche dedicate che esaltano la bellezza della meccanica made in Mandello ed è l’unica del poker di V7 III con i cerchi a razze e strumentazione a singolo quadrante circolare.
- V7 III Special: classica e raffinata, grazie anche alla sella con trapuntature effetto “old school”, a particolari cromati e grafiche decisamente eleganti.
- V7 III Racer: rappresenta al meglio la capacità di Moto Guzzi di realizzare vere e proprie special di serie. È prodotta in edizione numerata ed è ricchissima di pregiati particolari.
- V7 III Anniversario: è l’omaggio di Moto Guzzi ai cinquant’anni del mito V7. È una motocicletta dalla raffinatezza artigianale, per veri collezionisti. Prodotta in edizione limitata, con grafica dedicata, serbatoio dalla pregiata finitura cromata abbinato a una inedita sella in vera pelle.

Moto Guzzi V9 è disponibile in due modelli dai caratteri diversi e ben definiti:
- V9 Roamer: è la custom universale di Moto Guzzi, magnifica da esibire e facile da guidare, ricca di dettagli unici e finiture da fuoriclasse. Abbina uno stile classico ed essenziale a componenti di elevato livello che esaltano l’architettura unica del nuovo bicilindrico 850.

- V9 Bobber: incarna l’animo più scuro e notturno di V9. È caratterizzata dal look total black e dai grossi pneumatici da 16 pollici che regalano un’esperienza di guida unica. La #custom sportiva di #moto Guzzi inaugura il segmento dei bobber di serie di media cilindrata.