CAFE’ RACER
Ltra Triump ma questa volta su base Truxton ovvero il
modello più sportivo. La storia di questo mezzo è interessante perché nasce da
una motocicletta incidentata. Il titolare di Lossa Engeneering ha preso una
Truxton che aveva subito danni non seri alla parte sinistra e l’ha trasformata
nella special che vedete in foto. In realtà è più il trionfo dell’aftermarket
che non del sano customizer dal momento che molti pezzi sono stati reperiti
direttamente dai cataloghi. Eliminato cio’ che poteva essere ritenuto superfluo
come il parafango posteriore si è intervenuto montando nuovi carterini e copri
valvole, un air box più performante accoppiato allo scarico Predator con
finitura nera ed una piastra anti svirgolo sulle forcelle. Ammortizzatori
posteriori progressivi ed impianto frenante anteriore modificato (pinza
Beringer). Oltre ai riser, allo sterzo, ai comandi ed allo specchietto
modificati gran parte della preparazione si è concentrata sulla verniciatura
dal tocco classico con una base argentata e filetti rossi ottenuti con a
tecnica del pinstriping; molti particolari sono stati verniciati a polvere (coperchio
valvole e frizione e faro) o anodizzati (cerchi e viterie). Infine la sella
anch’essa classica realizzata con una bella pelle rossa e cuciture a diamante.
Perché presento questa customizzazione? Principalmente per due motivi: primo
per dirvi che a volte una piccola scivolata che non procura grossi danni può
far scattare la scintilla della personalizzazione che magari fino a quel
momento restava sopita per paura di rovinare qualcosa e secondo per far
presente che non servono grosse officine per montare pochi (e ben selezionati)
accessori aftermarket…per quanto un po’ di manualità è caldamente richiesta.
Nessun commento:
Posta un commento