FLAT TRACK
Creare una special su base Triumph è relativamente semplice:
prendi una Bonnie (anche usata) cambi manubrio pneumatici e scarichi e la
trasformi in una scram o in una cafè racer. Ma se volessi una flat potente e
leggera? E magari anche stilosa e non convenzionale? Con buona probabilità è
quello che devono aver pensato i ragazzi di Motorcorner, concessionaria tedesca
Triumph: prendere una street e buttarla dentro un ovale pieno di polvere!
Quindi sulla base di una triple di 675 centimetri cubici hanno creato una moto
da rodeo senza modificare la ciclistica e la meccanica (in fondo le sospensioni
sono davvero ben tarate di base e regolabili piacimento mentre gli oltre 105
cavalli per i 170 chili scarsi della street sono garanzia di divertimento). Le
modifiche hanno interessato lo sterzo (più largo ed alto) la strumentazione (piccola
e digitale….ma l’avete vista?), le sovrastrutture e le ruote. Per quanto
riguarda la carrozzeria sono stati creati una mascherina una mascherina
aderentissima agli steli, dei convogliatori paracolpi per il radiatore con
faretti poliellisoidali integrati ed un codino con copri faro e fiancatine
porta numero tutti in materiale termoplastico. I parafanghi anteriore e
posteriore sono stati eliminati ed i cerchi sono stati sostituiti con elemento
da 17 pollici a raggi con canale in alluminio e tubeless; gli pneumatici sono
stati scelti specificamente per l’utilizzo su terra battuta. L’unico intervento
meccanico ha riguardato la sostituzione del terminale di scarico con un
elemento più performante e tonante della BOS. Semplice ed elegante la vernice
bicolore bianco ed oro che completa la customizzazione. Ed ora siete pronti per
derapare con questo giocattolo?
Nessun commento:
Posta un commento